tec sq 5

Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: tec sq 5

#21

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ivan73 ha scritto:...Sono un pò fuori dal coro,hai un'ottimo mediobasso,efficiente,dinamico e dall'ottima tenuta,è un 16 e per di più montato a cruscotto,litrato giusto!!!...ok vuoi provare il 2 vie dove il tw è un Ls29,personalmente,dico che nessuna ragione al mondo mi farebbe preferire un 13...soldi buttati,ma questo è solo un mio pensiero... ;)

Ps:devi tarare

Già , lo so............però sai com'è...........anche parlando del Dyna MW 150 son soldi buttati secondo te ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: tec sq 5

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Ivan73 ha scritto:...Sono un pò fuori dal coro,hai un'ottimo mediobasso,efficiente,dinamico e dall'ottima tenuta,è un 16 e per di più montato a cruscotto,litrato giusto!!!...ok vuoi provare il 2 vie dove il tw è un Ls29,personalmente,dico che nessuna ragione al mondo mi farebbe preferire un 13...soldi buttati,ma questo è solo un mio pensiero... ;)

Ps:devi tarare
Non hai mai combattuto con una Smart primo tipo ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: tec sq 5

#23

Messaggio da Kristo »

BLACK BRABUS ha scritto:

Già , lo so............però sai com'è...........anche parlando del Dyna MW 150 son soldi buttati secondo te ???[/quote]

vuoi far le carezze all'MW150 con l'MS275? :cool: :cool: :cool:
Avatar utente
Jip
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:35
Contatta:

Re: tec sq 5

#24

Messaggio da Jip »

Io dovrei proprio sostituire gli sq5 con degli mw152 che tra l'altro ho già acquistato. Questa scelta è scaturita solo perchè, avendo spostato i tweeter a montante, son costretto a rifare il cruscotto e quindi ho preferito prendere un componente di miglior qualità. Comunque, come ti hanno già detto, è inutile che cambi se prima non tari...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: tec sq 5

#25

Messaggio da BLACK BRABUS »

Avete tutti ragione , senza ombra di dubbio , ed i consiglio sono ben accetti , ci mancherebbe , ma volevo provare , mal che vada "butto" i soldi per un'altra coppia di Wf , ma se poi va meglio almeno non ho buttato via i soldi di una taratura ad hoc che sapete benissimo essere di costo superiore ai Wf ( usati ) in oggetto !!! E po il PG MS275 sarebbe addirittura sottodimensionato ? Azz O_O
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: tec sq 5

#26

Messaggio da niko »

Kristo ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:

Già , lo so............però sai com'è...........anche parlando del Dyna MW 150 son soldi buttati secondo te ???
vuoi far le carezze all'MW150 con l'MS275? :cool: :cool: :cool:
O_O ......... :huh:

Non credo propio....
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: tec sq 5

#27

Messaggio da Pietro PDP »

Kristo ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:

Già , lo so............però sai com'è...........anche parlando del Dyna MW 150 son soldi buttati secondo te ???
vuoi far le carezze all'MW150 con l'MS275? :cool: :cool: :cool:[/quote]

Io ci muovevo l' LS185 in passivo sull' Alfa di Alessio, di sicuro con il 2125 va meglio, ma non è così scarso a livello di Watt, sono sempre 100 W anche se dichiarato 75 ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: tec sq 5

#28

Messaggio da Ivan73 »

...Il problema di sicuro non è l'ampli,ma il fatto che l'mw 150 non è stato costruito per fare i bassi neanche se ci metti su una saldatrice,è,l'ho detto più di una volta,un medio dal grande corpo,tuttavia se ben "tarato" e accoppiato ad un 8" come sub ci potrebbe stare...ma preferisco un 16 che mi faccia la mediobassa.

Ps: amo dynaudio ed a casa ne ho una collezzione ma ogni ap deve fare quello per cui è stato costruito...

2Ps:@ Pietro,amore mio,(in senso affettivo) ho lavorato su una smart,top front...proprio dyna gt160 in 10L chiusa ed md100 in passivo,sub mw170 in push-pull,il tutto amplificato con un brax 2400...quando vuoi l'ascoltiamo insieme ;)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: tec sq 5

#29

Messaggio da Pietro PDP »

Ivan73 ha scritto:...Il problema di sicuro non è l'ampli,ma il fatto che l'mw 150 non è stato costruito per fare i bassi neanche se ci metti su una saldatrice,è,l'ho detto più di una volta,un medio dal grande corpo,tuttavia se ben "tarato" e accoppiato ad un 8" come sub ci potrebbe stare...ma preferisco un 16 che mi faccia la mediobassa.

Ps: amo dynaudio ed a casa ne ho una collezzione ma ogni ap deve fare quello per cui è stato costruito...

2Ps:@ Pietro,amore mio,(in senso affettivo) ho lavorato su una smart,top front...proprio dyna gt160 in 10L chiusa ed md100 in passivo,sub mw170 in push-pull,il tutto amplificato con un brax 2400...quando vuoi l'ascoltiamo insieme ;)
Volentieri sempre pronto per queste cose :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: tec sq 5

#30

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ma io non cerco bassi da spl , col sub frontale penso di compensare a dovere , e per il wattaggio adeguato vi dirò , tanto è praticamente deciso ........ :D Poi una volta fatto il cambio vi dirò !!! Ma c'è ancora un mà...........in 13 litri come rispondono i Dyna MW 150 ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: tec sq 5

#31

Messaggio da Ivan73 »

BLACK BRABUS ha scritto:Ma io non cerco bassi da spl , col sub frontale penso di compensare a dovere , e per il wattaggio adeguato vi dirò , tanto è praticamente deciso ........ :D Poi una volta fatto il cambio vi dirò !!! Ma c'è ancora un mà...........in 13 litri come rispondono i Dyna MW 150 ???
...I bassi da spl non li ottieni ne con un 13 ne con un 16,è un'altro mondo,per il carico ci stai più che bene...mi sà che li ho simulati a Jip chiedi a lui,ora non ricordo...
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: tec sq 5

#32

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ivan73 ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Ma io non cerco bassi da spl, col sub frontale penso di compensare a dovere , e per il wattaggio adeguato vi dirò , tanto è praticamente deciso ........ :D Poi una volta fatto il cambio vi dirò !!! Ma c'è ancora un mà...........in 13 litri come rispondono i Dyna MW 150 ???
...I bassi da spl non li ottieni ne con un 13 ne con un 16,è un'altro mondo,per il carico ci stai più che bene...mi sà che li ho simulati a Jip chiedi a lui,ora non ricordo...

Ciao Ivan , forse non avevi letto bene ma ribadisco che della resa in SPL non mi interessa nulla , cerco di avvicinare il più possibile la resa del mio impianto al settore SQ :) e poi ho seguito il tuo consiglio e cioè HO TARATO !!! Non io personalmente ma un'amico che ho scoperto solo oggi che aveva queste doti e le ho subito "sfruttate" , dal giorno alla notte , ed è solo l'inizio......ci rivedremo in settimana e limatina dopo limatina cercheremo di raggiungere il "massimo" da ciò che ho , poi , cmq , la prova con dei 13 la voglio fare lo stesso , ma se la strada intrapresa è quella giusta , e sembra proprio di SI' :D forse lascio tutto così com'è !!!
Una domanda , la messa in fase od in contro fase del WF , cosa può migliorare/peggiorare ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: tec sq 5

#33

Messaggio da BLACK BRABUS »

Continuo cmq a pensare di fare la prova con un Wf da 13 ................uffaaaaaaaa @_@ ....................SQ5 - MW 150 - LS 155 e tra il Tec nuovo e gli altri 2 usati parliamo anche più o meno della stessa cifra...............qual'è il più indicato al mio caso ??? Aiutoooooooooooooo !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: tec sq 5

#34

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ivan73 ha scritto:...Il problema di sicuro non è l'ampli,ma il fatto che l'mw 150 non è stato costruito per fare i bassi neanche se ci metti su una saldatrice,è,l'ho detto più di una volta,un medio dal grande corpo,tuttavia se ben "tarato" e accoppiato ad un 8" come sub ci potrebbe stare...ma preferisco un 16 che mi faccia la mediobassa.

Ps: amo dynaudio ed a casa ne ho una collezzione ma ogni ap deve fare quello per cui è stato costruito...

2Ps:@ Pietro,amore mio,(in senso affettivo) ho lavorato su una smart,top front...proprio dyna gt160 in 10L chiusa ed md100 in passivo,sub mw170 in push-pull,il tutto amplificato con un brax 2400...quando vuoi l'ascoltiamo insieme ;)

Azz..... O_O .......due fotine del lavoro svolto ??? :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Woofer”