Midrange a cupola ESB DM-8.50

Rispondi
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Midrange a cupola ESB DM-8.50

#1

Messaggio da AlexCNC »

Salve a tutti,
Ho una coppia di midrange come da oggetto, trattasi di medi a cupola diametro 50mm della serie 8000 di ESB.
Acquistati usati, recentemente installati e regolarmente funzionanti, la filtratura (tutto attivo) è fatta a "buon senso", e a sentirli sembrano non soffrire, ma mi farebbe comodo avere il datasheet per verificare che effettivamente non gli sto mandando dentro cose che magari sarebbe meglio evitare...
Ed è qui che entrate in gioco voi!
Qualcuno sarebbe in grado di fornirmi o aiutarmi a reperire la documentazione tecnica relativa a questi trasduttori?
Mi andrebbe bene anche il riferimento ad eventuali prove pubblicate su riviste delle quali poi richiederei una copia all' editore (se disponibile).
Sul sito del produttore è presente il datasheet degli 8000-5, ma stando a varie differenze anche abbastanza importanti, riscontrate tra il disegno riportato e i componenti che ho io tra le mani, ritengo che non si tratti affatto dello stesso altoparlante, pur restando entrambi dei medi a cupola da 50mm della stessa serie.
Purtroppo chi me li ha venduti ha smarrito la documentazione, e in rete non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie infinite in anticipo.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Rispondi

Torna a “Midrange”