18 SOUND VS FAITAL PRO

Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#41

Messaggio da B3rlino »

Se non ti scoccia, ti chiedo 2 soluzioni con doppio 38, una con teloni e una con subwoofer normali. In base a quello che dirai cercheró di trovare il modo di provarli prima di scegliere definitivamente. Lo scopo è si un ascolto in auto, ma anche a porte aperte ad eventuali incontri fra amici
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#42

Messaggio da fra.C.A.T. »

No problem. Hai già in mente i trasduttori? Altra cosa sai quanti litri massimi puoi sfruttare in macchina?
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#43

Messaggio da B3rlino »

Attualmente nel baule ho un 38 sp audio in una cassa larga 90x45x45, con tubo reflex. Mi piacciono i colpi che da quando sei dentro alla macchina, ma quando esci e ti allontani, senti forti boati e vibrazioni, ma non lo percepisci come quando ai concerti i bassi ti martellano addosso, per questo valutavo il cambio. Non ho peró idea di quali mettere, mi piacerebbe averne 2 e sfruttare il taramps 3000 1 ohm
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#44

Messaggio da fra.C.A.T. »

Sono le misure massime?
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#45

Messaggio da B3rlino »

Si perchè se no mi tocca abbassare il sedile posteriore rinunciando alla possibilita di portare altre persone. Questo per il momento, perchè se compro la dacia duster il baule è molto oiu grande, ma se ne parla a settembre di questa eventualita
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#46

Messaggio da fra.C.A.T. »

Non voglio farmi i fatti tuoi 😉😅 Mah rifarai anche le tasche quando prendi la dacia?
Cmq... Valutavo una cosa, progettare un cabinet per un litraggio con determinati trasduttori per una punto e non avere la possibilità di altri litri in più per poi cambiare macchina cambiare cabinet e cambiare trasduttori ti conviene?
Se la dacia ha la possibilità di sfruttare più litri si può realizzare un cabinet per due 38 con caricamento a tromba, così avrai, durante un ascolto open door, sicuramente la botta che cerchi. E una bella pressione a macchina chiusa. Purtroppo sub e teloni sono due trasduttori totalmente diversi e hanno delle riproduzioni diverse.
Perciò avere il compromesso è obbligatorio se si vuole ascoltare vari generi e avere anche la botta come intendi tu.
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#47

Messaggio da B3rlino »

Non sarebbe possibile farlo con le misure che dicevo prima? Perchè per il momento tengo sicuramente la punto, prima di settembre non cambio auto di sicuro. Con 20 euro di mdf, un kit vetroresina da 5 litri, un po di stucco e 2 metri di ecopelle faccio entrambe le porte, è una spesa abbastanza contenuta, quindi non mi dispiace doverla rifare in futuro.. Non esiste un modello di telone compatibile con le misure di prima? L'ideale sarebbe prendere 2 teloni che suonino decentemente sulla punto, e quando avró la duster rifarei solo il box piu grande. Sono nelle tue mani in questo momento
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#48

Messaggio da fra.C.A.T. »

Capito.
Farò delle ricerche e ti faccio sapere..
Valuterò un po' di componenti tra quelli già avuti o ascoltati e vedi cosa ne esce fuori 😊👍🔉
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#49

Messaggio da B3rlino »

Grazie mille, non vedo l'ora ;)
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#50

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ho provato a cercare e simulare un po' di teloni. Purtroppo abbiamo qualche problema per le impedenze. La maggior parte dei teloni sono a 8 ohm perciò il taramps md 3000 1 ohm leggerebbe un carico a 4 ohm ed erogherebbe meno watt. Saremo sotto i 1900 a 2 ohm. E quello che ho visto con un buon risultato tra discesa e impatto risulta troppo impegnativo per quel taramps.. Purtroppo per far lavorare a 1 ohm quel taramps sarebbero da mettere 4 teloni e litri non ne abbiamo abbastanza.. Continuerò a cercare.
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#51

Messaggio da B3rlino »

Posso anche vendere il taramps 3000 e comprarne uno con un impedenza diversa, attualmente è collegato al sub sp audio
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#52

Messaggio da B3rlino »

Potremmo anche fare un lavoretto pensando al futuro.. Scegliere il taramps ideale per una configurazione immediata da 2 teloni, e in futuro 4 nella macchina nuova, ma li c'è un enorme lavoro per scegliere bene sia teloni che modello di ampli/ohm.. Ormai faccio tutto taramps tranne per le trombe che devo ancora decidere
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#53

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ok.. Valutiamo un taramps diverso.
È così possiamo fare un progetto per dei teloni adeguati. Possiamo sapere eventualmente il volume baule della duster? Così da valutare anche una configurazione con 4 38. Adesso guardo i taramps e vedo che modello valutare 😉
Ps. Per i driver valuta un due ch serio.. Mosconi per es è un ottimo amplificatore per i driver.
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#54

Messaggio da fra.C.A.T. »

Sarebbe perfetto il taramps md 5000.1 2 ohm
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#55

Messaggio da B3rlino »

Le schede tecniche dicono che la punto come volume del baule ha dai 250 ai 270 in base al modello, mentre la dacia duster 470, quindi direi che non abbiamo problemi di spazio. Non ci sono problemi a vendere il 3000 e comprare il 5000 2 ohm, che modello di teloni metteresti? 2 subito e altri 2 in futuro intendo
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#56

Messaggio da fra.C.A.T. »

Come teloni dei FaitalPro 15xl1400, però non ho idea del prezzo. 😅
Oppure valutare l md 3000 2 ohm e dei FaitalPro 15fh510.
Modello che avevo io. Che però io facevo lavorare in circa 400 litri adesso non ricordo bene bene dovrei andare a cercare il progetto. Però non so se abbiamo un volume tale sulla duster. Però cmq è da valutare un po' le due auto e il volume massimo possibile. Per es puoi alzarti con il cabinet. Invece di 90x45x45 magari un 90 x 55 x 45?
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#57

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ok letto adesso..
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#58

Messaggio da B3rlino »

Il prezzo è irrilevante, è un progetto che faccio mese dopo mese piano piano. Sono andato a misurare il baule, e rimuovendo le plastiche che sorreggevano il pianale potrei arrivare in larghezza a 105, profondita 50 e altezza potrei arrivare a 50 massimo se no mi copre il lunotto
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#59

Messaggio da fra.C.A.T. »

Praticamente così sei sotto il lunotto?
Avatar utente
B3rlino
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago 2019, 16:42

Re: 18 SOUND VS FAITAL PRO

#60

Messaggio da B3rlino »

Alto 45 sono pari all'altezza dei sedili posteriori, in linea con la base del lunotto. Se mi alzo di 5 cm fa niente, in pratica copro di 5 centimetri il lunotto, che non da minimamente fastidio. Tra le 2 opzioni che hai citato prima, noto che i teloni che avevi tu a differenza degli altri avevano piu efficenza ad un prezzo minore e scendono a 35 mentre gli altri a 40. Forse sarebbe la soluzione migliore, subito ne metto 2 e l'ampli vede 4 ohm e genera 1920 watt, in futuro cambio cassa e ne aggiungo 2 e scendo a 2 ohm generando 3000 watt.. Teoricamente mi piace.
Rispondi

Torna a “Woofer”