Hertz mille pro o hv165xl?

Rispondi
Avatar utente
ABR
Coassiale
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:11

Hertz mille pro o hv165xl?

#1

Messaggio da ABR »

Ciao a tutti! Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra l'Hertz Mille Pro 165.3 e il caro vecchio HV165XL?
Inoltre ho visto che ci sono piccole differenze anche col fratello a 3 ohm, parametri a parte, in termini di risposta in frequenza. Quello con impedenza più elevata sembra essere un pochino più...smooth.
Avatar utente
ABR
Coassiale
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#2

Messaggio da ABR »

Azz sono ancora un coassiale X3... vabbè magari un KEF ^^
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#3

Messaggio da ozama »

Non riesco a fare confronti, perchè ora ho gli Audison Prima AP65, ma appena posso, monterò i Mille Pro, che sono li, in attesa..
Li ho acquistati perchè ho già i tweeters della stessa serie.. Ed ho acquistato il modello da 3 ohm.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#4

Messaggio da Marsur »

ABR ha scritto:Azz sono ancora un coassiale X3... vabbè magari un KEF ^^
hahah!....con pedigree UniQ eh? Un ottimo piglio. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ABR
Coassiale
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#5

Messaggio da ABR »

Eh beh...almeno il piglio :) I woofer dovranno fare il paio con dei seas 27 tffnc/g e un L26ROY. Processore Bit One e Audison Vrx, 4.300 per il fronte, 2.250 per il sub. Tagli attivi. Cercavo quindi un woofer con un rapporto costo/prestazioni adeguato al resto della catena (non eccessiva ma credo equilibrata). Buon punch e basso e gran cassa (anche doppia) al proprio posto mi fanno sempre piacere. Conoscevo in questo senso le doti dell' XL, chissà se il nuovo pro magari aggiunga un pizzico di dolcezza in gamma media (anche con una minor tenuta in basso, visto che l' L26ROY non si fa certo problemi ad aiutare in gamma percussiva)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#6

Messaggio da Marsur »

Che dipenderebbe in larga misura dal taglio di filtraggio.
Non conosco Hertz, ma visti i tuoi altoparlanti in possesso, non rimarresti in casa Seas anche per i mediobassi?
Giusto per il monomarca, non per altro.
Oppure, se posso dire di qualcosa che conosco, il Vifa M18 che ho apprezzato di buon grado, anche se timbricamente non lo vedrei tanto bene abbinato con ampli audison, sulla carta.
Però secondo me risponderebbero abbastanza ai requisiti che richiedi, e inoltre saresti sicuro trattarsi di componentistica di "nobili origini", almeno tanto quanto Seas.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ABR
Coassiale
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#7

Messaggio da ABR »

Quel tweeter ce l'ho nell'impianto di casa insieme ad un CA18RNX. Davvero un bel risultato. Per il woofer, non ricordo se seas faccia qualche versione da 4 ohm, magari con parametri più adatti ad una portiera. Ora controllo, grazie! :)
Avatar utente
ABR
Coassiale
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#8

Messaggio da ABR »

Niente seas mi sa. C'è uno scan della linea discovery, che non sembra male (sempre in questa fascia di prezzo) o, altrimenti, mi piacerebbe provare il Ciare CW169. Di solito la casa italiana (un po' in declino ahimè) ha sempre tirato fuori bei mediobassi (e con un bel kick!). Quasi quasi...
Avatar utente
ABR
Coassiale
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#9

Messaggio da ABR »

Ah ecco ci sono i seas car... la linea Lotus... sul sito di seas c'è tutta la linea però non sembrano facili da trovare (prezzo del reference a parte, ma anche quello con cono in cellulosa sembra interessante e anche molto lineare). È forse una serie un po'... anzianotta? Certo che mi ispira...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz mille pro o hv165xl?

#10

Messaggio da Marsur »

A memoria.....si, un po' anzianotta lo è, anche se rispetto agli altoparlanti che prediligo io i Seas sono nel fiore della giovinezza. :D
Se il "catalogo" è quello che ho visto io, è ridotto a pochissimi componenti, della serie Performance vedo addirittura un solo mb e un solo tw, il che per me è positivo, meglio poco che troppo.
Dando una sbirciatina ai parametri, dal poco che capisco, per il montaggio in portiera sono uno meglio dell'altro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Woofer”