Wavecor

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Wavecor

#1

Messaggio da Fabio555 »

Domanda da 1milione di pesos :)
Sapete chi vende Wavecor in Italia? Ne devo comprare una coppia ma li ho trovati solo in Germania.
Grazie
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Wavecor

#2

Messaggio da Nyocs »

Forse audiokit! Altrimenti in Germania si trovano ad un prezzo ottimo! ;)


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Wavecor

#3

Messaggio da Ric »

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Wavecor

#4

Messaggio da Fabio555 »

grazie...in realtà non avevo indicato il modello ma stavo cercando i wf152b01/03 purtroppo non li hanno a listino
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Wavecor

#5

Messaggio da davide_chinelli »

http://www.wavecor.com/html/wf152bd03_04.html

Questi? (il modello a 4 ohm).

Se si, devo chiederti una cosa in pm :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Wavecor

#6

Messaggio da Fabio555 »

davide_chinelli ha scritto:http://www.wavecor.com/html/wf152bd03_04.html

Questi? (il modello a 4 ohm).

Se si, devo chiederti una cosa in pm :)
Si 4ohm...ero orientato verso i 01 ma non escludo gli 03, devo ancora fare qualche simulazione per scegliere definitivamente.
chiedi pure in pm :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Wavecor

#7

Messaggio da bravohiend »

Invece in chiusa conoscete qualche wave sempre da 15:-))
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Wavecor

#8

Messaggio da davide_chinelli »

uhm... loo1 che modello è?
Io vedo gli 03 (4 ohm) ed i (8 ohm).
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Wavecor

#9

Messaggio da Fabio555 »

davide_chinelli ha scritto:uhm... loo1 che modello è?
Io vedo gli 03 (4 ohm) ed i (8 ohm).
gli 01 hanno il cono in nomex invece che in carta, efficenza simile, simulandoli suonano in una cassa più piccola, gia 5 litri è ottima e hanno una frequenza più regolare (guardando i grafici) sopra i 1k-1.5k hz. Ti ho mandato in pm il negozio dove li acquisterò se non li trovo in Italia e li ci sono tutti i modelli completi di datasheet.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Wavecor

#10

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie Fabio.
Continuiamo a sentirci in pm, per un eventuale acquisto :)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Wavecor

#11

Messaggio da Esimo »

Scusate se mi intrometto, ma è la prima volta che vedo questi wavecor :) Se non fosse troppo ot spendereste due parole per descrivermeli un pochetto?

Grazie :)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Wavecor

#12

Messaggio da Fabio555 »

Esimo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma è la prima volta che vedo questi wavecor :) Se non fosse troppo ot spendereste due parole per descrivermeli un pochetto?

Grazie :)
Io li ho trovati per caso mentre stavo scegliendo un woofer da 13 che doveva suonare in pochi litri...poi ho visto che gia qua sul forum altri li avevano citati, per ora quello che so sono stati progettati da ingegneri che lavoravano in scan speak e hanno un suono piuttosto simile agli scan (quindi trasparenza, dettaglio, basse distorsioni) queste info me le ha date il buon Danyx in un'altra discussione :)
Oltre alla timbrica, che dai parametri non si capisce, facendo delle simulazioni quelli di mio interesse ovvero i wf152bd01 e 03 oltre ad avere un'impedenza di 4ohm sono adatti proprio in caricamenti reflex sui 5-6 litri, hanno una buona efficienza e una buona risposta in frequenza, a patto di essere abbinati con un tweeter che permetta un incrocio non troppo in alto (nel mio caso l'Ls29 non ha problemi) o comunque andrebbero filtrati con una pendenza in grado di attenuare per bene le irregolarità che si presentano già sopra i 4khz.
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Wavecor

#13

Messaggio da Esimo »

Fabio555 ha scritto:
Esimo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma è la prima volta che vedo questi wavecor :) Se non fosse troppo ot spendereste due parole per descrivermeli un pochetto?

Grazie :)
Io li ho trovati per caso mentre stavo scegliendo un woofer da 13 che doveva suonare in pochi litri...poi ho visto che gia qua sul forum altri li avevano citati, per ora quello che so sono stati progettati da ingegneri che lavoravano in scan speak e hanno un suono piuttosto simile agli scan (quindi trasparenza, dettaglio, basse distorsioni) queste info me le ha date il buon Danyx in un'altra discussione :)
Oltre alla timbrica, che dai parametri non si capisce, facendo delle simulazioni quelli di mio interesse ovvero i wf152bd01 e 03 oltre ad avere un'impedenza di 4ohm sono adatti proprio in caricamenti reflex sui 5-6 litri, hanno una buona efficienza e una buona risposta in frequenza, a patto di essere abbinati con un tweeter che permetta un incrocio non troppo in alto (nel mio caso l'Ls29 non ha problemi) o comunque andrebbero filtrati con una pendenza in grado di attenuare per bene le irregolarità che si presentano già sopra i 4khz.
Grazie Fabio, davvero gentilissimo :) Quindi stiamo parlando di altoparlanti molto molto ben fatti, suonanti ancora meglio e ad un costo piuttosto accessibile..porcaccia non li avevo mai addocchiati :) Quindi, visto che sono di "derivazione" scan, li potremmo paragonare ai 15w? Resto sintonizzato per gli sviluppi ;)

Grazie
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Wavecor

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Esimo ha scritto: Grazie Fabio, davvero gentilissimo :) Quindi stiamo parlando di altoparlanti molto molto ben fatti, suonanti ancora meglio e ad un costo piuttosto accessibile..porcaccia non li avevo mai addocchiati :) Quindi, visto che sono di "derivazione" scan, li potremmo paragonare ai 15w? Resto sintonizzato per gli sviluppi ;)

Grazie

Ti dico solo una cosa (a buon intenditore, poche parole :D :D ).

Premesso che con la mia installazione non posso andare oltre un woofer da 13cm (sto progettando qualcosa di un po particolare, sulla quale non voglio dilungarmi troppo).
La scelta definitiva sarà tra:
Wavecor wf152db03
wf152bd01
scan 15W/4531G00 (alias, ls 155).

Sono quasi la stessa cosa (costi a parte). Ciò che cambia, sono particolari (parlo riguardo le simulazioni), ma in linea generale sembrano derivare "dalla stessa scuola".
Non a caso, le curve simulate sono quasi sovrapponibili, a parità di volume ed accordo :)

Insomma, che siano degli scan ridisegnati?? :sbav: :sbav:
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Wavecor

#15

Messaggio da Fabio555 »

Anche io ero partito dagli ls155, che però, come mi hanno fatto notare in un altra discussione hanno parametri reali molto diversi da quelli dichiarati, quindi mentre con quelli dichiarati potrebbero suonare bene in reflex anche in 7 litri con quelli misurati ci vuole una cassa chiusa di almeno 10 litri!! Poi i Seas er15rly che con i misurati un reflex in 9 litri sarebbe stato ottimi, e comunque anche in 6-7 litri ci si poteva cavare qualcosa, la wavecor fornisce dei parametri sia prima che dopo il rodaggio (in questo sembra molto affidabile) poi la certezza l'avrò quando li misuro con il Dats ma non penso si discosteranno molto...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Wavecor

#16

Messaggio da davide_chinelli »

Come tweeter, cosa pensi di abbinare?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Wavecor

#17

Messaggio da Fabio555 »

davide_chinelli ha scritto:Come tweeter, cosa pensi di abbinare?
io lascio gli ls29, comunque alternative economiche se si ha un po' di spazio ce ne sono tante, basta guardare il catalogo seas...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Wavecor

#18

Messaggio da Nyocs »

Esimo ha scritto:Quindi, visto che sono di "derivazione" scan, li potremmo paragonare ai 15w?
Da confidenze di amico, se "caricati bene", sono superiori ai 15W sia come impatto e velocità pur mantenendo una buona gamma media!
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Wavecor

#19

Messaggio da drews »

se interessa, ne avevamo parlato anche qui qualche mese fa

viewtopic.php?f=20&t=1137

Ciao
Andrea
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Wavecor

#20

Messaggio da Nyocs »

Fabio555 ha scritto:Si 4ohm...ero orientato verso i 01 ma non escludo gli 03, devo ancora fare qualche simulazione per scegliere definitivamente.
Perchè Fabio non opti per il modello 04? (Io avevo una simulazione fatta da un amico e per farlo lavorare bene ci volevano circa 8 litri) ;)
Hai problemi di pilotaggio? Con che finale li spingeresti?

PS: potrei avere anch'io info in PM per un eventuale acquisto? :sbav:
Rispondi

Torna a “Woofer”