consiglio installazione hertz ml700

Rispondi
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

consiglio installazione hertz ml700

#1

Messaggio da donnye »

Ciao a tutti..molti di voi mi conoscono altri un po meno..cmq..Sono Alessio e vivo a lecce e vi seguivo sempre anche su acs:-P ...Ora,dovendo rinnovare il mio impianto ho deciso di cambiare il mio vecchio medio a nastro(ml500r) con il nuovo ml700 a cono ma ho un po di problemi a livello installativo...sto cercando di litrarlo dandogli almeno un lt ma è molto dura e la struttura non mi aggrada piu di tanto..la macchina su cui verrà installato è una lancia y elefantino..il cruscotto non si tocca perche è il secondo che cambio...potreste dirmi come si comporta in free air? grazie a chi interverrà..
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: consiglio installazione hertz ml700

#2

Messaggio da stef600rr »

eccoti Ale!!!!! ;)

allora, dritto al sodo: non lo vedo bene in free air :hmm: , è comunque un medio a cono... quindi un suo caricamento acustico lo vuole...se un litro non riesci magari fai anche un pò meno, ma necessita comunque di un volume chiuso

visto che non hai modo di simulare, continua con le strutture che mi hai fatto vedere, e vedi cosa ne esce :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio installazione hertz ml700

#3

Messaggio da niko »

secondo i parametri dichiarati ha un qts medio adatto sia alla chiusa che in aria libera, mi piace il qms alto e vas e fs relativamente bassi, specie il vas....puoi metterlo in chiusa da 0,8-1-litro pieni di fonoassorbente come il cascame, o in aria libera ma sempre devi curare che l'emissione anteriore sia separata/isolata dall'emissione posteriore, sempre per il posteriore( :D ) lo devi coibentare al meglio con il fonoassorbente....vedrai che in base ai watt che gli dai, potresti usare un passalto sui 250/300-hz 12-18/db e andrà benissimo. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: consiglio installazione hertz ml700

#4

Messaggio da donnye »

la struttura per litrarlo la porto a termine stè..o meglio ci spero..al massimo butto una struttura..non mi piace molto a livello estetico sinceramente...

Niko...proverò a fare comunque un montante per farlo lavorare free...vediamo cosa ne esce fuori...in alternativa un medio che si esprima al meglio in free e che vada a braccetto con gli ml280?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio installazione hertz ml700

#5

Messaggio da niko »

Io il miglior mid che ho provato in aria libera come scrivevo sopra, è il focal 3w2be veramente eccellente se ben tarato.
Di hertz conosco benino l'ultimo hl70 va bene ma niente a che vedere con il focal....cmq il ml700 sembra ottimo, sicuramente da provare per bene. :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Midrange”