consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#41

Messaggio da fabio.zoia »

Ciao forse io starei su dynaudio mw 172 x stare sull'hig end altrimenti si trovano ancora i vecchi kicker freeair da 200 mm... ma non centrano nulla.
x avere i 50 hz in porta fai una cassa pneumatica o reflex che sia se vuoi wf chwe scendano e basta c'è una vasta scelta in giro... ahhh dimenticavo ls 210 :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#42

Messaggio da phx »

fabio.zoia ha scritto:Ciao forse io starei su dynaudio mw 172 x stare sull'hig end altrimenti si trovano ancora i vecchi kicker freeair da 200 mm... ma non centrano nulla.
x avere i 50 hz in porta fai una cassa pneumatica o reflex che sia se vuoi wf chwe scendano e basta c'è una vasta scelta in giro... ahhh dimenticavo ls 210 :)
e in quanti litri vanno gli ls 210???
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#43

Messaggio da phx »

Pietro PDP ha scritto:A mio avviso sono da cambiare solo se si vuole qualcosa di più in basso e un 20 a quel punto è l' unica soluzione, ma io non li cambierei ;) ...
ok, ma cambiare solo per provare altro che non è detto che sia meglio delle condizioni in cui già sono non mi convince più di tanto...credo che alla fine rimarrò con questi, cercherò di portare il sistema almeno all'80% e poi deciderò di nuovo, perchè se devo rimanere in freeair non mi cambia molto lasciare le tasche come sono o modificarle...però se devo andare verso una cassa chiusa stravolgo tutto e dovrei applicare delle modifiche irreversibli!!! provo a spremere al massimo i 18w e poi vi faccio sapere :)
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#44

Messaggio da fabio.zoia »

lascia a stare i 210 in cassa troppo grande ma i 18 w in 18-20 litri chiusa... i 210 mettili in porta senza litrarli
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#45

Messaggio da fabio.zoia »

occhio ad alzare troppo il gain dello studio 500 altrimenti vedi che fine fanno i coni degli scan speak... e non scendere troppo col taglio
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#46

Messaggio da phx »

fabio.zoia ha scritto:lascia a stare i 210 in cassa troppo grande ma i 18 w in 18-20 litri chiusa... i 210 mettili in porta senza litrarli
Ho gia provato i 18w in cassa chiusa da 17l e il risultato è stato abbastanza deludente!!! Secondo me vanno in non meno di 25litri per un risultato sufficiente e almeno in 30 se si vuole cercare di sfruttarli al 100%...i miei, sotto consiglio di emanuele lc, hanno cominciato a suonare quando ho blindato la porta e li ho messi in free air...poi ovviamente la mia è solo un'opinione.
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#47

Messaggio da phx »

fabio.zoia ha scritto:occhio ad alzare troppo il gain dello studio 500 altrimenti vedi che fine fanno i coni degli scan speak... e non scendere troppo col taglio
Riguardo allo zapco per il momento sono col gain a poco meno della metà e con lo switch della sensibilità d'ingresso nella posizione centrale tagliati a 63hz 18db e secondo me ancora non li muovo a dovere...adesso modifico le porte con dei nuovi cerchi da 3cm e cerco di tirarli un po di più...
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#48

Messaggio da toretto79 »

phx ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:lascia a stare i 210 in cassa troppo grande ma i 18 w in 18-20 litri chiusa... i 210 mettili in porta senza litrarli
Ho gia provato i 18w in cassa chiusa da 17l e il risultato è stato abbastanza deludente!!! Secondo me vanno in non meno di 25litri per un risultato sufficiente e almeno in 30 se si vuole cercare di sfruttarli al 100%...i miei, sotto consiglio di emanuele lc, hanno cominciato a suonare quando ho blindato la porta e li ho messi in free air...poi ovviamente la mia è solo un'opinione.
Ma cosa intendi per blindare la porta?
insonorizzare o altro?
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#49

Messaggio da fabio.zoia »

phx ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:occhio ad alzare troppo il gain dello studio 500 altrimenti vedi che fine fanno i coni degli scan speak... e non scendere troppo col taglio
Riguardo allo zapco per il momento sono col gain a poco meno della metà e con lo switch della sensibilità d'ingresso nella posizione centrale tagliati a 63hz 18db e secondo me ancora non li muovo a dovere...adesso modifico le porte con dei nuovi cerchi da 3cm e cerco di tirarli un po di più...
io proverei il taglio a 12 db.... io li ho tagliati a 70 hz a 12 db e tirano delle botte bestiali installati in porta insonorizzata . però dipende da porta e porta...la mia auto ha una porta simile alla golf 4 con lo scatolato che sembra essere una sorta di cassa pneumatica.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#50

Messaggio da phx »

fabio.zoia ha scritto:
phx ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:occhio ad alzare troppo il gain dello studio 500 altrimenti vedi che fine fanno i coni degli scan speak... e non scendere troppo col taglio
Riguardo allo zapco per il momento sono col gain a poco meno della metà e con lo switch della sensibilità d'ingresso nella posizione centrale tagliati a 63hz 18db e secondo me ancora non li muovo a dovere...adesso modifico le porte con dei nuovi cerchi da 3cm e cerco di tirarli un po di più...
io proverei il taglio a 12 db.... io li ho tagliati a 70 hz a 12 db e tirano delle botte bestiali installati in porta insonorizzata . però dipende da porta e porta...la mia auto ha una porta simile alla golf 4 con lo scatolato che sembra essere una sorta di cassa pneumatica.
Sono tutte condizioni da provare...cmq noto che hai lo studio 500 anche sugli ls 120...come vanno, non hai problemi nel gestire tutti quei watt su quel tipo di altoparlante???
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#51

Messaggio da fatisama »

Pietro PDP ha scritto:Mbè i Dyna mi sembrano all' altezza e anche i PL22 :D ...
Aggiungo AD W800
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#52

Messaggio da fabio.zoia »

da paura anche sui 120... e ne ho messo 1 anche sui md 102!
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#53

Messaggio da phx »

fabio.zoia ha scritto:da paura anche sui 120... e ne ho messo 1 anche sui md 102!
sicuramente hai selezionato la tensione d'ingresso minima
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#54

Messaggio da fabio.zoia »

phx ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:da paura anche sui 120... e ne ho messo 1 anche sui md 102!
sicuramente hai selezionato la tensione d'ingresso minima
no a tutti e 3 quella intermedia...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#55

Messaggio da Nameless »

visto che cerchi dei woofer e vuoi la gamma bassa più presente,prova gli em-phaser ecp-66kick
avevo prima gli ls165 con medio alta mt37 e md142 con celestra va250 e ra220x e come te volevo qualcosa di meglio da non perdere qualità e ti garantisco che hanno anche un'ottima timbrica.
prima di rimontarli nel mio impianto li ho ascoltati su un impianto hi-end con audison hv-16 tutta in passivo con pre a valvole autocostruito doppio em-phaser e come medio alta aveva medio a cupola e tweeter radical audio e devo dirti che mi hanno lasciato di stucco,altro chè gli ls165.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#56

Messaggio da marco1013 »

ciao forse se tutti ti consigliano un 20 sarà opportuno ma ho sentito una macchina che drews conosce una clio con un microprecision 7 da 16,5 che fa i 49 hz e tira davvero bene, il caro andrea penso possa confermare poi non vorrei sparare cazzate... :D
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#57

Messaggio da phx »

marco1013 ha scritto:ciao forse se tutti ti consigliano un 20 sarà opportuno ma ho sentito una macchina che drews conosce una clio con un microprecision 7 da 16,5 che fa i 49 hz e tira davvero bene, il caro andrea penso possa confermare poi non vorrei sparare cazzate... :D
Bhè mica male un 16 che arriva a quelle frequenze...ma sale bene oltre i 2000 o ha un range più ridotto???
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#58

Messaggio da marco1013 »

penso che sia più che conosciuto il serie sette molto dattao ad un tre vie ma anche ad un ottimo 2 vie taglio consigliato dalla casa 63 hz 18db
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#59

Messaggio da Cosmic »

Ho avuto l'LS210 in freeair in una porta trattata... non notavo la mancanza del sub...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: consiglio woofer per gamma 50hz-200hz in free air

#60

Messaggio da fatisama »

Cosmic ha scritto:Ho avuto l'LS210 in freeair in una porta trattata... non notavo la mancanza del sub...
E ti ricordi di scriverlo dopo un anno XD
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi

Torna a “Woofer”