Estensione in frequenza di woofer

Rispondi
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Estensione in frequenza di woofer

#1

Messaggio da jo65 »

Ciao a tutti, appena iscritto e già con una domanda, sulla mia auto trovo montato in porta un woofer Focal 6v1 da 165 mm, non conosco alcun dato di questo altoparlante e vorrei sapere da chi è più ferrato di me se posso portarlo fino a 2500 hertz prima di tagliarlo con un passabasso a 12 db.
Grazie per le eventuali risposte.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Estensione in frequenza di woofer

#2

Messaggio da fatisama »

http://www.music-center-france.com/foto ... v1-pdf.pdf
L'altoparlante è questo. Non ci dovrebbero essere controindicazioni ad utilizzare un taglio elettrico alla frequenza e pendenza che hai scritto. Poi è da provare sul campo la migliore configurazione.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Estensione in frequenza di woofer

#3

Messaggio da jo65 »

fatisama ha scritto:http://www.music-center-france.com/foto ... v1-pdf.pdf
L'altoparlante è questo. Non ci dovrebbero essere controindicazioni ad utilizzare un taglio elettrico alla frequenza e pendenza che hai scritto. Poi è da provare sul campo la migliore configurazione.
Wow, mi hai trovato la scheda tecnica che non riuscivo a reperire da nessuna parte, mille grazie.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Estensione in frequenza di woofer

#4

Messaggio da fatisama »

jo65 ha scritto:
fatisama ha scritto:http://www.music-center-france.com/foto ... v1-pdf.pdf
L'altoparlante è questo. Non ci dovrebbero essere controindicazioni ad utilizzare un taglio elettrico alla frequenza e pendenza che hai scritto. Poi è da provare sul campo la migliore configurazione.
Wow, mi hai trovato la scheda tecnica che non riuscivo a reperire da nessuna parte, mille grazie.
Figurati ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Estensione in frequenza di woofer

#5

Messaggio da Audioevolution »

jo65 ha scritto:Ciao a tutti, appena iscritto e già con una domanda, sulla mia auto trovo montato in porta un woofer Focal 6v1 da 165 mm, non conosco alcun dato di questo altoparlante e vorrei sapere da chi è più ferrato di me se posso portarlo fino a 2500 hertz prima di tagliarlo con un passabasso a 12 db.
Grazie per le eventuali risposte.
puoi farlo ...... da ascoltare come risponde in porta.....hai la porta trattata con materiale smorzante ?
Avatar utente
jo65
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 ott 2015, 19:39

Re: Estensione in frequenza di woofer

#6

Messaggio da jo65 »

Audioevolution ha scritto:
jo65 ha scritto:Ciao a tutti, appena iscritto e già con una domanda, sulla mia auto trovo montato in porta un woofer Focal 6v1 da 165 mm, non conosco alcun dato di questo altoparlante e vorrei sapere da chi è più ferrato di me se posso portarlo fino a 2500 hertz prima di tagliarlo con un passabasso a 12 db.
Grazie per le eventuali risposte.
puoi farlo ...... da ascoltare come risponde in porta.....hai la porta trattata con materiale smorzante ?
Tagliato a 1800 hz, 6 db/oct, non è malaccio, chi stona è il tweeter ma comunque no, non ho trattalo la porta ma non sono alla ricerca della perfezione, mi basta far suonare al meglio il materiale che ho già.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Estensione in frequenza di woofer

#7

Messaggio da Audioevolution »

jo65 ha scritto:Ciao a tutti, appena iscritto e già con una domanda, sulla mia auto trovo montato in porta un woofer Focal 6v1 da 165 mm, non conosco alcun dato di questo altoparlante e vorrei sapere da chi è più ferrato di me se posso portarlo fino a 2500 hertz prima di tagliarlo con un passabasso a 12 db.
Grazie per le eventuali risposte.

si piu' o meno quella freq di taglio puo' andar bene , anche la pendenza , da valutare anche un taglio piu' blando (6db) con freq 1000-1200 hertz
Rispondi

Torna a “Woofer”