doppio 16

Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

doppio 16

#1

Messaggio da polo 9n3 »

salve a tutti.. sono alle prime armi con il mio impianto e avrei bisogno di qualche aiutino.. ho una tasca con 10 e doppio 16, mid e woofer non sono in comune nella tasca il problema sono i woofer che suonano malissimo infatti devo tenerli molto bassi di volume. sono tagliati in attivo con una banda compresa 120-800hz
.. non so se è per il fatto che sono in aria libera o sono tagliati male ma il risultato della madiobassa è veramente brutto al contrario del resto..

qualcuno puo aiutarmi??
grazie in anticipo a tutti
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#2

Messaggio da suonohificar »

Che woofer e mid sono?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: doppio 16

#3

Messaggio da Pietro PDP »

Prima cosa bisogna insonorizzare molto bene, evitare eventuali cortocircuiti acustici, quindi un' installazione fatta ad hoc, non che devono sembrare in cassa chiusa, ma diciamo che non devono avere sfiati tra pannello e sportello.
I tagli sono decisamente fatti male, devi abbassarli, hai un taglio che va quasi bene per un medio, diciamo che un buon doppio sedici può lavorare tranquillamente dai 50 hz, i miei al tempo potevo anche lasciarli liberi, in alto dipende da che medio hai !
Ultima cosa che mi viene in mente è il collegamento, sono in parallello e messi in fase ?
Troppa gente ho visto con un mediobasso in controfase e quando suonano ...
Pietro