Dynaudio MW 162 GT

Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: Dynaudio MW 162 GT

#61

Messaggio da polo 9n3 »

drews ha scritto:
polo 9n3 ha scritto:salve ragazzi. discussione molto interessante. vorrei farvi una domanda per voi sicuramente banale. cosa si intende per armoniche?
grazie
Polo per favore apri un 3d a parte senza sporcare questo.

Grazie
Andrea
hai ragione chiedo scusa
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Dynaudio MW 162 GT

#62

Messaggio da Kondo »

Ho avuto l'mw162 , e quando poi l'ho tolto , ero felice !

Non è un gra mw in assoluto , ancor meno utilizzato in auto .

Il basso sa di "cartonato" , non è potente , nè particolarmente veloce,,,,il microprecision 7 mk3 e 4 che pure ho avuto , sale benissimo in frequenza , ma è delicatissimo, regge poca potenza ed i coni in carta con l'umidità in auto si rovinano facilmente .

Le cose migliorano con i vecchi boston 6.5 , che non scendono bene , ma hanno un buon punch e salgono bene in frequenza ,,,,poi ho smesso di cercare mw quando ho montato in auto i jbl gti 600 ,,,,letteralmente strepitosi in tutto,,,,hanno una tenuta in potenza degna di un sub , picchiano come dannati , salgono in frequenza come un 13 cm e per raffinatezza sono solo un pelino meno ariosi dei microprecision .

Magari li facessero ancora !
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Dynaudio MW 162 GT

#63

Messaggio da gab82 »

Non è detto che il problema sia la scarsa potenza erogata dell'ampli. ...

Ho avuto prima i mw170 (non gt).....poi i 170....pilotati da un Abola LG75 HH. ....che sicuramente saranno 75 watt sottostimati.......ma non certo un mostro di potenza....

Eppure i dynaudio li muoveva un gran bene...

Ah.....lavoravano in porta. ...BEN insonorizzata..m
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Avatar utente
andrea147
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2015, 15:34
Località: Carrara

Re: Dynaudio MW 162 GT

#64

Messaggio da andrea147 »

scusate mi intrometto nella discussione per chiedere se qualcuno ha mai messo in linea con i 162gt il circuito di linearizzazione dell'impedenza....stavo valutando dal grafico sul datasheet, premetto ke utilizzo i 162gt in un sistema due vie amplificato con helix a2 competition e tweeter morel supremo piccolo amplificato con genesis sa30.qualcuno lo ha mai fatto mi date qualche parere.grazie
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dynaudio MW 162 GT

#65

Messaggio da drews »

Parli della cella zobel, condensatore e resistenza in parallelo al woofer?
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Dynaudio MW 162 GT

#66

Messaggio da Picco »

ma scusami, se biamplifichi sarai in attivo come filtro crossover, perchè linearizzare?
Avatar utente
andrea147
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2015, 15:34
Località: Carrara

Re: Dynaudio MW 162 GT

#67

Messaggio da andrea147 »

si Drews proprio quello di cui parli. Non ricordavo il nome esatto.

Picco non sono molto pratico per questo ho approfittato del post per chiedere a chi ne sa più di me
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dynaudio MW 162 GT

#68

Messaggio da drews »

Se la metti cmq non rischi di fare alcun danno.
Per quanto riguarda l'utilità, una linearizzazione dell'impedenza di suo non ha nessun vantaggio specifico.
Quella proposta dalla dynaudio è quella scolasticamente corretta (piatta), ma nessuno vieta di usare cap più grandi, più piccoli, resistenza più alta, più bassa etc. Dipende dal progetto nel suo insieme. Di sicuro inserendola, si vanno a modificare i parametri elettrici del woofer, per cui variazioni ci sono. Ma variazione non fa rima con migliore
Avatar utente
andrea147
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2015, 15:34
Località: Carrara

Re: Dynaudio MW 162 GT

#69

Messaggio da andrea147 »

beh allora tanto vale provare...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Dynaudio MW 162 GT

#70

Messaggio da Nyocs »

Ciao ragazzi, io ho avuto i 160gt per due anni e pilotati con il va210 mai avuto problemi ne' di impatto ne' di controllo. Secondo me il problema di Angiolino è solo di taratura! Conosco il finale in questione è tutto può essere tranne che non riesca a pilotare bene quel carico!

Angiolino vediamoci per un ascolto che vediamo di dargli una sistematina :)


iPad_Nyocs by Tapatalk
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Dynaudio MW 162 GT

#71

Messaggio da Nyocs »

gab82 ha scritto:Non è detto che il problema sia la scarsa potenza erogata dell'ampli. ...
Credimi, il problema è tutto tranne questo ;)
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: Dynaudio MW 162 GT

#72

Messaggio da hitech »

Espongo un mio modesto parere in merito:
Ho suonato per anni con i Macrom 59.13. Poi sono passato agli Mw 160 gt, poi MW 162 gt, adessoho gli Esotar 650. Ho provato anche altri componenti come Res, Esb, Microprecision serie 5, Technology ls 155. In ognuno ho trovato sicuramente qualcosa diinteressante. Ma il suono Dynaudio, compreso il punch sicuramente non esplosivo ma validissimo, non lo cambio con nessuno...Penso che quel finale ha forza da vendere...Io rivisiterei la taratura e l'istallazione.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Dynaudio MW 162 GT

#73

Messaggio da Audioevolution »

Sincerio ha scritto:Sei stato chiaro ma, dal momento che tanti woofers hanno la stessa sensibilità/efficienza, perchè solo questi Dynaudio hanno bisogno di una centrale nucleare per rendere a dovere?
Il problema mi si è presentato adesso perchè prima li pilotavo con un Phonocar PH 8124 senza esitazioni, adesso ho un ampli artigianale ibrido a sei ch mono che eroga 100 w rms su ogni canale e pur dandomi una medio-alta celestiale questi woofers non li muove a dovere.
i dynaudio suonano con 100 watt ma devono essere di quelli tosti altrimenti ........... puff niente
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Dynaudio MW 162 GT

#74

Messaggio da Audioevolution »

ginium ha scritto:Io ciò mw160 in cassa reflex spinto da un abola sintesys normale insieme al md102, un parere personale Nn cambio il woofer dynaudio per un altro componente
ho avuto il 160 gt per 4 anni in macchina, 0 problemi e non ho mai pensato di cambiarlo .........
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Dynaudio MW 162 GT

#75

Messaggio da bmdanilo »

Qualcuno ha mai provato a litrarlo il 162gt?
Facendo una simulazione veloce (con i dati dichiarati) mi è uscito che può lavorare in cassa chiusa da 5,3 litri, con un FS un po altina di 85hz, e sennò una cassa reflex da 9,5 litri con fs di 45hz...

Qualcuno ha avuto modo di fare delle prove?
Grazie...
Rispondi

Torna a “Woofer”