Tcnology LS120M/12M Scan peak

Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Tcnology LS120M/12M Scan peak

#1

Messaggio da hifi22 »

Ragazzi, sono curioso di sapere se c'è o meno una differenza.
Si, dato che i Tecnology sono degli Ap Scan, voglio capire se, a parte il prezzo molto diverso....., c'è un effettiva differenza tra l'LS120 Tecnology ed il suo onomino Scan peak 12M????

Insomma sono uguali o no??? Esteticamente mi appaiono praticamente identici se non fosse per l'etichetta.

Tra l'altro, sul sito rgsound, ho visto che la Tecnology produce anche un Ls100m... Differenze sostanziali rispetto al 120M???

Un saluti a tutti e granzie per info!

Giuseppe
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#2

Messaggio da mordorozzo »

io il modello ls100m non l'ho mai sentito, ma per i vari dettagli immagino tu possa riferire al sito SS dove puoi trovare i vari parametri dichiarati con tutte le differenze. dimensione a parte.

che io sappia sono identici, così come gli LS180 sono di fatto i 18W. non credo di aver mai ascoltato gli altoparlanti technology, a parte l'ls29neo (che comunque scan rimane), ma ho ascoltato invece i 18W, 15W e i 12M e devo dire che sia il medio che i woofers per me sono spettacolari. digeriscono molta corrente, il 18 anzi ringrazia se gliene dai, ma il 12M ha delle doti invidiabili. non ricordo se in qualche configurazione era in free air, ma litrato è davvero un gran altoparlante. nel dubbio prendi direttamente scan, pero mi parli di differenza di prezzo...è a favore di technology?
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#3

Messaggio da hifi22 »

No! Il Tecnology costa di listino un botto....

Ho dato un'occhiata al grafico della risposta in frequenza che mi appare identica....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Ricordavo anche io questo.

Occhio però (verifica ma mi sembra così) che i technology vengono venduti a coppie, gli scan il prezzo è per singolo driver.

Quindi per scan raddoppia il prezzo (se intendi acquistarne una coppia), ma comunque resti, "a memoria cataloghi", comunque sotto il prezzo dei technology
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#5

Messaggio da mordorozzo »

Mi sa che è per il motivo che dice Davide. Gli scan al 90% li trovi per singolo pezzo.
Comunque a mio ricordo la linea technology non è altro che la revelator rimarcata, vai sul sicuro ovunque tu cada


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#6

Messaggio da davide_chinelli »

mordorozzo ha scritto:Mi sa che è per il motivo che dice Davide. Gli scan al 90% li trovi per singolo pezzo.
Comunque a mio ricordo la linea technology non è altro che la revelator rimarcata, vai sul sicuro ovunque tu cada


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per darci un'idea:
technology (venduti a coppia):
http://www.ebay.it/itm/TECHNOLOGY-LS-12 ... Sw9mFWG9Dp


scan (venduti singoli):
http://www.ebay.it/itm/Scan-Speak-12M-4 ... Swh6xTrost


Anche con gli scan siamo a 518€ la coppia (sempre un po più basso dei 681€ dei technology).
Ma la differenza di prezzo non è così abissale (anche se comunque secondo me costano tanto di più), rispetto ai prezzi che vedi online.

Questo sempre perchè scan fa il prezzo sul singolo pezzo, technology sulla coppia.


Tempo fa avevo scritto ad un venditore ebay (non ricordo quale sinceramente) e mi aveva detto che "salvo dove c'è specificato prezzo per coppia" gli scan si intendono al singolo pezzo.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#7

Messaggio da niko »

davide_chinelli ha scritto:
Per darci un'idea:
technology (venduti a coppia):
http://www.ebay.it/itm/TECHNOLOGY-LS-12 ... Sw9mFWG9Dp


scan (venduti singoli):
http://www.ebay.it/itm/Scan-Speak-12M-4 ... Swh6xTrost


Anche con gli scan siamo a 518€ la coppia (sempre un po più basso dei 681€ dei technology).
Ma la differenza di prezzo non è così abissale (anche se comunque secondo me costano tanto di più), rispetto ai prezzi che vedi online.

Questo sempre perchè scan fa il prezzo sul singolo pezzo, technology sulla coppia.


Tempo fa avevo scritto ad un venditore ebay (non ricordo quale sinceramente) e mi aveva detto che "salvo dove c'è specificato prezzo per coppia" gli scan si intendono al singolo pezzo.
I 12M marchiati scanspeak che li costruisce....si possono trovare ancora a meno di 518 euro...qui 460 la coppia...
http://www.audiokit.it/shop/it/revelato ... motor.html
Indubbiamente conviene prenderli in versione originale Scanspeak e non rimarchiati da Tcnology.
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#8

Messaggio da davide_chinelli »

Certo niko, in quel momento avevo aperto ebay per altre cose e mi faceva più comodo mettere due prezzi da li che da audiokit.

Era solo per rendere l'idea della differenza di prezzo
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#9

Messaggio da nacami »

Da quel che mi ricordo qualche differenza c'è. Mi pare che la versione Car sia più resistente all'umidità per via dell'uso di collanti diversi tra membrana e cono. Ad un utente del forum di Roma i 18 scan si erano scollati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#10

Messaggio da hifi22 »

Ls120 è dato per 100w mentre quello targato Scan 40... boh..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#11

Messaggio da niko »

hifi22 ha scritto:Ls120 è dato per 100w mentre quello targato Scan 40... boh..
È da capire che standard di misure usano.
......GAME OVER......
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#12

Messaggio da hifi22 »

A proposito di ls120 penso sia acclarato che lavora bene in 1 o 2 litri... o addirittura meno, mi dicono a partire dai 0,6litri netti..

In realtà nel nuovo montante avrei spazio che potrei sfruttare: qualcuno di voi lo ha montato accordato in reflex per caso???
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#13

Messaggio da mordorozzo »

Personalmente non mi andrei a complicare a vita. Quel componente anche in chiusa scende benissimo e con una naturalezza impressionante.

Da 0,7 a 1,5 e dovresti essere a posto.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tcnology LS120M/12M Scan peak

#14

Messaggio da Marsur »

nacami ha scritto: Ad un utente del forum di Roma i 18 scan si erano scollati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alla faccia dei passi in avanti della produzione altoparlanti moderna... XD XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Midrange”