Scelta Woofer Free Air in porta.

Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#21

Messaggio da danyx »

Non mi preoccuperei degli ampli :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Scelta Woofer Free Air in porta.

#22

Messaggio da niko »

Geps GTC ha scritto:[
Uno dei motivi per cui non sto cambiando ampli! Chi ha detto che non suona bene la mia? ho cambiato woofer perche non si adattano a cio che voglio ottenere adesso. Pure il sub deve andare via, gli ampli li cambiero solo nel momento che dopo aver spremuto la taratura tra regolazioni e posizionamenti potrò dare la colpa agli ampli ma dubito ci sia qualcuno che abbia da obiettare sui Sinfoni se li ha sentiti.
Infatti anche a me in questo caso, gli ampli sembrano l'ultimo dei problemi....e anche il sub non lo cambierei, a meno di non volerne mettere uno all'anteriore, dove il 23w si presta poco...
......GAME OVER......
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Scelta Woofer Free Air in porta.

#23

Messaggio da Geps GTC »

niko ha scritto:
Geps GTC ha scritto:[
Uno dei motivi per cui non sto cambiando ampli! Chi ha detto che non suona bene la mia? ho cambiato woofer perche non si adattano a cio che voglio ottenere adesso. Pure il sub deve andare via, gli ampli li cambiero solo nel momento che dopo aver spremuto la taratura tra regolazioni e posizionamenti potrò dare la colpa agli ampli ma dubito ci sia qualcuno che abbia da obiettare sui Sinfoni se li ha sentiti.
Infatti anche a me in questo caso, gli ampli sembrano l'ultimo dei problemi....e anche il sub non lo cambierei, a meno di non volerne mettere uno all'anteriore, dove il 23w si presta poco...


Niko il 23w e ancora WIP e ce il 13w6 che e troppo goloso di litri e non mi va di tenerlo come ingombro. il 23W lo metterero subito in 38 litri al posteriore che da simulazioni sembra il suo carico ideale al posteriore.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#24

Messaggio da msmgpp »

Peppe come sai la tua auto andava benissimo ma in basso c'era una tendenza al "morbido" in basso quando la ho ascoltata...non so a cosa imputarla (credo una summa di tutto) Sub, woofer, ampli...prova a cambiare woofer e sub...per il resto c'è tempo...anche se ho una foto che testimonia il tuo stupore quel giorno (quella con la bocca aperta) quando provasti un ampli diverso sui medi
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#25

Messaggio da Geps GTC »

msmgpp ha scritto:Peppe come sai la tua auto andava benissimo ma in basso c'era una tendenza al "morbido" in basso quando la ho ascoltata...non so a cosa imputarla (credo una summa di tutto) Sub, woofer, ampli...prova a cambiare woofer e sub...per il resto c'è tempo...anche se ho una foto che testimonia il tuo stupore quel giorno (quella con la bocca aperta) quando provasti un ampli diverso sui medi
Non metto il dubbio la validità dell'envidia ma appunto le cose che riscontri(morbido) avendo misurato e costatato i valori dei miei woofer e problemi alla porta(insonorizzazione da rifare) credo che la strada da percororrere sia in primis la sostituzione dei woofer con altri di parametri adatti e del sub non perche non vada ma onestamente 70 litri non ce li metto in auto dopo aver speso un fottio di elaborazione motore e appensantirla cosi.
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#26

Messaggio da danyx »

se il problema è la "morbidità" direi che hai fatto bene scegliere il Seas :)
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#27

Messaggio da Geps GTC »

mi riservo cmq di misurarli non appena arrivano con e senza rodaggio per avere un quadro migliore.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#28

Messaggio da msmgpp »

Fai sta prova cambiando woofer e sub...poi un giro all'hcca sui woofer la farei fare.....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#29

Messaggio da drews »

Se non ricordo male aveva un qtc di 0.83 con fs a 70Hz.....

Vedi alle volte le misure, ti fanno trovare subito un problema senza stare a cambiare cento mila cose, sub, ampli etc etc.....
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#30

Messaggio da Geps GTC »

drews ha scritto:Se non ricordo male aveva un qtc di 0.83 con fs a 70Hz.....

Vedi alle volte le misure, ti fanno trovare subito un problema senza stare a cambiare cento mila cose, sub, ampli etc etc.....
no andrea era ben 0.92 di qts e 69 di fs in aria libera. Il sub(13w6) in cassa da 38 litri ha una fs di 48hz e qts sui 0.60 in cassa per cui la cassa e da modificare e abbiamo visto dai parametri che ci vorrebbero circa 70 litri chiusa e onestamente sono troppi per cui mi tengo la cassa da 38 litri che e fatta benissimo e cambio il frontale mettendo il 23w che si trovera a suo agio dentro.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#31

Messaggio da drews »

Geps GTC ha scritto:
drews ha scritto:Se non ricordo male aveva un qtc di 0.83 con fs a 70Hz.....

Vedi alle volte le misure, ti fanno trovare subito un problema senza stare a cambiare cento mila cose, sub, ampli etc etc.....
no andrea era ben 0.92 di qts e 69 di fs in aria libera. Il sub(13w6) in cassa da 38 litri ha una fs di 48hz e qts sui 0.60 in cassa per cui la cassa e da modificare e abbiamo visto dai parametri che ci vorrebbero circa 70 litri chiusa e onestamente sono troppi per cui mi tengo la cassa da 38 litri che e fatta benissimo e cambio il frontale mettendo il 23w che si trovera a suo agio dentro.
beh ancora peggio :) 0.92 te credo che avevi una medio bassa "morbida"
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#32

Messaggio da Antonio Marinilli »

Sicuro di avere un qts=0.6 sul sub? Io mi ricordo che per averlo sotto lo 0.7 dovevi superare i 70 litri.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#33

Messaggio da Geps GTC »

Antonio Marinilli ha scritto:Sicuro di avere un qts=0.6 sul sub? Io mi ricordo che per averlo sotto lo 0.7 dovevi superare i 70 litri.

Verissimo hai ragione!!! :)
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Scelta Woofer Free Air in porta.

#34

Messaggio da Geps GTC »

Che ne pensate di aggiungere le mattonelle di dinaxorb dietro al woofer oltre che al butyflex con brax, giovera?
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#35

Messaggio da danyx »

Male non fa :)
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: R: Scelta Woofer Free Air in porta.

#36

Messaggio da Annibale »

Geps GTC ha scritto:Che ne pensate di aggiungere le mattonelle di dinaxorb dietro al woofer oltre che al butyflex con brax, giovera?

Dipende da quanto spazio hai tra il WF (dal magnete per intenderci) ed il fondo. Se hai meno di 10cm male non fa.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#37

Messaggio da Geps GTC »

Ecco la misura appena fatta del seas nuovo fatto suonare per una mezz'oretta.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#38

Messaggio da msmgpp »

fs intorno agli 80?contro i 64 dichiarati?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#39

Messaggio da Annibale »

Mi sembra coerente.
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Scelta Woofer Free Air in porta.

#40

Messaggio da Annibale »

msmgpp ha scritto:fs intorno agli 80?contro i 64 dichiarati?
Con mezz'ora che ha suonato....
Rispondi

Torna a “Woofer”