Quale midwoofer da abbinare

Rispondi
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Quale midwoofer da abbinare

#1

Messaggio da Robby »

Vi chiedo voi esperti quale midwoofer mi consigliate da abbinare a questo tweeter Monacor DT 284? il sistema verra pilotato dalla sorgente DEH-P80RS tutto in attivo e l'amplificatore è Alpine MRV-F357
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quale midwoofer da abbinare

#2

Messaggio da Robby »

Cosa ne dite dell'accopiata Ciare Cw170 oppure Cw 169 e Monacor DT 284
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale midwoofer da abbinare

#3

Messaggio da Marsur »

Non conosco i prodotti del marchio, che però dovrebbero essere di buona fattura.
Forse potresti rimanere in casa Monacor anche col mediobasso per avere qualche possibilità in più sul risultato timbrico..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quale midwoofer da abbinare

#4

Messaggio da Robby »

Per il Tweeter in quastione o trovato die pareri favorevoli ma come midwoofer non saprei cosa abbinare? il tutto verra installato sulla Focus di mia moglie :) non voglio niente di esoterico ma che si sente bene ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale midwoofer da abbinare

#5

Messaggio da Marsur »

Infatti anche i prodotti Monacor non sono niente di esoterico ma ben fatti e dalle buone prestazioni.
Già, sono tedeschi..
Forse basterebbe adocchiare un midwoofer Monacor dalle caratteristiche per il due vie, trovarlo per l'acquisto non dovrebbe essere così difficile.
Comunque, allo stesso modo anche Ciare lavora seriamente, e un'equivalente tipologia di mediobasso la potresti ricavare dal suo catalogo.
Un buon mw che salga bene. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale midwoofer da abbinare

#6

Messaggio da Marsur »

Robby ha scritto:Cosa ne dite dell'accopiata Ciare Cw170 oppure Cw 169 e Monacor DT 284
Non sono un esperto dei parametri elettroacustici, ma (e dipende molto anche dalla configurazione che adotterai), guardando i pdf di questi due io prenderei il CW170.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quale midwoofer da abbinare

#7

Messaggio da Robby »

Marsur ha scritto:
Robby ha scritto:Cosa ne dite dell'accopiata Ciare Cw170 oppure Cw 169 e Monacor DT 284
Non sono un esperto dei parametri elettroacustici, ma (e dipende molto anche dalla configurazione che adotterai), guardando i pdf di questi due io prenderei il CW170.
Grazie per l'interessamento ;) io personalmente non so nulla di parametri T_T , aspettiamo che qualcuno ci illumini.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quale midwoofer da abbinare

#8

Messaggio da Robby »

Navigando nel sito della Monacor in cerca del Midwoofer o trovato questo PREDATOR-6/4 cosa ne dite? ecco i parametri http://www.monacor.de/de/PDF/F/F1/F131470/F131470K.pdf e questo invece è il link della pagina http://www.monacor.de/index.php?id=123& ... kelid=4913.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale midwoofer da abbinare

#9

Messaggio da Marsur »

Robby ha scritto:Navigando nel sito della Monacor in cerca del Midwoofer o trovato questo PREDATOR-6/4 cosa ne dite? ecco i parametri http://www.monacor.de/de/PDF/F/F1/F131470/F131470K.pdf e questo invece è il link della pagina http://www.monacor.de/index.php?id=123& ... kelid=4913.
Ho dato un'occhiata ai link.

Bello bello.

Cioè, non solo esteticamente, tra l'altro si fa preciso riferimento al buon abbinamento col tw che già hai.
Comunque la costruzione è di ottimo livello e, sinceramente, per quel che ne capisco io mi piacciono anche i parametri e in un montaggio in portiera senza troppe pretese credo farebbe la sua bella figura.
Ma, se c'è qualcuno che su questo può darti autorevole conferma, potrebbero essere drews o danyx, i primi che rammento.

Io punterei dritto il Monacor, poi bisognerà valutare la differenza di prezzo col CW170 per trarre conclusioni.

Ma...non sarà perfino troppo per l'ascolto moglifero? XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quale midwoofer da abbinare

#10

Messaggio da Robby »

A dire il vero mia moglie voleva qualcosa ancor di più :D ma visto le spese dell'impianto fatto sulla Megane mi devo accontentare ;) penso che verrà fuori un bel impiantino :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Quale midwoofer da abbinare

#11

Messaggio da drews »

il monacor non sembra male, qts un troppo basso, mms abbastanza bassa, cms dura, quindi bassi abbastanza secchi se si considera pure l'uso di carbonio per la membrana.

Nella stessa faccia di prezzo potresti considerare anche gli hertz hv165l

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hert ... HV165L.pdf

qts piu alto, stessa cedevolezza e mms piu pesante che permette di avere un po piu di spessore in basso a discapito di un po di efficienza rispetto al monacor.

ciao
Andrea
Rispondi

Torna a “Woofer”