Dynaudio MD140/2 oppure technology ls120

Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Dynaudio MD140/2 oppure technology ls120

#21

Messaggio da bmdanilo »

fabio.zoia ha scritto:
bmdanilo ha scritto:
giangievo ha scritto:In effetti non l'avevo considerato, come dimensioni fisiche ci saremmo anche, ammetto di non conoscerlo minimamente, certo che costa una sassata, però se ne valesse la pena magari un sacrificio si può farlo..... Provo a documentarmi :)

Beh, io ce l'ho il 430....
Posso solo parlarne bene!... ottima discesa, anche se io lo taglio non troppo in basso....
Consiglio un taglio in alto a 3000-3500, non più alto... ( se restiamo sui 3000 è meglio...)
La timbrica è la classica tinbrica dynaudio...
Adesso lo sto facendo suonare insieme al MD102, e vanno abbastanza bene, anche se sento che il medio è molto più dettagliato rispetto al povero 102...
Sono in attesa di finire le portiere e montanti, x sentire tutto il fronte Esotar... Vedremo.. Anzi... ascolteremo... :)
lo hai litrato il 430?
Allora la prima volta l'ho fatto suonare in mezzo litro scarso..., e il risultato non mi piaceva...
Adesso è montato in free-air e mi piace molto di più...
Nelle portiere che sto facendo ho provato a dergli un volume di carico di circa 1/1,5 litri... vediamo...
Roberto (Tognon) mi consigliato di lasciarlo tranquillamente in free air...
Lui mi aveva detto che in un impianto lo ha fatto lavorare in un montante, in free air, e lo faceva partire gia a 200hz.. e lo faceva andare con un NT200...
Rispondi

Torna a “Midrange”