doppio 16

Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#281

Messaggio da polo 9n3 »

sto provando con unibox ma io dell'ap non conosco ne xmax ne potenza.. come potrei trovarli?
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#282

Messaggio da Audiomat »

polo 9n3 ha scritto:sto provando con unibox ma io dell'ap non conosco ne xmax ne potenza.. come potrei trovarli?
con i mezzi a tua disposizione non può trovarli. se hai il modello del wf cercali in internet. se non trovi direttamente l'xmax, questa è definita come [(altezza bobina)-(altezza tra ferro)]/2
la potenza è poco rilevante ai fini delle simulazioni, mettine una qualunque (150W può andare)

ciao!
Mattia.
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#283

Messaggio da polo 9n3 »

ciao mattia grazie.. li ho trovati.. prima non li trovavo perche il sub si chiama w300 non w150..
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#284

Messaggio da Audiomat »

polo 9n3 ha scritto:ciao mattia grazie.. li ho trovati.. prima non li trovavo perche il sub si chiama w300 non w150..
in effetti un wf da 30 che si chiama 150 suonava un po' strano.. raramente i produttori di ap hanno tanta fantasia ;)

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#285

Messaggio da suonohificar »

Audiomat ha scritto:
polo 9n3 ha scritto:ciao mattia grazie.. li ho trovati.. prima non li trovavo perche il sub si chiama w300 non w150..
in effetti un wf da 30 che si chiama 150 suonava un po' strano.. raramente i produttori di ap hanno tanta fantasia ;)

Ciao!
Mattia.
Tu fai il produttore di AP ? O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#286

Messaggio da Audiomat »

suonohificar ha scritto: Tu fai il produttore di AP ? O_O
questa, lo ammetto, mi sfugge.

ad ogni modo, a fugar ogni dubbio, era solo una battuta. qualche anno di esperienza con gli ap, ed i loro nomi, ce l'ho..

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#287

Messaggio da suonohificar »

No niente , era una affermazione provocatoria : visto che hai esordito sul forum per chiedere numi su un woofer per la costruzione di un bass-reinforcement (che tu hai chiamato sub) e ti sei fasciato il capo sulla xmax per riprodurre bassi e non ultrabassi , e sei passato su concetti importanti riguardo i parametri T/S , ed arrivare adesso addirittura giudicare la RCF per un nome di un trasduttore, mi sembra un pò presuntuoso...non ti pare? :D
Scusa ce l'avevo sullo stomaco te lo dovevo dire :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#288

Messaggio da polo 9n3 »

ragazzi non litigate :)
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#289

Messaggio da polo 9n3 »

ragazzi per caso conoscete dei woofer della sipe mod as164? sapete dirmi come vanno?
grazie
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#290

Messaggio da Audiomat »

suonohificar ha scritto:No niente , era una affermazione provocatoria : visto che hai esordito sul forum per chiedere numi su un woofer per la costruzione di un bass-reinforcement (che tu hai chiamato sub) e ti sei fasciato il capo sulla xmax per riprodurre bassi e non ultrabassi , e sei passato su concetti importanti riguardo i parametri T/S , ed arrivare adesso addirittura giudicare la RCF per un nome di un trasduttore, mi sembra un pò presuntuoso...non ti pare? :D
Scusa ce l'avevo sullo stomaco te lo dovevo dire :)
che ti stessi sulle palle era chiaro.. mi sfugge il motivo, francamente.

ho esordito sul forum NON chiedendo numi sul da farsi, ma semplicemente chiedendo se qualcuno conoscesse un wf da 16 a lunga escursione e dal costo contenuto, perché questo servivia al mio progetto (che non a caso ho sempre chiemato "sub", tra ") semplicemente perché non conosco a memoria tutti i listini. tra l'altro, mi pare che non sia uscito fuori nulla di meglio di quello avevo trovato io, ma pazienza.

non mi sembra di essermi mai fasciato il capo. quando i parametri di progetto sono definiti, e sai cosa stai facendo, la ricerca sul componente idoneo non è così difficile. nel mio caso il problema era la MOL raggiungibile e, che ti piaccia o no, la MOL alle basse frequenze è determinata in massima parte da SD (già definita nel mio caso) e, grada caso, xmax.

che poi ci siano persone che non essendo abituate a progettare partono dal componente e cercano di tirarci fuori il progetto, pazienza, avviene in tutti i settori, è tipico di chi non sa bene cosa sta facendo. ti dà tanto fastidio che io non faccia altrettanto?

ho giudicato rcf? mio dio, era una battutta. il 99% dei produttori nomina i suoi prodotti in base al diametro. ed è un bene, altrimenti sarebbe un dramma ricordare tutte le sigle.

purtroppo spesso, nei forum, un pò di sana umiltà, come quella del mio primo post, viene scambiata per incompetenza. è piuttosto triste.

ad ogni modo, se in uno qualunque dei miei post, trovi qualche errore o imprecisione che sei in grado di controbattere tecnicamente, io sono qui per imparare.

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: doppio 16

#291

Messaggio da drews »

Audiomat ha scritto: ad ogni modo, se in uno qualunque dei miei post, trovi qualche errore o imprecisione che sei in grado di controbattere tecnicamente, io sono qui per imparare.

Ciao!
Mattia.
Forse e' questo il motivo :D
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#292

Messaggio da suonohificar »

drews ha scritto:
Audiomat ha scritto: ad ogni modo, se in uno qualunque dei miei post, trovi qualche errore o imprecisione che sei in grado di controbattere tecnicamente, io sono qui per imparare.

Ciao!
Mattia.
Forse e' questo il motivo :D
Simpatico Andrea :D Va beh , voi siete forse amici o vecchi conoscenti è forse questo il motivo ? :D

Certo , siamo tutti qui per imparare me compreso e nessuno è nato imparato e c'è sempre da imparare , e in quanto ad umiltà chi mi conosce bene sa quanta ne ho :)

No no , non mi da fastidio nulla : è che non capisco come mai , sei intento a riprendere i miei interventi , mi sa che sono io che ti sto sulle palle?

Peccato , era un bel forum mi ci ero appassionato....ma tutto inizia e tutto finisce....ADDIO T_T
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#293

Messaggio da Audiomat »

suonohificar ha scritto:voi siete forse amici o vecchi conoscenti è forse questo il motivo ? :D
non siamo amici, andrea ha detto di ricordarsi di me sul vecchio forum, tutto qui. e a me non può che far piacere. detto ciò, non ci sono crociate in atto né pro né contro nessuno. almeno da parte mia.
suonohificar ha scritto: No no , non mi da fastidio nulla : è che non capisco come mai , sei intento a riprendere i miei interventi , mi sa che sono io che ti sto sulle palle?
ti assicuro, per quel che può contare, che la cosa è del tutto casuale.
tra l'altro non mi pare tu sia il solo con il quale ho scambiato opinioni qui dentro. e non siamo a scuola, nessuno è qui per riprendere. semplicemente per condividere le proprie conoscenze, esperienze, ed opinioni.

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#294

Messaggio da Audiomat »

tra l'altro, "suono", mi sono appena accorto di averti dato ragione, in un altro tread. e ora come si fa? ;)

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#295

Messaggio da suonohificar »

Ok , rimango :D
Oppure l'eccezione che conferma la regola? :hmm: resto nel dubbio ... alla prossima vedremo... :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: doppio 16

#296

Messaggio da drews »

Dai Gianluca si scherza e basta :)

Infatti mi ricordavo di Mattia dal vecchio forum per la qualita' dei suoi post, che io personalmente seguivo con estremo interesse.

Personalmente quindi sono molto contento di averlo "ritrovato" anche su questa piattaforma.

Il forum e' bello per scambiarsi opinioni, imparare cose nuove e condividere le esperienze.
Piu' siamo e meglio e', ognuno portando il proprio zainetto di esperienza.

Ciao
Andrea
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#297

Messaggio da polo 9n3 »

ragazzi nessuno conosce questi wf?? (sipe as164)
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
Audiomat
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 dic 2013, 23:02
Località: Roma

Re: doppio 16

#298

Messaggio da Audiomat »

polo 9n3 ha scritto:ragazzi nessuno conosce questi wf?? (sipe as164)
postaci i parametri

Ciao!
Mattia.
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: doppio 16

#299

Messaggio da polo 9n3 »

non li riesco a trovare da nessuna parte..
sipe 164/120.4
Allegati
sipe as 164 4120.jpg
sipe as 164 4120.jpg (67.28 KiB) Visto 2866 volte
sipe as 164.jpg
sipe as 164.jpg (76.16 KiB) Visto 2866 volte
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: doppio 16

#300

Messaggio da suonohificar »

Misurarli no? :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Woofer”