Woofer coassiali aiutino

Rispondi
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Woofer coassiali aiutino

#1

Messaggio da Moce »

Ciao, devo installare sulla panda vecchia di mio papà l'impianto audio interamente..mi sono già procurato i porta woofer e l'auto radio che avevo già una semplice pioneer da 50w soliti..volevo avere una info su quali woofer coassiali potrei metterci..che siano di qualità e che si sentano bene..i woofer mi pare siano da 100..spesa massima 200 anche meno volendo..


Inviato dal mio brrrrz
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Woofer coassiali aiutino

#2

Messaggio da cyclon68 »

Ma che modello di Panda????? di che anno????
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Woofer coassiali aiutino

#3

Messaggio da Moce »

La vecchia è del 90 quella senza tasche sulle portiere infatti ho acquistato quei cubi che si posizionano nel porta oggetti e funzionano da supporti per le casse


Inviato dal mio brrrrz
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Woofer coassiali aiutino

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Mi pare che quei cubi siano per ospitare dei coni da 13cm, se non erro (sto andando a memoria visiva).

Il mio consiglio quindi è di farti un giro nei centri commerciali, ed in base al diametro che puoi montare e al prezzo che puoispendere, comprare quelli che danno (dichiarano) l'efficienza maggiore (dB).

Si traduce in un suono un po più potente, data l'esigua potenza dell'autoradio.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Woofer coassiali aiutino

#5

Messaggio da cyclon68 »

Sono per dei 10cm e qualsiasi cosa metti suona in qualche modo.......
Esistevano delle tasche portaoggetti da applicare sulle porte, erano proprio dei porta oggetti, se le trovi lavorerei su quelle chiudendole e realizzare una sorta di cassachiusa.
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Woofer coassiali aiutino

#6

Messaggio da Moce »

cyclon68 ha scritto:Sono per dei 10cm e qualsiasi cosa metti suona in qualche modo.......
Esistevano delle tasche portaoggetti da applicare sulle porte, erano proprio dei porta oggetti, se le trovi lavorerei su quelle chiudendole e realizzare una sorta di cassachiusa.
Si ho visto ma non voglio tanti sbattimenti non devo fare un super impianto però almeno delle coassiali che si senta bene si..


Inviato dal mio brrrrz
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Woofer coassiali aiutino

#7

Messaggio da Dude »

Moce ha scritto:
cyclon68 ha scritto:Sono per dei 10cm e qualsiasi cosa metti suona in qualche modo.......
Esistevano delle tasche portaoggetti da applicare sulle porte, erano proprio dei porta oggetti, se le trovi lavorerei su quelle chiudendole e realizzare una sorta di cassachiusa.
Si ho visto ma non voglio tanti sbattimenti non devo fare un super impianto però almeno delle coassiali che si senta bene si..
Con quei boxettini, il sentire bene è un lusso che non arriva.
Purtrtoppo non c'è niente da fare.

Ancora ancora se gli ci potevi affiancare non dico un sub, ma almeno un rinforzo.

Ma solo i coax da 10 (ma se erano da 13 non cambiava) in quei miseri scatolotti, niente "bensentire".

Allora, e te lo dico turandomi il naso, finisce che è meglio il pianale.

Oppure evitare di spendere soldi inutili, acquistare entro il proprio budget (ma meno, MOLTO MENO di 200€... diciamo che un quarto o poco più è il limite accettabile di spesa per questo tipo di installazione), ed accontentarsi.

Ah, l'ho avuta quella generazione di Panda, quindi ti parlo per esperienza diretta.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Woofer coassiali aiutino

#8

Messaggio da davide_chinelli »

Le coassiali sono quasi tutte studiate per rendere decentemente con l'amplificazione dell'autoradio.

Quindi cercane una coppia che costi poco (tanto non devi fare nulla di esoterico) badando al dato di sensibilità.
Siccome la superficie di emissione di un 10cm è molto piccola, avere una buona sensibilità aiuta ad alzare meno il volume dall'autoradio. Questo si traduce in minor distorsione, quindi un po di qualità in più.

Spendere 100, 200 euro a coppia non mi pare abbia senso.
Ai prezzi che hanno dei coassiali da 10cm, un marchio vale l'altro. Più o meno sulla fascia economica sono tutti uguali.
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Woofer coassiali aiutino

#9

Messaggio da Moce »

Dude ha scritto:
Moce ha scritto:
cyclon68 ha scritto:Sono per dei 10cm e qualsiasi cosa metti suona in qualche modo.......
Esistevano delle tasche portaoggetti da applicare sulle porte, erano proprio dei porta oggetti, se le trovi lavorerei su quelle chiudendole e realizzare una sorta di cassachiusa.
Si ho visto ma non voglio tanti sbattimenti non devo fare un super impianto però almeno delle coassiali che si senta bene si..
Con quei boxettini, il sentire bene è un lusso che non arriva.
Purtrtoppo non c'è niente da fare.

Ancora ancora se gli ci potevi affiancare non dico un sub, ma almeno un rinforzo.

Ma solo i coax da 10 (ma se erano da 13 non cambiava) in quei miseri scatolotti, niente "bensentire".

Allora, e te lo dico turandomi il naso, finisce che è meglio il pianale.

Oppure evitare di spendere soldi inutili, acquistare entro il proprio budget (ma meno, MOLTO MENO di 200€... diciamo che un quarto o poco più è il limite accettabile di spesa per questo tipo di installazione), ed accontentarsi.

Ah, l'ho avuta quella generazione di Panda, quindi ti parlo per esperienza diretta.
Grazie conosco bene i limiti della Panda Immagine per quanto si possa fare l'audio è quello c'è poco da fare ma vabbè opterò per delle casse meglio possibili e cercherò di rinforzare quei cubi portacassa con del butyflex male non fa penso Immagine


Inviato dal mio brrrrz
Rispondi

Torna a “Woofer”