strani bump sui woofer

Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: strani bump sui woofer

#61

Messaggio da Hess »

SOaudio SO165-2.8/SO55neo questi sono i modelli postati...non avevo letto il messaggio,sorry...se li hanno introdotti loro,ci saranno affinita' nel modo di suonare???
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: strani bump sui woofer

#62

Messaggio da Nyocs »

Hess ha scritto:SOaudio SO165-2.8/SO55neo questi sono i modelli postati...non avevo letto il messaggio,sorry...se li hanno introdotti loro, ci saranno affinita' nel modo di suonare???
Scusami ma con questo argomento siamo completamente OT! Ti suggerisco di aprire un nuovo 3D :)
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: strani bump sui woofer

#63

Messaggio da Hess »

hai ragione simone.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: strani bump sui woofer

#64

Messaggio da Doc_Zero »

Nyocs ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:....comunque non è stata tarato a dovere, ho solo abbassato un pò il gain e messo un passalto consono...il resto è la taratura dei 6w3
Scusami, non voglio passare per il capiscione o criticone di turno (chi mi conosce sa che non sono così e sono l'ultimo arrivato qui sul forum a poter dare consigli), ma questa osservazione voglio fartela: come si fa a giudicare un componente nella propria catena se lo si ascolta con i settaggi che hai fatto tu e con la taratura fatta per un altro WF? Ok il gain ed il passa-alto (operazioni solo strettamente funzionali per rodare o per non rovinare un qualsiasi AP) ma se non si rimette in fase tutto, si riaggiustano i livelli e quant'altro, di cosa stiamo parlando?
Certo il componente è quello che è, ma appunto perchè è un gran WF io fossi in te prima di cambiare di nuovo investirei in una taratura seria e solo dopo alcuni giorni di ascolto puoi giudicare secondo i tuoi gusti e secondo l'ambiente della tua macchina, se questo WF ti aggrada o no!
A priori mi spiace, ma rischi solo di prendere dei grossi granchi e spendere soldi inutilmente! :) ;)
Ma infatti ho detto che sono impressioni provvisorie che avrei fatto passare tutto agosto a farlo rodare aspettando settembre per tararlo in modo attendibile e valutarlo del tutto, quelle che ho scritto sono impressioni legate a quello che ho verificato finora.
Diciamo che sto giocando d'anticipo sulla possibilità che si rendano necessarie delle alternative
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “Woofer”