Sostituzione altoparlanti Clio 3

Rispondi
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Sostituzione altoparlanti Clio 3

#1

Messaggio da simoas333 »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Sono possessore di una Clio 3 20th anniversario e volevo sostituire gli altoparlanti di serie poiché di pessima qualità. Visto che per i tweeter ho solo la predisposizione sul cruscotto ma non i cavi, volevo sostituire i 4 altoparlanti (2 anteriori e 2 posteriori) con dei coassiali da 130 mm. So che il risultato non sarà eccellente, specie per i bassi. Ma non mi interessano granché, li ho tagliati dall'equalizzatore poiché penosi con altoparlanti di serie. Direi fastidiosi. Avevo addocchiato 2/3 modelli di coassiali, ripeto quello che mi interessa sarebbe fare un upgrade del sound di serie, senza stravolgere l'impianto. E fare da me sostanzialmente. I modelli che avevo visto sono questi:
-Coral MC130
-Hertz DCX 130.3
-Focal RCX 130

La mia preferenza andrebbe su uno dei primi due modelli. Secondo voi, posso ottenere l'effetto sperato? Ovvero avere un suono discreto, con pochi bassi ma medio-alti puliti. La sorgente se non sbaglio per definizione è una 4x20 Watt, ma potrei sbagliarmi. Accetto consigli e suggerimenti, budget intorno ai 100/150. Non di più perché la macchina la devo tenere ancora un annetto, e non ne posso più di quelle orrende casse di serie :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sostituzione altoparlanti Clio 3

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Mi spiace deluderti ma quelli altoparlanti (non casse) suoneranno peggio di quelli di serie.....
Ne abbiamo parlato già diverse volte... se cerchi nelle varie discussioni trovi tutto......
buona permanenza
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Woofer”