vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

Rispondi
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#1

Messaggio da fvcarwash »

ciao ragazzi,
sto sempre cercando di trovare un buon 2 vie per l'impianto di un mio caro amico.

punti saldi:

- tw vifa xt25 (versione scan speak)
- amplificatore audison lrx 5.1k

il woofer che gli avevo proposto è l'hv165xl della hertz poichè in grado di soddisfare la sua voglia di punch sfoggiando comunque una discreta gamma media.

Avete altre alternative anche "più aggressive" sullo spettro più basso sia da 16 che da 20 per formare un 2 vie con l'XT25?

budget sui 150euro e come sempre rigorosamente sul nuovo...non importa che siano marche blasonate...qui vogliamo sostanza al giusto prezzo!! :D
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Penso che i componenti scelti ti regaleranno belle soddisfazioni, potresti rischiare con il Tec SQ8 che essendo un 20 ha più punch, ma non so quanto il gioco valga la candela, potresti avere qualche difficoltà in più con l' incrocio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#3

Messaggio da fvcarwash »

Pietro PDP ha scritto:Penso che i componenti scelti ti regaleranno belle soddisfazioni, potresti rischiare con il Tec SQ8 che essendo un 20 ha più punch, ma non so quanto il gioco valga la candela, potresti avere qualche difficoltà in più con l' incrocio ...


hmm non sarebbe malaccio....a dirla tutta sempre dal catalogo hertz stavo tenendo sott'occhio anche l'SV200L :hmm: il tec non ho mai avuto modo di ascoltarlo in un 2 vie...altri marchi e prodotti meno "popolari" da proporre?
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#4

Messaggio da Cosmic »

Ma l'SQ8 sarebbe in pratica l'LS210 di Technology?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#5

Messaggio da Pietro PDP »

No non è l' LS210 di Tecnology è un altro altoparlante, forse simile, ma non è uguale.

L' Hertz non lo conosco, io conosco la serie vecchia e con l' LS29Neo qualche due vie l' ho fatto, non raffinatissimo, ma niente male ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#6

Messaggio da fvcarwash »

Pietro PDP ha scritto:No non è l' LS210 di Tecnology è un altro altoparlante, forse simile, ma non è uguale.

L' Hertz non lo conosco, io conosco la serie vecchia e con l' LS29Neo qualche due vie l' ho fatto, non raffinatissimo, ma niente male ...

ti riferisci all'HV200? giusto per avere un termine di paragone conosciuto da entrambi...pro e contro in confronto con l'HV165xl? :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#7

Messaggio da Pietro PDP »

Si dovrebbe essere quella la sigla, diciamo che il 20 ha più punch, ma logicamente va meno bene in gamma media, per un puro SQ andrei di HV165XL, volendomi divertire e accettando qualche carenza allora penserei al 20, con il Tec SQ8 diciamo che andando piuttosto bene anche in gamma media sempre per quello che può essere un 20 riesci a salvare capra e cavoli, ma il 16 va sempre meglio sulla media ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#8

Messaggio da fvcarwash »

Pietro PDP ha scritto:Si dovrebbe essere quella la sigla, diciamo che il 20 ha più punch, ma logicamente va meno bene in gamma media, per un puro SQ andrei di HV165XL, volendomi divertire e accettando qualche carenza allora penserei al 20, con il Tec SQ8 diciamo che andando piuttosto bene anche in gamma media sempre per quello che può essere un 20 riesci a salvare capra e cavoli, ma il 16 va sempre meglio sulla media ...

sei stato chiarissimo e ti ringrazio infinitamente per l'enorme disponibilità!! :)
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#9

Messaggio da Cosmic »

Pietro PDP ha scritto:No non è l' LS210 di Tecnology è un altro altoparlante, forse simile, ma non è uguale.
Meno male! Perchè sennò non era proprio adatto per un 2vie... l'LS210 l'ho usato in un 3vie... e arrivava a 500hz :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#10

Messaggio da Pietro PDP »

Si è più WF puro l' LS210 ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: vifa xt25 + woofer da 16/20 cm???

#11

Messaggio da Pietro PDP »

fvcarwash ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Si dovrebbe essere quella la sigla, diciamo che il 20 ha più punch, ma logicamente va meno bene in gamma media, per un puro SQ andrei di HV165XL, volendomi divertire e accettando qualche carenza allora penserei al 20, con il Tec SQ8 diciamo che andando piuttosto bene anche in gamma media sempre per quello che può essere un 20 riesci a salvare capra e cavoli, ma il 16 va sempre meglio sulla media ...

sei stato chiarissimo e ti ringrazio infinitamente per l'enorme disponibilità!! :)
Di nulla :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Woofer”