Ciare CM165NDA andato...

Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: Ciare CM165NDA andato...

#21

Messaggio da McKenzie »

Ho ancora i disegni di ALE8 che chiedeva le misure per fare uno schema con AFW (audio for windows) Se potessero servire.

Ora fra le soluzioni che ti ho proposto se non vuoi sbattimanti e non hai alcun modo di sistemare il crossover, putroppo le vie sono solo 2 e con costi diversi:

1) Woofer nuovo (sulla baya ho visto un annuncio) e Processore nuovo per il filtraggio tramite questo (magari trovi un installatore con scheda di misura che faccia un buon lavoro).

2) Vendi il tweeter e il mid che ti rimane e ti prendi un kit con crossover dedicato magari sempre orientato all'SPL cercando qualcosa che leghi bene col tuo Sub e che sia installabile in predisposizione.

La seconda è la più economica delle soluzioni e se scegli un buon kit puoi avere ottime soddisfazioni.

Ad esempio se tu avessi tempo potresti provare il kit che hai sul FP mettendolo davanti e provando a tarare il sub al maeglio, se ti soddisfa sai che quella è una buona strada.
Avatar utente
Dalle
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 feb 2013, 16:43

Re: Ciare CM165NDA andato...

#22

Messaggio da Dalle »

McKenzie ha scritto:Ho ancora i disegni di ALE8 che chiedeva le misure per fare uno schema con AFW (audio for windows) Se potessero servire.

Ora fra le soluzioni che ti ho proposto se non vuoi sbattimanti e non hai alcun modo di sistemare il crossover, putroppo le vie sono solo 2 e con costi diversi:

1) Woofer nuovo (sulla baya ho visto un annuncio) e Processore nuovo per il filtraggio tramite questo (magari trovi un installatore con scheda di misura che faccia un buon lavoro).

2) Vendi il tweeter e il mid che ti rimane e ti prendi un kit con crossover dedicato magari sempre orientato all'SPL cercando qualcosa che leghi bene col tuo Sub e che sia installabile in predisposizione.

La seconda è la più economica delle soluzioni e se scegli un buon kit puoi avere ottime soddisfazioni.

Ad esempio se tu avessi tempo potresti provare il kit che hai sul FP mettendolo davanti e provando a tarare il sub al maeglio, se ti soddisfa sai che quella è una buona strada.
Ciao McKenzie, scusa per il ritardo!
Ora valuterò bene la cosa, fattostà che devo sistemare il FA! Forse la soluzione di un prendere un kit già fatto sarebbe la migliore, ma sono indeciso fra gli SP della Impact e gli Hertz serie SPL ;)
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Ciare CM165NDA andato...

#23

Messaggio da bmdanilo »

se ti può interesare, ho provato i woofer-medi della Dragster ad alta efficenza, beh ti devo che per quello che li paghi hanno una resa impressionante!! I tw non li avevo provati quindi non ti so dire..
Ad alta efficenza anche la Maxx Audio fa dei ottimi componenti!!
Rispondi

Torna a “Midrange”