LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

Rispondi
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno , il quesito è già stato esposto più volte , ma poi si divagava consigliando altri componenti e si perdeva un pò la rotta XD Detto ciò , soffermandoci SOLO sui componenti da me citati , non volendo e soprattutto non POTENDO acquistare altro , anche cambiando accoppiata wf / tw tra loro , quali tra i convocati sarebbero i più idonei per un installazione a cruscotto con box litrati ( max 11/12 litri , meglio cassa chiusa possibilmente ) valutando anche il sub anteriore che è un Rockford Fosgate RFD2208 ?!?!? L'amplificazione titolare e inamovibile è una tripletta di gloriosi PUNCH POMER :ninja: nello specifico una coppia di RF 250m2 :love: sul fronte ed un 250.1 :love: sul sub , quindi nessun problema riguardo potenza disponibile e controllo . Sorgente ALPINE 9861 + PXA H700 :yes: L' auto in questione è sempre la mia Smart fortwo vecchia serie , che da più di un anno è smontata e priva di impianto T_T ma a forza di ascoltare , vedere , ed aiutare amici sulle loro installazioni , ed essendo "un pò più libero" dagli impegni che fin'oggi mi hanno tenuto impegnato , potrei iniziare a dedicarmi nuovamente al mio w.i.p. :arr:

Visto lo spirito del forum , che se pur non ancora attivo come un tempo sembra essere migliorato , vediamo di discuterne un pò và ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

La speranza è l'ultima a morire :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#3

Messaggio da marcosq »

be dato che come dici non hai problemi di potenza e controllo
io personalmente opterei per i dynaudio
sara che il tw vifa ascoltato in varie auto non mi ha mai entusiasmato piu di tanto
credo che mw150 con quel litraggio potrebbe lavorare anche in reflex,magari anche con qualche litro in meno con il giusto accordo (da valutare)
come tw credo sia anche meglio il dynaudio,e forse di piu facile istallazione
una buona orientatura e dobbligo per tutto o almeno un minimo
opinione personale
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#4

Messaggio da BLACK BRABUS »

L'accoppiata Dynaudio sarebbe effettivamente la più azzeccata , ma gli LS 155 :love: :love: :love:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#5

Messaggio da suonohificar »

Per i miei gusti sceglierei ls155 senza dubbio , per il carico ottimale occorre misurare prima i parametri ts reali e poi affrontare una simulazione in cassa chiusa mantenendo uno smorzamento standard (0,71), niente reflex.
Come tweeter è un pò da provare , ma penso che metterei il MD100
Ci fossilizziamo troppo sul carico (volume) da dare al nostro woofer , è si importante ma non tantissimo quanto mettere a punto davvero il sistema curando risposta e fase all'incrocio.
Questo è un mio parere ovviamente
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#6

Messaggio da suonohificar »

Per LS155 sembra ci vogliono sui 10 litri netti , leggi bene questa discussione
http://caraudioforum.it/forum... 4&start=40
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#7

Messaggio da niko »

Anche io andrei di ls155, in 10-11-litri chiusi penso che andrebbe benissimo. Per il tw sinceramente non saprei, ma per ingombri ecc penso che andrei di md100 o altro ancora se vuoi fare un sistema di buon livello.
Il vita non l'ho mai sentito, il md100 si, ma non mi entusiasma. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

Anche io sono piú per il Wf LS155 :love: dei quali finchè non li ho smontati conservo dei buonissimi ricordi :arr: ma con gli MW150 sono rimasto comunque colpito dal loro risultato , provati a casa in un litraggio di circa 8 litri reflex adottando un diffusore di prova allo scopo :) sono rimasto così O_O quando ho alzato un pò il volume coi "miei" brani test , ecco perché chiedevo , se pur avendo letto molto su questi due componenti , quale fosse il più "idoneo" al mio scopo ;) Per non tribolare tanto , avevo addirittura pensato , facendo comunque una buona installazione , di provarli in free air , avendo il cruscotto ricostruito in legno mi verrebbe abbastanza facile l'operazione ;) che ne dite XD ????? Il mio progetto è praticamente definito/chiuso , volevo solo partire poi col piede giusto verso la strada migliore per installare il Wf che sceglierò nel miglior modo per farlo rendere al 100% del suo potenziale :yes:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#9

Messaggio da suonohificar »

Il discorso in casa cambia parecchio , e cmq per il mio genere ho avuto il piacere di provare entrambi e in casa il LS155 mi piace molto di più...poi sono anche gusti...
In free-air se vuoi fare una prova al volo per valutare la timbrica in gamma media va anche bene , ma devi comunque separare l'emissione posteriore da quella anteriore se no....forse lo puoi fare nel tuo caso
Inoltre nessun trasduttore è plug&play , ma tutti vanno sempre adattati al meglio nel contesto :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: LS 155 + VIFA XT25TG30-04 oppure MW 150 + MD 100

#10

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gianluca , il mio problema ultimamente è il tempo libero a disposizione , e dato che la voglia di fare c'è , ma appunto è il tempo che manca stavo valutando la soluzione più "rapida" :) il discorso free air , che nel mio contesto è Fattibilissimo , nasceva proprio dalla voglia di velocizzare l'operazione di rifacimento del cruscotto !!! Uscendo dal vincolo da me posto col primo msg , avrei un altro wf a disposizione da usare , il Rockford Fosgate PWR 64 ( quelli che usava STEFF600RR sulla sua Y ) che sarebbero proprio indicati all'uso in free air ! Che PALLEEEEE XD
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Woofer”