alternativa ground zero/rainbow a dynaudio 162gt

Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: alternativa ground zero/rainbow a dynaudio 162gt

#41

Messaggio da stef600rr »

DEX ha scritto:
stef600rr ha scritto:
Hess ha scritto:qualcuno saprebbe indicarmi un'alternativa ai dynaudio mw 162gt nel catalogo rainbow o ground zero?
l'impiego e' per un 2vie con tw a montante e wf in portiera trattata(free-air)
come costo preferirei stare su quello dei dynaudio(300e).quello che cerco e' un wf che se alzo il volume si faccia sentire,ma non perche' vada in distorsione XD e che comunque abbia un bel suono,appunto simile al dynaudio.
a chi giustamente mi chiedera' che cosa non mi convine del wf dynaudio posso dire che ho solo timore che possa essere un po' lento come ap per la musica rock-heavy metal ecc..per il resto non ho altro da obbiettare.

i primi che mi vengono in mente:
Ground Zero GZUK 16X

altra marca,Digital Designs:
DDA-W6.5

se avete altre alternative dite pure :)
ciao! a mio modesto parere trovo decisamente superiore il dynaudio al dd w6.5 in quanto velocità...

anch'io ascolto prettamente rock/metal, e i dynaudio, se amplificati e installati come dio comanda, sono dei treni ;)

ps. il ground zero non l'ho citato perchè purtroppo non lo conosco, mentre il DD lo trovo più indicato per hip-hop e similari, in quanto è praticamente un mini sub (quindi gran discesa ma sicuramente più lento del dyna)
Scusa vabbe che ormai ha fatto la sua scelta però ti era sfuggita una cosa....lui chiedeva del DDAw6.5 che non è il DD w6.5LT (e tra parentesi il w6.5 nuovo non centra niente con lt in quanto adesso esiste l'SW6.5 che è un sub puro e l' lt non lo fanno più)
Per curiosità il w6.5lt in che condizioni lo hai ascoltato (ampli e installazione)? no perchè io lo ho e non mi sembra proprio lento e ci ascolto di tutto anche power metal..... poi il dyna non lo mai sentito però...
oddio il contesto in tutta onestà non lo ricordo... e non sò neanche con esattezza se "LT" o "SW", però mi ricordo che era un DD W6.5 ;) e non dico che è lento... ma più del Dyna... poi ovvio che dipende anche sempre dall'amplificatore eh, però uno è più votato alla discesa e al bassone (se così si può dire" l'altro a una mediobassa notevole ma più controllata e veloce...

solo un parere personale eh, prendilo con le pinze ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: alternativa ground zero/rainbow a dynaudio 162gt

#42

Messaggio da DEX »

figurati è solo che i DD devono essere messi in condizione per lavorare al meglio quindi se non li usi a modo perdi qualcosa per strada io li avevo in reflex accordati a 80hz e spinti da un quake 2150 si facevano dai 30 hz e spicci fino ai 350hz per me è stato amore a prima botta e come dicono loro sono "stupid loud" ,cmnq ho provato anche a tirarli su fino a 3500hz (che dovrebbe essere il loro limite fisiologico) e non mi hanno deluso poi vabbe, io non sono quello che si definisce un audiofilo però il paragone lo faccio col sistema di casa (onkio+infinity reference 30 polycell) che credo propio schifo non fa
il fatto è che da quello che ho letto sui forum americano ogni volta che fanno un "modello nuovo" (anche se poi il nome è sempre uguale) il carattere cambia parecchio quindi bisogna capire di quale si sta parlando
esempio nel nuovo set up i w6.5lt li userò appunto come sub nelle porte, in reflex 14 litri accordati a 40hz (come mamma DD consiglia)
giusto appunto ieri ho fatto una "ricerca" sui vari forum e visto che tanto sono under construction mi sa che ho cambiato idea ancora.....ddaw6.5+ddat28 incoming!! (per adesso cominciamo col t28 che gia costicchia e tengo gli mtx come midwoofer)
Avatar utente
fedelectric
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 ago 2013, 21:17

Re: alternativa ground zero/rainbow a dynaudio 162gt

#43

Messaggio da fedelectric »

Marsur ha scritto:Secondo me l'Arc Audio sui Dynaudio non è per niente sprecato, anzi.
Sono più d'accordo per la coerenza timbrica, facendo un rapido "calcolo" io venderei il DMX e prenderei un a/d/s 250-280MX per vivere in felicità. :D

Ma a pensarci bene, prima ancora proverei comunque entrambi gli amplificatori sui rispettivi ap prima di vendere qualcosa, visto che ci sono una prova è il minimo.
E allo stesso modo di un ampli da 50Wx2 che non può essere ritenuto "piccolo" a priori, anche quello "grande" non lo vedo sprecato o esagerato, anzi, quello più potente gode senza dubbio di maggior versatilità nelle configurazioni, semmai qualche problema può venire dagli ingombri, mentre l'assorbimento è proporzionato all'uso. :)
Anchio sto per avere la stessa configurazione che coincidenza...280 cmx ads con i 162 gt!!e il 250 mx sugli md 102 ma ancora nn sono sicuro...vedo che ce chi ne parla un po male....,comunque dacia sandero 2 vie con tweeter a montante e woofer in porta leggermente orientato....sapete dove costano poco i dynaudio??
Rispondi

Torna a “Woofer”