scanspeak discovery 10f

Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: scanspeak discovery 10f

#21

Messaggio da spl__sound »

Antonio Marinilli ha scritto:Li ho provati per diverso tempo in auto al posto dei miei LS120, devo dire che sono dei gran bei medi. Tra i pro, posso sicuramente annoverare un litraggio tutto sommato contenuto, ottima velocità, buona presenza, molto ariosi. Rispetto agli Ls120 sono molto più analitici, merito o colpa della fibra (gli Ls120 sono di carta). Come discesa non c'è paragone, gli Ls120 non si battono :sbav: . In alto invece non hanno limiti, sono dei veri full range, ti arrivano a 10kHz senza fare un fiato!
A mio giudizio, come sconsiglio di tagliare l'Ls120 sotto i 200Hz senza ritrovarsi a dover fare salti mortali, con il 10F sconsiglio di scendere sotto i 250-300Hz.
Ah dimenticavo, come tradizione ScanSpeak, i parametri sono diversi dal dichiarato :D
in che litraggio li consigli? li vorrei mettere in asse con il guidatore ,che ne pensi?
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: scanspeak discovery 10f

#22

Messaggio da spl__sound »

cavolo non avevo visto il wattaggio 15 rms?
non potrei montarlo con il phase linear 6s kw 150 watt rms dichiarati ma sono parecchi di più
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scanspeak discovery 10f

#23

Messaggio da fabio.zoia »

spl__sound ha scritto:cavolo non avevo visto il wattaggio 15 rms?
non potrei montarlo con il phase linear 6s kw 150 watt rms dichiarati ma sono parecchi di più
io continuo a dirlo... a me quel medio non piace... saranno gusti
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: scanspeak discovery 10f

#24

Messaggio da spl__sound »

fabio.zoia ha scritto:
spl__sound ha scritto:cavolo non avevo visto il wattaggio 15 rms?
non potrei montarlo con il phase linear 6s kw 150 watt rms dichiarati ma sono parecchi di più
io continuo a dirlo... a me quel medio non piace... saranno gusti


fabio mi hai convinto! provo i kicker r3 e li metterei a cruscotto in asse con il guidatore , che ne dici? in quanti litri?
anche perchè ormai i kicker avevo già deciso di prenderli il discovery era solo per una prova di comparazione...
ma così mi risparmio 2 soldini :) :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scanspeak discovery 10f

#25

Messaggio da fabio.zoia »

spl__sound ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:
spl__sound ha scritto:cavolo non avevo visto il wattaggio 15 rms?
non potrei montarlo con il phase linear 6s kw 150 watt rms dichiarati ma sono parecchi di più
io continuo a dirlo... a me quel medio non piace... saranno gusti


fabio mi hai convinto! provo i kicker r3 e li metterei a cruscotto in asse con il guidatore , che ne dici? in quanti litri?
anche perchè ormai i kicker avevo già deciso di prenderli il discovery era solo per una prova di comparazione...
ma così mi risparmio 2 soldini :) :)
secondo me vanno benissimo in free air( prova) altrimenti dagli un paio di litri.... :) .
sulla mia dodge la prima configurazione è stata ls 185-r 3c - tw scan speak , poi ho voluto provare il mid scan 10 f... una settimana e l'ho ricambiato con il kicker . il medio lo spingevo con uno zapco studio 300x :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: scanspeak discovery 10f

#26

Messaggio da luis »

Nyocs ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:....lo installai un'anno fa al posto dei vecchi kicker r 3 c made in usa e ascolta e riascolta non mi è mai piaciuto più di tanto e dopo circa 1 mese tornai ai miei kicker da 87 mm....troppo sqillanti x i miei gusti...
Forse non ci hai perso troppo tempo per metterli a puntino perchè dalle prove non c'è un abisso fra il 10F e l'LS120 ^^

http://www.audioheuristics.org/measurem ... t_data.htm

leggendo la prova che hanno fatto non è male........speriamo bene........ ^^
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: scanspeak discovery 10f

#27

Messaggio da luis »

prova eseguita..............componente interessante,ma se messo nelle condizione per lavorare al meglio......cioè in un volume litrato!!!!!!messo sul montante la differenza e tanta,anzi al dire il vero non sembrava neanche un medio T_T ........perciò per adesso rimaniamo con il cupola e poi più in là si vedrà..... :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scanspeak discovery 10f

#28

Messaggio da fabio.zoia »

luis ha scritto:prova eseguita..............componente interessante,ma se messo nelle condizione per lavorare al meglio......cioè in un volume litrato!!!!!!messo sul montante la differenza e tanta,anzi al dire il vero non sembrava neanche un medio T_T ........perciò per adesso rimaniamo con il cupola e poi più in là si vedrà..... :)
Allora non ti è piaciuto neppure a te?e un componente entry level ....
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: scanspeak discovery 10f

#29

Messaggio da luis »

fabio.zoia ha scritto:
luis ha scritto:prova eseguita..............componente interessante,ma se messo nelle condizione per lavorare al meglio......cioè in un volume litrato!!!!!!messo sul montante la differenza e tanta,anzi al dire il vero non sembrava neanche un medio T_T ........perciò per adesso rimaniamo con il cupola e poi più in là si vedrà..... :)
Allora non ti è piaciuto neppure a te?e un componente entry level ....
non mi è piaciuto sul montante,rispetto come lo ho sentito in supporto litrato a dovere.............quindi era un lavoro sprecato se non si otteneva lo stesso risultato......
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: scanspeak discovery 10f

#30

Messaggio da fabio.zoia »

luis ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:
luis ha scritto:prova eseguita..............componente interessante,ma se messo nelle condizione per lavorare al meglio......cioè in un volume litrato!!!!!!messo sul montante la differenza e tanta,anzi al dire il vero non sembrava neanche un medio T_T ........perciò per adesso rimaniamo con il cupola e poi più in là si vedrà..... :)
Allora non ti è piaciuto neppure a te?e un componente entry level ....
non mi è piaciuto sul montante,rispetto come lo ho sentito in supporto litrato a dovere.............quindi era un lavoro sprecato se non si otteneva lo stesso risultato......
io lo avevo a cruscotto e non mi è piaciuto.... è un altoparlante troppo squillante
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Midrange”