Nuovo impianto peugeot 208

Rispondi
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Nuovo impianto peugeot 208

#1

Messaggio da Terriero »

Ciao a tutti sono nuovo del forum ,non nel car audio.mi chiamo Angelo e sto a prato.avrei bisogno di sapere la massima profondità di istallazione sulla 208 senza modificare la griglia.mi scuso in anticipo per eventuali errori.grazie
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao e Benvenuto,
guarda qui se trovi quello che cerchi... http://caraudioforum.it/forum... 94#p190494
Ciao Ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#3

Messaggio da Terriero »

60mm mi viene da vomitare io volevo mettere gli hertz ml 1600,neanche gli mp ci stanno.l'unica speranza e che tra il woofer e la griglia originale ci sono un paio di cm .altrimenti mi tocca mettere delle griglie e venire fuori.ho intenzione di fare il lavoro una volta sola.grazie per ora
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#4

Messaggio da Alfo »

allora, il kit montato dall'amico, se hai notato, è un Focal PS 165V1, che guardando i dati tecnici, ha una profondità di installazione di 65,5mm, e riusciva ad entrare tutto, senza toccare niente.. Poi ha aggiunto un'anello di spessore di 21mm per poterlo distanziare ed evitare vibrazioni. Oltre questo limite, tocchi la cartella. L'unica è fare un paio di misurazioni... da quanto sembra, l'ml ci sta.. io ho provato nella mia con un Tec SQ6 e ci entra bene senza toccare, senza anelli distanziali... ma un'anello da 2cm la metto lo stesso, ricordo che la spugna che ricopre in maniera circolare, la griglia del midwoofer nella tasca, è di oltre 3cm di lunghezza.. ad occhio..
Alla prossima... :)
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#5

Messaggio da Terriero »

Grazie mille.Era per non smontare due volte la macchina.appena ho tutto ,comincio il lavoro.poi aggiorno il profilo e metto le foto.
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#6

Messaggio da Terriero »

Ho visto anche gli hv 165 ,la hertz ne fa tanti.consigliatemi quale rende meglio in portiera.prendere quello più costoso non è una soluzione che mi convince.momentaneamente lo piloto con uno zapco ag350 ma fa cacare.dopo prendo anche un amlpi....
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#7

Messaggio da Alfo »

Ciao,
lo zapco, per quanto facente parte della linea economica, non penso sia così schifoso, magari non è di tuo gusto.. :hmm:
Che genere di musica ascolti? Budget di spesa per gli altoparlanti? Vuoi solo il midwoofer o vuoi il kit?
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#8

Messaggio da Terriero »

Ascolto un Po di tutto ma l'impianto lo imposto su musica da ascolto tipo cd test.Lo zapco lo userò per il sub alla fine.il kit lo evito in quanto devo multiamp con l'audison bit ten d.il budget preciso non ce .ovviamente non posso mettere altoparlanti di lusso su predisposizione originale sarebbe come mettere la cravatta al maiale.diciamo che voglio il meglio del commerciale.Io avrei pensato ml +ht 28.ma valuto tutti i suggerimenti
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#9

Messaggio da Alfo »

Scusami, ma non unirei un HT28 con un ML...
Gli ML sono ottimi midwoofer, di fascia medio-alta/alta, che meritano tweeter di altra caratura.. Gli ML devono essere messi in grado di suonare, non sono così facili, come forse verrebbe da pensare, quindi forse non sono l'ideale per te, se li vuoi mettere in predisposizione, metteresti da solo la cravatta al maiale :hahahah: . Prova a guardare il topic di Davide.Hz che li conosce benissimo, sulla sua Ex Golf e sulla Tigra, così ti informi anche un po' su come dovrebbero essere installati.
Se guardi altoparlanti da mettere in predisposizione, guarderei a qualcosa di un pochino più base, tipo Morel Tempo oppure se vuoi salire un po', gli audison voce, oppure io ho e mi piacciono molto, anche se appena appena ascoltati, i tec sq6, hanno una bella voce e basso morbido.. ma ovviamente, più sali di fascia e prezzo e più, questi altoparlanti, avranno bisogno di cure installative adeguate per poter rendere al meglio. Ti ricordo una cosa, forse scontata, per far sì di non aver buttato via soldi con qualsiasi altoparlante all'infuori di quello di serie, devi mettere in conto una buona insonorizzazione degli sportelli con materiali appropriati.
Ciao Ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#10

Messaggio da Terriero »

Si ho intenzione di fare una insonorizzazione maniacale.però non so quale woofer si presta meglio a suonare in aria libera.le 100euro non mi fanno differenza.voglio una buona tenuta in potenza e un ottimo suono.a fine agosto devo avere le idee chiare e acquistare il tutto.nel mentre leggo i vostri suggerimenti guardo anche altri post.grazie
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#11

Messaggio da Terriero »

Tra l'Hv 165 l(no xl),e mp 165 quale preferite?chi lo conosce?mi sembrano validi e costano poco.Ditemi ....
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#12

Messaggio da Terriero »

Certo se uno aspettasse un suggerimento prima dell'acquisto, gli cascherebbero i capelli T_T .vabbe dai mi arrangio.semmai dopo apro un altro post nella sezione impianti con la speranza di suscitare un po di interesse.grazie a tutti e buone vacanze
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#13

Messaggio da Alex83 »

Per poterti dire qual è e come suonano meglio bisognerebbe averli provati sullo stesso impianto, su impianti diversi il confronto non si può fare
Forse nessuno ha mai provato entrambi i woofer sul proprio impianto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#14

Messaggio da IW2LSO »

Se posso dire la mia, da fortunato e soddisfattissimo possessore degli ml1600.2, te lo consiglio vivamente!
Anche usati, qui ogni tanto sul mercatino, qualcuno li mette in vendita!
Comunque dovrai fargli dei supporti in legno adeguati!
Hanno un' ottima medio-alta che aiutano tanto nell' incrocio col tw! Ma soprattutto un ottimo fuori asse e non ha bisogno di mirabolanti installazioni per suonare anche in predisposizione bassa!
Ed ha anche una buona discesa in frequenza!
Io li taglio a 63 hz e vanno da Dio!
Accoppiagli un buon tw, come gli ml280 o qualcosa di quel livello... tipo Vifa o Scan Speak!
Non la fascia bassa di Hertz!
Sono dei midwoofer raffinati e bisogna coccolarsi un po'!
Per la tenuta in potenza, come detto tante volte, è un dato inutile!
Bisogna guardare come dato la sensibilità semmai!
E qui caschi in piedi!
Se li trovi usati... non farteli scappare che non te ne pentirai!
E se proprio non ti piacciono, li rivenderai con molta facilità!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#15

Messaggio da Terriero »

Grazie ....mille... :)
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo impianto peugeot 208

#16

Messaggio da Terriero »

Alla fine ha prevalso il buon senso, ml 1600.2+ml280.apro un post nella sezione impianti cominciando da zero già il prossimo fine settimana. Ho già ordinato tutto anche la roba per le portiere. Su ebay c'è un prodotto ancora più conveniente del alubutyl si chiama autofun sempre dalla Germania. Con 57euro spedito sono 12fogli da 50*75cioe4,5mq.sopra di esso non c'è pasta che tenga, mettete un foglio di quel tappetino che si usa per fare ioga quello più duro incollato col silicone. Costa 9euro a decathlon. Non ve ne oentirete
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Rispondi

Torna a “Woofer”