Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

Rispondi
Avatar utente
Cattivik210
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mar 2018, 21:02

Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#1

Messaggio da Cattivik210 »

Salve a tutti
Avrei bisogno di una mano da parte vostra per decidere quali midbass installare sul ciottolo in base al loro costo ed hai miei gusti.
Dal momento che questa è la sezione work in progress, vi aggiornerò quanto prima con le foto dei componenti fin ora acquistati.
Inizio dicendovi che ascolto musica a 350 gradi, ma in auto, grazie ai rumori di fondo, preferisco ascoltare generi "energici".
Mi sono stati proposti degli ESB Ottomila 16 ad otto fori a 120€ la coppia e questi 4 Focal 6W3 a 545€ spediti.
Capisco che oramai la domanda vi avrà anche sfibrato, ma voi quali acquistereste?
Mi potreste dire di che Foche si tratta, forse la terzultima generazione?
Trovate che il prezzo, sia giusto?
Tenete presente che verranno pilotati, o da un RF 400X4 o da un RF 200ix, o da un 250m2(se farò la pazzia di acquistarlo).
In alternativa, cosa mi suggerireste?
Attendo trepidante i vostri pareri.
Saluti ed auguroni di buona Pasqua.
Daniele
Allegati
s-l1600.jpg
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#2

Messaggio da Frullo82 »

Mah io avevo i 6w2 in un 2 vie.
il 6w3 dovrebbe essere più woofer puro anche se sinceramente il 6w2 in cassa chiusa nelle porte come avevo io era gia ottimo anche sotto
di questi driver posso solo parlare tanto bene ... a me piacevano moltissimo sono passati 10 anni ma li ricordo bene sono molto polivalenti con tutti i generi musicali si esprimono bene , abbastanza lineari nella emissione non male anche fuori asse e lavorano bene in gamma media
ora il problema probabilmente è doppio 16 in porta... cosa vuoi ottenere dal tuo sistema perche Focal è un pò particolare
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Rispondi

Torna a “Woofer”