Accrocco 10cm

Rispondi
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Accrocco 10cm

#1

Messaggio da drake95player »

Ciao a tutti!

Nella 155 di mio padre si è cotto il FA di serie, composto da un medio da 8 mi pare ed un tweeter, considerando gli strani gusti di questo essere (eliminare i medi -.- ), avevo pensato di montare al posto dei mid ormai defunti, dei woofer da 10cm.

Sapendo che dei woofer da 10 non scenderanno mai come un 16, ho intenzione di fargli una cassa di una litrata per cercare di compensare.

Sapendo anche che quest'uomo non ha idea di cosa sia la qualità (aveva trovato dal cinese dei wf da 10, 80wRMS e 1000wMax...ovviamente impossibile...a 20 euro che STRANAMENTE sono esplosi appena collegati), vorrei cercare qualcosa di decente, che un minimo possa scendere aiutato dalla cassa che farò, però ad un massimo di 50 euri.

Consideriamo anche che non ha intenzione di cambiare autoradio, che dispone solo di uscite Rear, quindi ho dovuto prendere un convertitore Hi/Lo della Phonocar a 20 euri per poter alimentare il FA col 4ch che avevo io prima, di conseguenza il segnale non sarà mai pulito e quindi (credo) i wf potrebbero ricevere un segnale distorto e quindi rovinarsi se troppo delicati (ripeto...CREDO)

I tweeter li ho già, non ho idea di che marca siano nè delle specifiche e sinceramente non voglio saperlo, ma almeno non sono troppo male e non sono piezo.

Ecco esposto il mio dilemma... vi prego di aiutarmi, ogni volta che accende la radio, un amante dell' audio di qualità muore...

Aiutatemi a salvarne qualcuno e porre fine a questo abominio ^^
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Accrocco 10cm

#2

Messaggio da Dude »

drake95player ha scritto:Ciao a tutti!

Nella 155 di mio padre si è cotto il FA di serie, composto da un medio da 8 mi pare ed un tweeter, considerando gli strani gusti di questo essere (eliminare i medi -.- ), avevo pensato di montare al posto dei mid ormai defunti, dei woofer da 10cm.

Sapendo che dei woofer da 10 non scenderanno mai come un 16, ho intenzione di fargli una cassa di una litrata per cercare di compensare.

Sapendo anche che quest'uomo non ha idea di cosa sia la qualità (aveva trovato dal cinese dei wf da 10, 80wRMS e 1000wMax...ovviamente impossibile...a 20 euro che STRANAMENTE sono esplosi appena collegati), vorrei cercare qualcosa di decente, che un minimo possa scendere aiutato dalla cassa che farò, però ad un massimo di 50 euri.

Consideriamo anche che non ha intenzione di cambiare autoradio, che dispone solo di uscite Rear, quindi ho dovuto prendere un convertitore Hi/Lo della Phonocar a 20 euri per poter alimentare il FA col 4ch che avevo io prima, di conseguenza il segnale non sarà mai pulito e quindi (credo) i wf potrebbero ricevere un segnale distorto e quindi rovinarsi se troppo delicati (ripeto...CREDO)

I tweeter li ho già, non ho idea di che marca siano nè delle specifiche e sinceramente non voglio saperlo, ma almeno non sono troppo male e non sono piezo.

Ecco esposto il mio dilemma... vi prego di aiutarmi, ogni volta che accende la radio, un amante dell' audio di qualità muore...

Aiutatemi a salvarne qualcuno e porre fine a questo abominio ^^
Seguendo il tuo progetto, le morti continuerebbero imperterrite. :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Accrocco 10cm

#3

Messaggio da drake95player »

Dude ha scritto: Seguendo il tuo progetto, le morti continuerebbero imperterrite. :arr:
Eh, lo so, ho provato a farglielo capire, ma piuttosto che vedere sprecato il mio vecchio amplificatore per pilotare casse cinesi, proverei a rendere il tutto un impianto umanamente plausibile...

Conta che per ora ci sono solo 2 wf a pianale ed il FA è composto solo da 2 tweeter piezo, cinesi ovviamente, montati 5/10cm sopra l'orecchio del guidatore/passeggero, più o meno sopra al finestrino...non a montante, o comunque non dalla parte giusta del montante...
Inutile dirvi quanto si soffre con quel tw dentro l'orecchio... :nbleed:

Almeno su pianale ha due wf Coral da 16cm x 100w(non so se MAX o RMS) di 20 anni fa :hmm:

Per lui 50 euro per una coppia di wf è inaccettabile, quindi cerco di fare del mio meglio per rendere udibile senza danni fisici quell'impianto :wai:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Accrocco 10cm

#4

Messaggio da Alfo »

Ciao,
sposta le casse dietro, se sono solo midwoofer, davanti e dietro mettici delle coassiali.. :D
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “Woofer”