Scelta midwoofer

Rispondi
taraspulpa

Scelta midwoofer

#1

Messaggio da taraspulpa »

Buonasera a tutti.

Le mie coral PRF 165 mi hanno abbandonato sotto i miei prx 28 che invece mi danno grande soddisfazione. Purtroppo l'acquisto dei PRF 165 usati, circa un anno fa, da provenienza sconosciuta mi ha portato anche a questo inconveniente. Hanno suonato nel loro range dagli 80 ai 3400 senza problemi per un pò di tempo, ora sono morte. Membrana fissa come cemento.

In ogni caso devo acquistare due midwoofer, nuovi stavolta e già che mi trovavo volevo passare dal 6 pollici all' 8 pollici. Visto che i tweeter sono da 28 non dovrei avere grossi problemi per accoppiarli, i prx 28 mi scendono alla grande, in ogni caso per ora li avevo tagliati a 3400 a 18db/ottava.

Mi ero imbattuto in due modelli, gli hertz sv200 e gli impact hs8050, certo non sfrutterò mai tutta la loro potenza nominale ma semmai dovessi cambiare ampli in futuro voglio stare tranquillo. Tra di loro chi mi sa dire quale mi scende meglio (mi interessa fino agli 80-100) ed è più adatto alla voce ?

I prx 165 li voglio per ora escludere, voglio montare due 20.

Grazie.
taraspulpa

Re: Scelta midwoofer

#2

Messaggio da taraspulpa »

Falso allarme ragazzi, era solo un contatto interno (quello che dal pin dove va collegato il cavo va dentro la bobina). Ad entrambi lo stesso problema, risolto con una puntina di attack, ora sono stabili anche se non ho ben capito il motivo. In ogni caso se provano a rifare lo stesso problema li cambio, anche perchè sono abbastanza vecchie anche se mi danno ancora grandi soddisfazioni.
Rispondi

Torna a “Woofer”