cassa per elate 6w morel

Rispondi
Avatar utente
nikpink75
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 nov 2012, 14:56

cassa per elate 6w morel

#1

Messaggio da nikpink75 »

ciao a tutti , volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi può aiutare a costruire una cassa chiusa o reflex dedicata ai morel serie elate 6w da mettere in casa , io ho 3 coppie di diffusori e 2 li volevo usare per rispettive 2 casse da pavimento , non ho idea se i configuratori che si trovano in giro siano affidabili , per questo motivo mi affido voi del forum , poi se reflex meglio , soltanto non so se i parametri di questi wf sono adatti a tale configurazione
grazie
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: cassa per elate 6w morel

#2

Messaggio da davide_chinelli »

I simulatori che trovi online sono più o meno quelli che utilizziamo noi.
C'è chi usa winisd (io ad esempio), chi bass pc, chi addirittura AFW (audio for windows).

In ogni caso, cosa vuoi ottenere?
Intendo, se non ho capito male, vuoi creare 2 diffusori da mettere in casa....

A parte avere i parametri di T&S, dicci un po cosa hai a disposizione anche come unità medioalta e come eventuale sub.
Soprattutto se deciderai di creare dei diffusori home. Almeno si può iniziare a ragionare anche sulla salita del componente, oltre che la discesa, per un eventuale incrocio con le altre vie.

Dici di avere 3 coppie e di volerne utilizzare 2.
Premesso che la terza coppia allora non la consideriamo (sarà "di scorta" o montata in auto, presumo), lavoriamo sulle altre 2.
Intendi fare un diffusore con 2 woofer da 16, più tweeter ed eventuale sub?


Ok, una volta risposto a tali domande, possiamo iniziare a ragionarci sopra.....
Intanto (guardacaso ho i parametri del morel che dici: lo stavo addocchiando, ma non va bene per il mio progetto), inizio a caricare i parametri sul mio simulatore ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: cassa per elate 6w morel

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Aggiungo:

della serie elate ho l'MW6.

Di modello 6W ho le serie tempo e maximo.

Qual'è quello giusto?

Sto guardando la brochure in pdf dei prodotti morel....
Avatar utente
nikpink75
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 nov 2012, 14:56

Re: cassa per elate 6w morel

#4

Messaggio da nikpink75 »

ciao , io avrei voglia di costruirmi per casa dei box per le casse frontali riutilizzando i diffusori car che ho a disposizione , forse è meglio se ti faccio la lista dei componenti che ho così magari ne viene fuori qualcos' altro
allora : 3 cp morel elate 6 , 1 cp supremo 6 , 1 cp hibryd ovation 4 ( medi da 10 ), 1 cp focal audiom 6w (utopia home 6 ohm), 1 cp di tweeter mundorf planari , ovvio non li posso usare tutti per fare un solo box ,ma vorrei intanto realizzare le casse frontali , con gli elate , o anche con i supremo , non lo so , in auto avevo l'abbinata supremo-mundorf e andavano bene , può essere che lo siano anche per i diffusori per uso domestico , vorrei ,appunto sapere quanti litri fare la cassa , le dimensioni (magari con un semplice disegno quotato ) e se reflex ( parametri e caratteristiche permettendo ) la lunghezza del condotto
Rispondi

Torna a “Woofer”