cambio midbass 6k2p

Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: cambio midbass 6k2p

#21

Messaggio da stef600rr »

paolo9n ha scritto:Me sa che chiedo troppo vero..... ahahahahahaha
beh, far BENE i 60hz in porta non è facilissimo... e in ogni caso passare dal focal all'xl non ti farà sentire differenze sostanziali (siam lì)

a sto punto vai di esb ottomila... ma:
1) trova un ampli cazzuto
2) mettigli il tw più vicino che puoi
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio midbass 6k2p

#22

Messaggio da paolo9n »

In poche parole se voglio i 60 hz ho metto un sub anche un 20 o stravoglo il progetto del tipo cassa chiusa i portiera e nn e neanche detto che mi soddisfi
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: cambio midbass 6k2p

#23

Messaggio da Cosmic »

Riesci a ricavare sotto al cruscotto una decina di litri netti? Se si, puoi prendere in considerazione un sub anteriore...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio midbass 6k2p

#24

Messaggio da niko »

Esatto, 10-L li recuperi anche nel fianchetto del baule, ci metti un 20-cm e hai i 40-hz.
L'8,16 esb per il due vie meglio lasciarlo perdere, per il tre idem per me..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: cambio midbass 6k2p

#25

Messaggio da Cosmic »

niko ha scritto:Esatto, 10-L li recuperi anche nel fianchetto del baule, ci metti un 20-cm e hai i 40-hz.
Parola di Niko... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: cambio midbass 6k2p

#26

Messaggio da fabio.zoia »

suonohificar ha scritto:Hanno cmq bisogno di un Sub sia il focal che i due hertz...ed hanno tutti un ottima timbrica abbastanza simile ... ma è come la coperta troppo lunga troppo corta : in un due vie convenzionale hai bisogno di un woofer che salga bene e pertanto scende un pò meno...
Al limite , se proprio vuoi fare a meno del Sub , posso suggerirti di provare altoparlanti come LS155 , ma sono un pò meno efficienti...
concordo in pieno li ho nel sistema a 2 vie rear con porta trattata ma non troppo (tanto non lo uso è di bellezza) , amplificati con studio 150 zapco tagliati sotto a 80hz (scendono molto di più se vuoi) e vanno come dei missili... consigliatissimi.
poi se vuoi puoi passare ai 185 ma devi avere tanta birra e un tw che scenda parecchio. se passi da focal k2 a hertz non fai che andare indietro (senza nulla togliere a hertz) passando a technology-scan speak vai avanti di un pezzo... quelli scendono ...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: cambio midbass 6k2p

#27

Messaggio da fabio.zoia »

paolo9n ha scritto:In poche parole se voglio i 60 hz ho metto un sub anche un 20 o stravoglo il progetto del tipo cassa chiusa i portiera e nn e neanche detto che mi soddisfi
io i 60 hrtz lineari li ho con gli ls 185 in porta senza equalizzare nulla
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cambio midbass 6k2p

#28

Messaggio da suonohificar »

Belli gli ls185
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio midbass 6k2p

#29

Messaggio da paolo9n »

E ma gli ls 185 costano un occhio, ora vedo le soluzioni piu pratiche e meno dispendiose pensavo fosse piu semplice T_T ma che sotto il cruscotto di spazio ce ne ma nn credo di ricavare 10 lt anche perche ho il filtro anti polline, ma che ne pensate di un sub attivo tipo i focal ultra piatti li fanno di 2 misure 20 o 25 ptrebbe essere una soluzione?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio midbass 6k2p

#30

Messaggio da paolo9n »

Da istallare sotto il cruscotto ovviamente....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: cambio midbass 6k2p

#31

Messaggio da stef600rr »

paolo9n ha scritto:E ma gli ls 185 costano un occhio, ora vedo le soluzioni piu pratiche e meno dispendiose pensavo fosse piu semplice T_T ma che sotto il cruscotto di spazio ce ne ma nn credo di ricavare 10 lt anche perche ho il filtro anti polline, ma che ne pensate di un sub attivo tipo i focal ultra piatti li fanno di 2 misure 20 o 25 ptrebbe essere una soluzione?
se non hai grosse pretese assolutamente sì... metodo comodo/pratico/veloce/economico per "colmare" un minimo il vuoto in gamma bassa...

ci sono sub attivi di piccole dimensioni che per il costo che hanno non van male (proprio in casa focal, alpine...)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: cambio midbass 6k2p

#32

Messaggio da paolo9n »

Ok penso adottero questa soluzione mi sembra la facilepratica e meno costosa ora valutero ..... grazie ragazzi per l aiuto :yes:
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cambio midbass 6k2p

#33

Messaggio da suonohificar »

Per il sub all'anteriore , un pò di cultura a questo 3d:
http://caraudioforum.it/forum... =11&t=4993
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: cambio midbass 6k2p

#34

Messaggio da Pietro PDP »

A volte ci si complica la vita per nulla, comprare un sub, costruirgli una cassa per metterlo in 10 litri dove non fa nemmeno da rinforzo da mediobasso !
A volte per spendere meno si spende 100 volte di più e non si è mai contenti, misteri della fede ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio midbass 6k2p

#35

Messaggio da niko »

Mha, vorrei vedere e sentire dei wf da 16-cm che fanno le ultrabasse di un 20-cm in 10-L.....se non avete provato il 20 giusto, meglio non parlare..... o fatelo senza sentenziare....o no ?
Ultima modifica di niko il 11 ott 2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio midbass 6k2p

#36

Messaggio da niko »

Cosmic ha scritto:
niko ha scritto:Esatto, 10-L li recuperi anche nel fianchetto del baule, ci metti un 20-cm e hai i 40-hz.
Parola di Niko... :D
Cosmic, alla fine in quanti litri lo hai messo il Coral da 20-cm ? e come và ???
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio midbass 6k2p

#37

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:A volte ci si complica la vita per nulla, comprare un sub, costruirgli una cassa per metterlo in 10 litri dove non fa nemmeno da rinforzo da mediobasso !
A volte per spendere meno si spende 100 volte di più e non si è mai contenti, misteri della fede ...
Ma poi se un 20-cm non fa neanche da rinforzo, ci sarebbe tutta questa differenza con un 25 ? il tuo 25 scommetto che arriva ai 20-hz linearmente.....
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: cambio midbass 6k2p

#38

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:A volte ci si complica la vita per nulla, comprare un sub, costruirgli una cassa per metterlo in 10 litri dove non fa nemmeno da rinforzo da mediobasso !
A volte per spendere meno si spende 100 volte di più e non si è mai contenti, misteri della fede ...
Ma poi se un 20-cm non fa neanche da rinforzo, ci sarebbe tutta questa differenza con un 25 ? il tuo 25 scommetto che arriva ai 20-hz linearmente.....
Io ho sentito i 20 in 10 litri e stai sicuro che se lascio liberi i miei LS185 vanno 100 volte meglio.
Il mio 25 mi spiace per te, ma scende moltissimo, io l' ultrabassa ce l' ho e te l' ho può confermare chiunque ha ascoltato la Fiesta "normouditodotato" !
Ricordati che parlo solo se ho ascoltato, le impressioni degli altri non le riporto, io ho le mie idee giuste o sbagliate che siano, su cose realmente provate sulla pelle, su quello che non ho ascoltato o provato evito di parlare, non mi sembra mio costume in tanti anni di Forum !
Ho ascoltato più volte la NB di Angelo con un 25 mi pare in 22 litri, quello come livello andava bene, ma anche quello era talmente lontano dal mio concetto di ultrabassa che qualsiasi 20 ho ascoltato direi che non ci siamo, poi in 10 litri mi viene da sorridere veramente, premetto che quel sub anteriore è il migliore che io ho ascoltato e non era da 20 ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: cambio midbass 6k2p

#39

Messaggio da fabio.zoia »

certo 10 litri x un sub da 20 .... otterrai solo punch ma niente discesa. ho un 8w7 e l'ho provato davanti in 20 litri non male, ma quando l'ho provato nel bagagliaio con 30 litri mi sono stupito. mai sentito suonare un 20cm come quello davvero. in 10 litri NON suona benissimo nemmeno l'LS155 !
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cambio midbass 6k2p

#40

Messaggio da niko »

Pietro non esiste solo quello che hai ascoltato tu, e ti assicuro prove alla mano che un 20-cm giusto in reflex da 15-litri scende più del tuo 25-cm in 50-L chiusi......
Cmq si parlava di 16-cm e un'altra opzione senza metterei il sub era Ls185, non c'e bisogno che lo dici tu che se ha gli ls185 è quasi inutile un 20-cm come sub, rileggi .....che poi ci sia tutta questa differenza fra il 10w3 e il 8w3 che jl consiglia in meno di 10-L non ci credo neanche se alzi le mani..... ^^
Ha dimenticavo però che tu hai il meglio..... :D
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Woofer”