hertz hv165 xl o focal 6kp2

Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#21

Messaggio da _Ale_ »

Angelo90 ha scritto:Ma le focal sono superiori ai woofer audison voce secondo me...nn puoi fare questo paragone Ale...

E come se diresti che non prendi una ferrari usate perchè la porsche nuova costa uguale.. O_o hahaha... Scusate il pagagone sciocco, ma è giusto per far capire.. :D
però il nuovo è sempre il nuovo!! e poi la porsche nuova ti fa schifo? XD
l'installatore mi lascia i 6K2p nuovi a 180 euro.. (rimanenza di magazzino) però più che altro quello che mi preoccupa è la profondità di montaggio.. ben 77 mm... non so se mi ci stanno senza arrabbattarmi con accrocchi e distanziali vari..
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Il prezzo sul nuovo mi sembra buono, gran bel componente, in porta insonorizzata non ci sono tanti mediobassi che vanno meglio, anche l' Utopia ha bisogno di molto lavoro, questo lo metti e con poco suona alla grande, chi pensa di andare a migliorare dovrà sudare 7 camice ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#23

Messaggio da Frank-75 »

_Ale_ ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Ma le focal sono superiori ai woofer audison voce secondo me...nn puoi fare questo paragone Ale...

E come se diresti che non prendi una ferrari usate perchè la porsche nuova costa uguale.. O_o hahaha... Scusate il pagagone sciocco, ma è giusto per far capire.. :D
però il nuovo è sempre il nuovo!! e poi la porsche nuova ti fa schifo? XD
l'installatore mi lascia i 6K2p nuovi a 180 euro.. (rimanenza di magazzino) però più che altro quello che mi preoccupa è la profondità di montaggio.. ben 77 mm... non so se mi ci stanno senza arrabbattarmi con accrocchi e distanziali vari..
Ma il ML165 è profondo 75mm, cambia poco, però mi ricordavo che era più profondo del focal, mi ricordavo 78mm dalla battuta....
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#24

Messaggio da _Ale_ »

del proaudio MWA 165 che mi dite? io provo a chiedervi eh... sto sondando tutte le possibili soluzioni.. ho un budget di 150-180 euro e devo trovare un buon mid woofer. :yes:
ah.. a proposito. mi ha chiamato l'insta poco fa e mi ha detto che i focal li ha venduti. non si è accorto perchè c'era sua moglie in negozio.. dunque nisba!
altre proposte??
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#25

Messaggio da Frank-75 »

Belli, sono l' alternativa a miei focal 6k2p. :yes:
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#26

Messaggio da _Ale_ »

Frank-75 ha scritto:Belli, sono l' alternativa a miei focal 6k2p. :yes:
belli? i proaudio? li hai sentiti personalmente?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#27

Messaggio da Pietro PDP »

Non mi sembrano paragonabili, soprattutto il Focal ha un bel pò di marce in più, globalmente migliore con l' Hertz per certi aspetti siamo li, ma neanche più di tanto ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#28

Messaggio da _Ale_ »

bene ragazzi. grazie a tutti voi per i consigli, mi sono davvero serviti! ho acquistato i focal 6k2p di niko. :yes:
ora, come impostare il taglio? vi ricordo che non ho cross passivi ma tutto in attivo e che devo incrociare con i morel MT23.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#29

Messaggio da suonohificar »

_Ale_ ha scritto:bene ragazzi. grazie a tutti voi per i consigli, mi sono davvero serviti! ho acquistato i focal 6k2p di niko. :yes:
ora, come impostare il taglio? vi ricordo che non ho cross passivi ma tutto in attivo e che devo incrociare con i morel MT23.
Eravamo tutti d'accordo con Niko! XD XD XD :hahahah: :hahahah: :hahahah: T_T T_T T_T

Come taglio : tieniti attorno ai 1500Hz per il 6k2p e attorno ai 3000Hz per il tweeter , tweeter attenuato di 5-6db inizialmente , tutto 12db/oct

Cmq tutto da provare/misurare se possibile...

Ottimo acquisto , non te ne pentirai ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#30

Messaggio da _Ale_ »

e da 1500 a 3000 hz? non avro' un buco di frequenza?
a proposito per "eravamo tutti d'accordo con niko"... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! tie' :slaugh: :slaugh: XD XD
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#31

Messaggio da Pietro PDP »

Niko vogliamo la percentuale :) !!!
A parte gli scherzi per me se ne pente :sbav: !!!
Per il taglio dipende dalla macchina, l' MT23 a 3000 12 dB non scende bene come già detto.
1500 mi sembrano un pò pochini per incrociarli mettiamo il caso i Morel reggessero i 3000, io proverei a salire un pò.
Il discorso del buco è solo perchè vedi scritte quelle cifre, il buco in realtà a livello di ascolto non c' è.
C' è una bella differenza tra taglio elettrico e taglio acustico, vai tranquillo, poi il bello dell' elettronico è che puoi fare prove veloci ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#32

Messaggio da _Ale_ »

che ne dite di 3800?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#33

Messaggio da niko »

Ancora non ho capito com'è il resto dell'impianto....
Cmq nella mia auto avevo il tre vie, ma per un mesetto provai il due vie in attivo 6k2p+ls29neo e se non ricordo male, i tagli erano rispettivamente 2500-hz----3150-hz ambedue a 12-db in misura e in ascolto non c'era nessun buco, anzi pa gamma media era il punto forte di quella configurazione, suono timbricamente molto bello....peccava un po la ricostruzione della scena sonora, ma non escludo he potesse dipendere da me che l'avevo tarata, anzi.

PS, va bene ragà, adesso potete dire veramente che pensate dei 6k2p..... :slaugh:
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#34

Messaggio da Pietro PDP »

Con l' LS29neo i tagli sono proprio quelli, anche adesso nella mia Picasso ho 2500 e 3000 anche se i componenti sono diversi.
La mia paura è con gli MT23 li aveva un amico e faticavano, cosa che poi cambiati con i Tec SQ25 non accadeva ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#35

Messaggio da _Ale_ »

Pietro PDP ha scritto:Con l' LS29neo i tagli sono proprio quelli, anche adesso nella mia Picasso ho 2500 e 3000 anche se i componenti sono diversi.
La mia paura è con gli MT23 li aveva un amico e faticavano, cosa che poi cambiati con i Tec SQ25 non accadeva ...
@_@ @_@ mi ci manca solo che gli MT23 non scendano! aiuto!!!

i dati di fabbrica dicono 1400-25000. eccoli
Immagine

siete sicuri voi?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#36

Messaggio da headhunterz »

mi sembra strano che a 3000 hz faticavano :hmm: :hmm:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#37

Messaggio da niko »

Vabbè, ma dovete vedere a 1400-hz il livello di distorsione, in base a questa misura si decide da dove iniziare a provare il taglio, se non fai la misura si ascolta, è evidente che Pietro sente distorsione impostando un taglio sotto i 3000-hz, a me non sembra un discorso strano....anzi....

.Ale hai un grafico dell'impendenza ? E ancora più importante hai le misure di distorsione ??? Così dire che la risposta in frequenza va da 1400 a 20-khz significa poco....
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#38

Messaggio da Fabio555 »

_Ale_ ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Belli, sono l' alternativa a miei focal 6k2p. :yes:
belli? i proaudio? li hai sentiti personalmente?
Hai preso i Focal e hai fatto bene ma pure i Proaudio sono ottimi e non hanno nulla da invidiare...provati personalmente in molte configurazioni e ascoltati pure in auto fatte da chi li sa far suonare veramente....vanno benissimo...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#39

Messaggio da Pietro PDP »

Con gli MT23 ho fatto una sola auto, la discesa non mi è sembrata il loro forte, che poi 3000 hz non è così basso come taglio, tra l' altro non ho nulla contro il marchio, ho ancora un 3 vie completo dei vecchi Morel, il Supremo mi piace tantissimo, ma sto MT23 per me è stata un' autentica delusione, ad onor del vero erano usati, non li ho misurati tanto erano tagliati in attivo.
In seguito lo cambiammo con un Tec SQ25, ancora mi ringrazia anche se ormai l' auto è stata smontata da tempo era di Andrea "Muse" un utente del vecchio Forum di ACS ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: hertz hv165 xl o focal 6kp2

#40

Messaggio da _Ale_ »

no niko, non ho i grafici che mi chiedi, ho trovato solo quello in rete.. io ho comprato i morel dopo aver letto molte discussioni e sentito vari pareri..
ue' ma siete proprio dei guastafeste eh! :slaugh: :slaugh:
vabbe'... ormai ho questi e questi mi tengo! consigliatemi il taglio in base ai componenti che possiedo.. poi un giorno se proprio non mi piaceranno i morel li cambiero'... :) :)
Rispondi

Torna a “Woofer”