Macrom 59.10

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Macrom 59.10

#61

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Dude, l'ultimo tuo post è pieno di insulti.
No, ci sono solo le constatazioni del tuo comportamento mistificatorio.
niko ha scritto: Bhe insomma, o io non sò leggere o tu non sai scrivere.
Nessuna delle due, tu sai leggere benissimo e io non scrivo in maniera incomprensibile.
Solo che tu hai come unico scopo quello di dimostrare che io sbaglio, e per tale motivo non esiti a dichiarare il falso, come ad esempio che io negavo il rapporto tra qts e bxl.
Che nemmeno l'ho preso in considerazione, ho sempre detto che non si poteva bollar el aquialità di un ap in base ai valori di tali parametri.
Punto.
Qualsiasi altra interpretazione delle mie parole è dolosamente (cioé *con dolo*) falsa.

Ora metti pure la tua ennesima ultima parola, a cui dubito riuscirai a rinunciare, che te la lascio, mi hai esaurito.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Macrom 59.10

#62

Messaggio da ste75 »

...a beh, certo, "Lui" non insulta mai, non attacca mai, sono gli altri che gli devono riconoscenza( questa poi......)che sono falsi, che dichiarano il falso......certo, tutti, tranne Lui.....
veramente non so come si possa arrivare a tanto, ma comunque e' un bene che cio' che e' scritto rimane.....ora capisco perche' diversi utenti di provata esperienza e bravura, ma sopratutto umilta', non scrivono piu' e non si connettono nemmeno piu', tutto per i soliti noti che sanno e hanno sempre e solo ragione.......bah... :no:

PS: ho scritto "soliti noti" ma non mi sto riferendo a Niko, per essere chiaro....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Macrom 59.10

#63

Messaggio da Dude »

ste75 ha scritto:...a beh, certo, "Lui" non insulta mai, non attacca mai, sono gli altri che gli devono riconoscenza( questa poi......)che sono falsi, che dichiarano il falso......certo, tutti, tranne Lui.....
veramente non so come si possa arrivare a tanto, ma comunque e' un bene che cio' che e' scritto rimane.....ora capisco perche' diversi utenti di provata esperienza e bravura, ma sopratutto umilta', non scrivono piu' e non si connettono nemmeno piu', tutto per i soliti noti che sanno e hanno sempre e solo ragione.......bah... :no:

PS: ho scritto "soliti noti" ma non mi sto riferendo a Niko, per essere chiaro....
....

E bello che sei intervenuto sempre e solo per alimentarla, la polemica.
Nemmeno una sillaba in topic.

Complimenti, sei un riferimento di livello assoluto.

Ah, e a proposito delle board abbandonate e dell'allontanamento di utenti, sappi che la ormai agonizzante board Vintage, è in tale stato grazie proprio a "chi", ansioso di screditare il vintage stesso, non perdeva occasione per entrare a seminar zizzania.

Prova a indovidnare d chi parlo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Macrom 59.10

#64

Messaggio da niko »

Cmq rientrando in tema, il 59.10 ha un bxl-3,2 che è davvero poco, basta andare a vedere altoparlanti simili per Sd-58 cioè l'area del cono.
Per la cassa chiusa va bene un qts intorno ai 0,40
Mentre per la porta senza un volume definito, vanno benissimo un qts-sui 0,50 valore che a esempio ha il dynaudio mw162 o fino a 0,60 che è il qts del focal 6k2p
Valori superiori sono inutili perché poi il bxl sarebbe troppo basso...
Un bxl troppo basso porta a non avere il controllo dell'altoparlante, sia in gamma bassa che in gamma medio-bassa.
Naturalmente gli altoparlanti vanno ascoltati, ma già guardando i parametri e la risposta in frequenza si può fare una scrematura fra altoparlanti validi, e meno validi.
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Macrom 59.10

#65

Messaggio da ferrix663 »

Beh, al di là di tutte le considerazioni sui parametri , di tutti i dati, le formule , formulette, formulate e di prossima formulazione , dell'analisi accurata di tutto ciò che compone l'altoparlante, fino ad arrivare alla biopsia del gruppo magnetico( ah, vi siete dimenticati l'analisi al carbonio 14) esprimo da possessore un piccolo e personalissimo giudizio:
" i macrom 5910 mi fanno cagare" ( scusate la licenza poetica)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Macrom 59.10

#66

Messaggio da BLACK BRABUS »

Direi che il buon Alberto ha reso l'idea ed il suo simpatico e personale giudizio è una buona chiusura :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Bloccato

Torna a “Midrange”