hi-vi

Avatar utente
Odin
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:45
Località: San Canzian d'Isonzo

Re: hi-vi

#41

Messaggio da Odin »

ok e dopo l ascolto della picasso tra un dubbio e una perplessità...

faccio lo sborone :D

http://www.swanspeaker.com/products/pro ... 57&pid=196

ce un anima gentile che me lo simula in chiusa?
anche se penso che sara un pacco forse meglio in libera,in reflex no per 2 motivi
1- non apprezzo
2-un bordello di litri
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: hi-vi

#42

Messaggio da Maddex »

Hee! Piaciuto il 6".
L'8" in porta non sarebbe male.

Ha un bl di 10,5 e una massa mobile di 38 gr. Ti ricordi cosa ti ho mostrato che pesa 38gr? :).
Per me e buono, se va il mio 16.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Odin
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:45
Località: San Canzian d'Isonzo

Re: hi-vi

#43

Messaggio da Odin »

oh yess!
guarda non so sto peplesso,ero giu ora a misurare le tasche e il 6 ci sguazza,per l 8 ce da lavorare ,forse si fa prima a rifare,nun so.......
poi, su cosa va? :hmm:
sai quale il problema ?che non ho mai sentito un 6 che va cosi,forte ,scende,non sbrodola.qnd che puo fare un 8?PAURA!!!

problema:
perche non ci si accontenta?

....................................................................................................................................................................................................................................................................................
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: hi-vi

#44

Messaggio da AlbertoPN »

Odin ha scritto:non ho mai sentito un 6 che va cosi,forte ,scende,non sbrodola.qnd che puo fare un 8?PAURA!!!
Proprio ;)
Odin ha scritto:perche non ci si accontenta?
perchè altrimenti non saresti un essere umano :) :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
sergiob

Re: hi-vi

#45

Messaggio da sergiob »

Guardavo nei dati di targa la tenuta in potenza decisamente bassina, mi confermate che è un dato da non considerare?
Perchè leggo bene da voi di questi woofer con un bel basso ecc ecc.. ma la tenuta in potenza limitata non crea un defict a livello pressione? :)
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: hi-vi

#46

Messaggio da Kappagi »

confermo che non è un dato da considerare.... amo ascoltare a buon volume, li uso praticamente come dei sub con ampli discretamete potenti e anche un po' di EQ.... mai dato segni di cedimento ;)

senza contare poi le volte che quando il mio sistema impazziva andava tutto in distorsione al massimo del volume... dei bei muli :D
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: hi-vi

#47

Messaggio da DEX »

magari dico una stupidata ma non è come per i tb che è la tenuta in potenza alla Fs? a parte che con la sens che hanno devi dargliene di birra per farli muovere bene
cmnq la hivi fa dei bei giocattolini tra i quali anche l'sp10 che mi intriga molto...qualcuno ci ha mai giocato?
Avatar utente
Odin
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:45
Località: San Canzian d'Isonzo

Re: hi-vi

#48

Messaggio da Odin »

beh adesso non fare il timido!con i 400 non eche scarseggi a potenza. anche la tua e un auto che mi piacerebbe sentire, e se i180del made picchiano i tuoi che fanno,violentano?una domanda avendo la chiusa non senti la mancanza di un sub ?
Ultima modifica di Odin il 23 ott 2012, 21:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: hi-vi

#49

Messaggio da Kappagi »

no, non sento la mancanza.... da quando l'ho tolto, a parte qualche Hz di discesa in meno, ho avuto solo benefici ;) ... voglio continuare su questa strada, perchè credo che con una cassa fatta meglio si possa migliorare ancora parecchio ;)
sergiob

Re: hi-vi

#50

Messaggio da sergiob »

sono incuriosito dai 13, dato che dovrò metterli a cruscotto in reflex... da una mia simulazione però pare che vogliano8/9 litri. Qualcuno bravo può vedere se si riesce a farli suonare in meno litri in reflex?
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: hi-vi

#51

Messaggio da Maddex »

Kappagi ha scritto:no, non sento la mancanza.... da quando l'ho tolto, a parte qualche Hz di discesa in meno, ho avuto solo benefici ;) ... voglio continuare su questa strada, perchè credo che con una cassa fatta meglio si possa migliorare ancora parecchio ;)
mitico!! L'ho tolto, l'ho levato, anche se adesso ho un progettino by made. Ma ve ne parleró a tempo debito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: hi-vi

#52

Messaggio da AlbertoPN »

Maddex ha scritto: anche se adesso ho un progettino by made. Ma ve ne parleró a tempo debito.
.... posso continuare a darti del tu ?? XD XD XD XD XD :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: hi-vi

#53

Messaggio da Maddex »

sergiob ha scritto:Guardavo nei dati di targa la tenuta in potenza decisamente bassina, mi confermate che è un dato da non considerare?
Perchè leggo bene da voi di questi woofer con un bel basso ecc ecc.. ma la tenuta in potenza limitata non crea un defict a livello pressione? :)
Sergio, se sei abituato ai numeri che inventano i produttori di componenti car e normale tu sia perplesso!, diciamo questi sono valori seri che non servono per vendere ciarpame colorato con 3zeri. Pensa che i tb 1320 dichiarano 25w max ma gli hypex su 8 ohm arrivano comodi a più di 60.

Mannaggia nn ho mai guardato la tenuta in potenza, ma non ho mai creduto alle balle scritte sopra le scatole ;).
Pochi hanno coraggio di dichiarare il serio, ormai se un medio n tiene 200w è una porcheria. Mercato del ca@@@@ ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: hi-vi

#54

Messaggio da Maddex »

AlbertoPN ha scritto:
Maddex ha scritto: anche se adesso ho un progettino by made. Ma ve ne parleró a tempo debito.
.... posso continuare a darti del tu ?? XD XD XD XD XD :D
Si signore puó, continuare a darmi del tu, e anche del cogli@@ se serve!! Conosci la mia stima, per un grande, in tutti i sensi. ;).
non l'hai visto perchè non sei venuto giù in laboratorio, limite h1,98 ;). Nessun segreto! Lo sai, si tratta di un compound isobarico, fatto da due sub infinity 8"

Tu puoi tutto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: hi-vi

#55

Messaggio da AlbertoPN »

Scherzavo Marco, tranquillo !!! XD XD XD

Sai che la stima è assolutamente reciproca :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: hi-vi

#56

Messaggio da Maddex »

AlbertoPN ha scritto:Scherzavo Marco, tranquillo !!! XD XD XD

Sai che la stima è assolutamente reciproca :yes: :yes:
mittico
lo so! Altrimenti non ci scherzerei.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
sergiob

Re: hi-vi

#57

Messaggio da sergiob »

Maddex ha scritto:
sergiob ha scritto:Guardavo nei dati di targa la tenuta in potenza decisamente bassina, mi confermate che è un dato da non considerare?
Perchè leggo bene da voi di questi woofer con un bel basso ecc ecc.. ma la tenuta in potenza limitata non crea un defict a livello pressione? :)
Sergio, se sei abituato ai numeri che inventano i produttori di componenti car e normale tu sia perplesso!, diciamo questi sono valori seri che non servono per vendere ciarpame colorato con 3zeri. Pensa che i tb 1320 dichiarano 25w max ma gli hypex su 8 ohm arrivano comodi a più di 60.

Mannaggia nn ho mai guardato la tenuta in potenza, ma non ho mai creduto alle balle scritte sopra le scatole ;).
Pochi hanno coraggio di dichiarare il serio, ormai se un medio n tiene 200w è una porcheria. Mercato del ca@@@@ ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh, dynaudio che dichiara valanghe di watt riguardo alla tenuta in potenza non è che siano dei rottami :)
Comunque non metto in dubbio quello che dici :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: hi-vi

#58

Messaggio da AlbertoPN »

sergiob ha scritto:Beh, dynaudio che dichiara valanghe di watt riguardo alla tenuta in potenza non è che siano dei rottami :)
Comunque non metto in dubbio quello che dici :)
Sulla serietà di Dynaudio, Scam Speak, Peerless o altri, credo che nessuno abbia da ridire.

Bisogna però prestare attenzione a come viene dichiarata la tenuta in potenza, in regime impulsivo, continua, RMS, AES, con che tipo di segnale etc etc ....

Ricordo il TW MD100 che veniva dichiarato in grado di reggere 1000W RMS per un regime impulsivo di qualche millisecondo (il test di fabbrica a cui era sottoposto) .... Solo che non si sapeva con che segnale .... Per cui, è un dato, ma non è IL dato :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: hi-vi

#59

Messaggio da Maddex »

sergiob ha scritto: Beh, dynaudio che dichiara valanghe di watt riguardo alla tenuta in potenza non è che siano dei rottami :)
Comunque non metto in dubbio quello che dici :)
Hoo certo!! Quelli tengono una valanga di potenza! Ma pesano anche una valanga!
Le mie ricerche mi portano a pensare che il peso non è buon amico dell'efficenza se non hai un motore potente.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
sergiob

Re: hi-vi

#60

Messaggio da sergiob »

AlbertoPN ha scritto:
sergiob ha scritto:Beh, dynaudio che dichiara valanghe di watt riguardo alla tenuta in potenza non è che siano dei rottami :)
Comunque non metto in dubbio quello che dici :)
Sulla serietà di Dynaudio, Scam Speak, Peerless o altri, credo che nessuno abbia da ridire.

Bisogna però prestare attenzione a come viene dichiarata la tenuta in potenza, in regime impulsivo, continua, RMS, AES, con che tipo di segnale etc etc ....

Ricordo il TW MD100 che veniva dichiarato in grado di reggere 1000W RMS per un regime impulsivo di qualche millisecondo (il test di fabbrica a cui era sottoposto) .... Solo che non si sapeva con che segnale .... Per cui, è un dato, ma non è IL dato :yes:
io parlo di dati rms. Un mw162 è dichiarato a 150rms e 1000 sul transient :)
Rispondi

Torna a “Woofer”