Precision Power DCX525S e DCX650S

Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Precision Power DCX525S e DCX650S

#1

Messaggio da Paolo »

Salve ragazzi mi trovo quì per far conoscere un prodotto,che pochi di voi conoscono,o che vi è scappato di mensionare perchè da PrecisionPower ci si aspetta solo amplificatori ovviamente :D
Ovviamente di questo prodotto si sà poco,perchè era in produzione insieme alla linea di amplificatori,serie DCX, risalente all'anno 2003 :)
E ne so poco anche iooooooooo :hahahah:
Comunque tutti pensano che Bewith è stata la prima ha fare gli altoparlanti concentrici, mi dispiace deludervi ma il progetto Bewith e solo una copia T_T , dell'altoparlante in foto.
MMMMà sicuramente Bewith avrà migliorato il prodotto. Ma di certo, non avrà mai l'esclusiva ;).

Immagine

Scusate per le foto,ma alcune foto, lasciano un pò a desiderare...

Immagine

Immagine


Immagine

La serie prodotta è DCX525S per il 13cm e DCX650S per il 17cm
Da come si vede nell'ultima foto, sembra di vedere che il 13cm e un DualCoil.
A disposizione, o solo i dati del 13cm sono
Peak Power Handling: 200 Watt
Frequency Response: 85 Hz - 22 kHz
Sensitivity: 88 dB
Impedance: 3 ohm (Dual Coil)
Questo purtroppo è tutto quello che o peccato!!! XD
Ed'ora,speriamo che non mi uccidono per aver sminuito il grande mito Bewith......... :hahahah:
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#2

Messaggio da niko »

Ricordo anche io degli altoparlanti con bobina disallineata dal cono, no Bewith non ha l'esclusiva ne tanto meno è stata la prima a usarla... :)
PS, non l'ho scritto prima perchè non ho documentazione, ho solo dei vaghi ricordi....
......GAME OVER......
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#3

Messaggio da serpico5916 »

i Jap sono sempre i soliti copioni, certo poi... ci larorano sopra migliorando le caratteristiche del progetto, un pò come il wankel della mazda :hahahah: dalle foto foto di Paolo la membrana dei PPI vagamente mi ricorda i vecchi infinity in polygrafite.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#4

Messaggio da Cosmic »

Hai capito? Paolè ne sai una più del diavolo! Interessante 'sta cosa!
serpico5916 ha scritto:un pò come il wankel della mazda...
Che motore!!!! Non riuscivo a staccare gli occhi dal contagiri quando vidi arrivare la lancetta a quasi 9200gg con la RX-8 :love:
serpico5916 ha scritto:dalle foto foto di Paolo la membrana dei PPI vagamente mi ricorda i vecchi infinity in polygrafite.
Ho pensato la stessa cosa! :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#5

Messaggio da Magnum »

Scusate, ma i vantaggi di tale soluzione? rimango perplesso.... meccanicamente come può essere bilanciato?
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#6

Messaggio da zibi87 »

Magnum ha scritto:Scusate, ma i vantaggi di tale soluzione? rimango perplesso.... meccanicamente come può essere bilanciato?
Sui bewith il cono e, se non sbaglio, le sospensioni hanno profili e spessori diversificati proprio per bilanciare ...
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#7

Messaggio da nikohifi »

serpico5916 ha scritto:i Jap sono sempre i soliti copioni, certo poi... ci larorano sopra migliorando le caratteristiche del progetto, un pò come il wankel della mazda :hahahah: dalle foto foto di Paolo la membrana dei PPI vagamente mi ricorda i vecchi infinity in polygrafite.
esatto Luì i mitici Infinity beta
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#8

Messaggio da nikohifi »

Paolè hai distrutto un mito hihihi
peccato che cmq costano un botto sti cosettì e non ho avuto risposta dal venditore :(
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#9

Messaggio da Magnum »

zibi87 ha scritto:
Magnum ha scritto:Scusate, ma i vantaggi di tale soluzione? rimango perplesso.... meccanicamente come può essere bilanciato?
Sui bewith il cono e, se non sbaglio, le sospensioni hanno profili e spessori diversificati proprio per bilanciare ...

Ok, dato per scontato allora il discorso costruttivo, mi chiedo, perchè ingegnarsi in questa direzione? cioè, lo scopo quale sarebbe? In pratica cos'è che li rende superiori agli altri altoparlanti classici, tale da essere preferibili, non credo il solo costo.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#10

Messaggio da zibi87 »

Magnum ha scritto:
zibi87 ha scritto:
Magnum ha scritto:Scusate, ma i vantaggi di tale soluzione? rimango perplesso.... meccanicamente come può essere bilanciato?
Sui bewith il cono e, se non sbaglio, le sospensioni hanno profili e spessori diversificati proprio per bilanciare ...

Ok, dato per scontato allora il discorso costruttivo, mi chiedo, perchè ingegnarsi in questa direzione? cioè, lo scopo quale sarebbe? In pratica cos'è che li rende superiori agli altri altoparlanti classici, tale da essere preferibili, non credo il solo costo.
Non li rende superiori agli altoparlanti classici, li rende "vincenti" in auto dove spazi angusti e riflessioni sono un grossissimo problema.
Con il cono decentrato hai una dispersione non uniforme e questa caratteristica è fantastica se fruttata a dovere.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#11

Messaggio da Magnum »

Appero, questa non la sapevo. Grazie per l'info.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#12

Messaggio da Paolo »

nikohifi ha scritto:Paolè hai distrutto un mito hihihi
peccato che cmq costano un botto sti cosettì e non ho avuto risposta dal venditore :(
E pensare che proprio oggi,ho caricato la carta postpay!!! XD
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#13

Messaggio da nikohifi »

Paolo ha scritto:
nikohifi ha scritto:Paolè hai distrutto un mito hihihi
peccato che cmq costano un botto sti cosettì e non ho avuto risposta dal venditore :(
E pensare che proprio oggi,ho caricato la carta postpay!!! XD

se il venditore non imposta e spese di spedizione per l'italia non ti fa fare l'offerta, che fregatura le nuove procedure della baya :(
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Nostromo

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#14

Messaggio da Nostromo »

Wf con FS 70hz... praticamente un medio... praticamente hanno avuto l'idea del decentrato ma non avevano ne le tecnologie ne i materiali x implementarlo... per me si rischia di fraintendere "decentrato" con "progetto bewith"...
bewith se qualcuno avesse approfondito l'argometo NON HA solo il cono decentrato, ma ha anche il cono completamente realizzato a spessori differenziali per ribilanciare l'altoparlante ed una miriade di altri accorgimenti realizzabili solo grazie alle più moderne tencnologie sia realizzative sia dei materiali
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#15

Messaggio da zibi87 »

Certo Andrè che la notte dormi veramente con il culo scoperto se la mattina stai così acido XD
Comunque non fare il bacchettone :sbav: , l'abbiamo detto centinaia di volte che in Bewith hanno usato particolari accorgimenti per bilanciare il cono come i diversi spessori della membrana, la sospensione ecc ecc. (che comunque nessuno esclude che ci siano anche in questi PP, fino a prova contraria)
Inoltre la grande pensata di Bewith è stata quella di realizzare Ap installabili al meglio in ogni vettura senza necessità di sventrare mezza macchina e con la certezza del caricamento ottimale :)

Ad ogni modo si parlava soltanto del cono decentrato che in molti pensavano fosse stato utilizzato per la prima volta da Bewith... semplici chiacchiere da Bar :)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#16

Messaggio da nikohifi »

Nostromo ha scritto:Wf con FS 70hz... praticamente un medio... praticamente hanno avuto l'idea del decentrato ma non avevano ne le tecnologie ne i materiali x implementarlo... per me si rischia di fraintendere "decentrato" con "progetto bewith"...
bewith se qualcuno avesse approfondito l'argometo NON HA solo il cono decentrato, ma ha anche il cono completamente realizzato a spessori differenziali per ribilanciare l'altoparlante ed una miriade di altri accorgimenti realizzabili solo grazie alle più moderne tencnologie sia realizzative sia dei materiali
Facebook mode on: " MI PIACE " Facebook mode off!
piccolo OT
avendo un po di conoscenze ovunque non li averei già presi per fare il confronto???

se un kit che allora costava quel che costava oggi svenduto a circa 60/70 euro e sta li da circa 3 mesi mi fà pensare che i furbi non siamo noi se no tutta la UK non lo lasciava li pensando che potesse sostituire il bewith, c'è chi scriveva che la moda del momento era bewith perchè tutti montavano bewith. Il costo è rapportato allo studio, al materiale e agli anni buttati in auto a realizzarli, chi non ha avuto modo di toccarli con mano, smontare il gruppo mobile e misurarli sul serio non può capire che c'è dietro.
Bewith non è una moda ma una realtà, fatto stà che la decentratura come abbiamo visto PPI l'ha adoperata anni fà ma chi ci dice che in Japan non c'erà già??? ho visto su mercatini dei forum orientali dei due vie Reference che dalla descrizione si capiva avessero + o - 10 anni
siamo nel 2012 + o - 10 anni parliamo di 2002/2003/2004

scusate l' OT

per Paolo, se ti interessano ancora dopo le ferie ne possiamo riparlare, ho un amico in UK ke li prenderebbe e me/te li spedisce ;-)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#17

Messaggio da nikohifi »

Giacì :D tu non eri uno di quelli che in firma aveva " gira la moda " ti sei ricreduto o intendevi altro?

in edit:

la mia è solo una domanda ;-)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#18

Messaggio da zibi87 »

nikohifi ha scritto:Giacì :D tu non eri uno di quelli che in firma aveva " gira la moda " ti sei ricreduto o intendevi altro?

in edit:

la mia è solo una domanda ;-)
No Domè, non mi sono ricreduto ma non era comunque riferito a Bewith ;)
Per me la "filosofia" Bewith è ed è sempre stata vincente! L'ho detto da quando li ho visti la prima volta e l'ho sempre scritto su acs, non capisco perchè hai associato la firma proprio a loro :)

PS: se mi metto a dire a cosa mi riferivo litigo con mezzo forum XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#19

Messaggio da nikohifi »

zibi87 ha scritto:
nikohifi ha scritto:Giacì :D tu non eri uno di quelli che in firma aveva " gira la moda " ti sei ricreduto o intendevi altro?

in edit:

la mia è solo una domanda ;-)
No Domè, non mi sono ricreduto ma non era comunque riferito a Bewith ;)
Per me la "filosofia" Bewith è ed è sempre stata vincente! L'ho detto da quando li ho visti la prima volta e l'ho sempre scritto su acs, non capisco perchè hai associato la firma proprio a loro :)

PS: se mi metto a dire a cosa mi riferivo litigo con mezzo forum XD

hai PM
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power DCX525S e DCX650S

#20

Messaggio da djbert88 »

:slaugh: :slaugh: :slaugh: :slaugh:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Woofer”