Tortura woofer

Rispondi
Avatar utente
bargund
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 dic 2012, 22:09

Tortura woofer

#1

Messaggio da bargund »

Salve :)

aiutatemi per favore a sciogliere un dubbio amletico dato che cambio idea ogni due secondi.
Sono in procinto di acquistare una coppia di woofer da installare in auto, amplificati da uno Zapco Z150.

Ho visto vari woofer e ho scartato:

- 18w/4531 (ls185) dato che non riesco a trovarne una coppia decente usata a buon prezzo;
- morel elate e dynaudio per via della loro sete di watt (se riuscissi a vendere lo Z150 prenderei un pq20 da utilizzare in doppio mono, ma purtroppo nessun interessato)
- hertz vari, perchè è un marchio che tendo ad allontanare perchè per me molto commerciale ed ultra stra pubblicizzato


Tra i vari woofer ci sono AD w60 (nuovi 140 euro) e i focal 6k2p (usati stesso prezzo);


Con una cifra di all'incirca 150 euro, cosa fareste?


Ascolto musica come mario biondi, michael buble, rachelle ferrell, pop italiano, a volte mi concedo un po di musica stile radio ibiza e qualcuna hip hop (nelle serate con gli amici :arr: )


Ecco, vorrei un woofer che abbia abbastanza qualità, basso abbastanza secco ma non troppo (del tipo nelle canzoni pop tipo alicia keys i bassi devono essere riprodotti a modo), veloce dove serve e che abbia un buon impatto con rullanti (ad ex.).

Per ora mi accontento di questo XD se mi viene in mente altro lo aggiungo :P

Ah, quando alzo il volume deve sapermi emozionare u.u
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Tortura woofer

#2

Messaggio da mario2000 »

Ti servono per un 2 vie o 3 vie?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Tortura woofer

#3

Messaggio da suonohificar »

Focal 6k2p o Hertz HV265XL con entrambi caschi bene sia in 2 che 3 vie . Solo i woofer non fanno tutto , devi insonorizzare bene le porte e curare maniacalmente l'installazione , lo Zapco farà il resto :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
bargund
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 dic 2012, 22:09

Re: Tortura woofer

#4

Messaggio da bargund »

mario2000 ha scritto:Ti servono per un 2 vie o 3 vie?

Dimenticanza ^^ per un 2 vie. Orientando bene anche i woofer non dovrei aver problemi.


suonohificar ha scritto:Focal 6k2p o Hertz HV265XL con entrambi caschi bene sia in 2 che 3 vie . Solo i woofer non fanno tutto , devi insonorizzare bene le porte e curare maniacalmente l'installazione , lo Zapco farà il resto :)

E già, molto propenso per i focal anche per via della sensibilità di 92 decibel. Un po di volume in piu non è che mi dispiaccia. Gli hertz non so, cosi a naso li vedo meno qualitativi rispetto agli altri che ho citato.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Tortura woofer

#5

Messaggio da Frank-75 »

Gli HV165XL meritano, come i 165 serie mille, gli altri dela hertz lasciali stare. Focal 6k2p, AD W60/W600, Proaudio wfa 165 sono più audiofili, IMHO.

Non ho capito che tweeter hai.
Avatar utente
bargund
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 dic 2012, 22:09

Re: Tortura woofer

#6

Messaggio da bargund »

Frank-75 ha scritto:Gli HV165XL meritano, come i 165 serie mille, gli altri dela hertz lasciali stare. Focal 6k2p, AD W60/W600, Proaudio wfa 165 sono più audiofili, IMHO.

Non ho capito che tweeter hai.

Allora adesso ho i tang band 28-847 da cambiare per passare a qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda i woofer vorrei qualcosa che sia abbastanza definitivo (non al 100%, ma mi accontento dell'80).
Prendendo ad esempio morel, dynaudio (vorrei restare con un 2 vie) amplificando con lo zapco z150 diciamo fino all'anno nuovo, ne risentirò molto della mancanza dei watt?

Per il woofer vorrei qualcosa che sia non "moscio" in basso e che, considerando la traccia n.3 del cd Individuality di Rachelle Ferrell, i colpi di rullante me li faccia sentire bene e nello stomaco a volumi elevati. ^^
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Tortura woofer

#7

Messaggio da suonohificar »

bargund ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Gli HV165XL meritano, come i 165 serie mille, gli altri dela hertz lasciali stare. Focal 6k2p, AD W60/W600, Proaudio wfa 165 sono più audiofili, IMHO.

Non ho capito che tweeter hai.

Allora adesso ho i tang band 28-847 da cambiare per passare a qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda i woofer vorrei qualcosa che sia abbastanza definitivo (non al 100%, ma mi accontento dell'80).
Prendendo ad esempio morel, dynaudio (vorrei restare con un 2 vie) amplificando con lo zapco z150 diciamo fino all'anno nuovo, ne risentirò molto della mancanza dei watt?

Per il woofer vorrei qualcosa che sia non "moscio" in basso e che, considerando la traccia n.3 del cd Individuality di Rachelle Ferrell, i colpi di rullante me li faccia sentire bene e nello stomaco a volumi elevati. ^^
Sono tutte due ottimi , come detto . Per questo che tu cerchi oltre al woofer che ci siamo con entrambi , ci vuole anche potenza , ottima installazione e taratura ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
bargund
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 dic 2012, 22:09

Re: Tortura woofer

#8

Messaggio da bargund »

Bene, ti ringrazio :) vorrei aver la possibilità di sentirli entrambi. A detta di qualcuno il dynaudio ha una marcia in più, ma il morel mi affascina di più XD mi sa che dovrei provarli entrambi. Dei due qual'è che sale meglio?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Tortura woofer

#9

Messaggio da suonohificar »

bargund ha scritto:Bene, ti ringrazio :) vorrei aver la possibilità di sentirli entrambi. A detta di qualcuno il dynaudio ha una marcia in più, ma il morel mi affascina di più XD mi sa che dovrei provarli entrambi. Dei due qual'è che sale meglio?
Veramente io intendevo dire i Focal 6k2p o Hertz HV265XL XD

Il dyna è cmq un ottimo componente ma vuole il doppio dei watt per esprimersi come i due sopracitati , il morel non ho avuto il piacere di testarlo a dovere quindi non mi sbilancio ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Tortura woofer

#10

Messaggio da lord_orione »

per l'uso che devi farci, rispondono bene alle caratteristiche che cerchi i coral prx165. Te lo dico perchè li monto e sono spettacolari in basso e riescono a legarsi bene in alto! :)
Work in progress
Rispondi

Torna a “Woofer”