Woofer rockford t1652-s o hv165xl

Rispondi
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#1

Messaggio da maurizio76 »

Ciao ragazzi avrei a disposizione questi rockford anche se ero ormai convinto di prendere gli hertz,volevo sapere come suonano se sono peggio o pari degli hertz.
Se scendono come gli hertz e via dicendo.
Le portiere saranno insonorizzate,il fronte biamplificato con rf 100 dsm sui woofer e rf 150s sui tweeter res detector.
Musica ascoltata anni '80,queen,madonna...
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#2

Messaggio da stef600rr »

ciao Maurizio...
personalmente li ho avuti entrambi (anche se in configurazioni differenti)

e a dirla tutta, non saprei quale dei 2 consigliarti O_O , entrambi sono molto piacevoli, salgono molto bene per incrociarsi con un Sig. tweeter come il tuo, e soprattutto hanno tanta tanta grinta...

da estimatore rf ti direi il primo :D , ma anche dell'hertz ho un ottimo ricordo!
solo una cosa: del 2 vie power hai solo i woofer? perchè non sono i vendita singolarmente...

ps. se devo cercare volutamente differenze, i power sono più veloci rispetto gli XL, i quali però, hanno una bassa più "piena e profonda" rispetto ai primi che, specie col rock/metal, sono più "secchi", colpiscono forte e con precisione :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#3

Messaggio da maurizio76 »

stef600rr ha scritto:ciao Maurizio...
personalmente li ho avuti entrambi (anche se in configurazioni differenti)

e a dirla tutta, non saprei quale dei 2 consigliarti O_O , entrambi sono molto piacevoli, salgono molto bene per incrociarsi con un Sig. tweeter come il tuo, e soprattutto hanno tanta tanta grinta...

da estimatore rf ti direi il primo :D , ma anche dell'hertz ho un ottimo ricordo!
solo una cosa: del 2 vie power hai solo i woofer? perchè non sono i vendita singolarmente...

ps. se devo cercare volutamente differenze, i power sono più veloci rispetto gli XL, i quali però, hanno una bassa più "piena e profonda" rispetto ai primi che, specie col rock/metal, sono più "secchi", colpiscono forte e con precisione :yes:
Ciao,proprio te aspettavo dato che ho visto in giro che sei un grande estimatore del marchio,oltretutto siamo anche vicini. :)
Grazie per le ottime spiegazioni.
I tweeter li avrei ma uno è rotto e dovrei portarlo a riparare ma non so se ne valga la pena,dimmi tu o altri,che li hanno provati.
Per quanto riguarda i miei ampli come li vedi in abbinamento con questi componenti? Il 100 ce la fa con i woofer? Dovrebbe dare quasi 130W a canale secondo il sito tedesco di prove.
Grazie ancora
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#4

Messaggio da stef600rr »

Ciao! visto che siam vicini quando vogliam fare 2 chiacchiere sentiamoci che combiniamo anche con gli altri polentoni ;).
Riparare il tw la vedo dura onestamente, visto che unicars "non c'è più" temo sia difficile recuperare i ricambi senza guardare oltreoceano...
Se il tuo Ampli ce la fa? A voglia!!!! è un rockford :sbav:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#5

Messaggio da maurizio76 »

Grazie stefano sicuramente ci si può vedere io però al momento sono con l'impianto di serie T_T ascolterò i vostri :yes:
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#6

Messaggio da LittleShark86 »

Da quello che ricordo gli hertz mi sembravano decisamente meglio...sarà stato il contesto diverso ma davano l'idea di un livello diverso....
I rockford comunque sanno regalare ugualmente buone emozioni...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#7

Messaggio da suonohificar »

Gli hertz sono ottimi woofer da mettere in portiera trattata , i rockford non li ho mai ascoltati quindi non posso giudicare :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Woofer rockford t1652-s o hv165xl

#8

Messaggio da maurizio76 »

Grazie ragazzi grazie per i consigli,dato che per ora li ho, li monto e poi a migliorare faccio sempre in tempo,li ho avuti ad un prezzaccio,mi hanno dato in regalo anche dei tweeter sonora 4 ohm con la sigla Z0008949 4 ohm 371000013 08007 ma in rete non ne ho trovato traccia,se qualcuno li conosce e mi sa dire qualcosa su di loro ve ne sarei grato.
Rispondi

Torna a “Woofer”