Aux su autoradio solamente con cassette e cd changer

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Rispondi
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Aux su autoradio solamente con cassette e cd changer

#1

Messaggio da Bassmonster »

Salve ragazzi, apro questa discussione perché in attesa di acquistare i componenti del mio progetto, su cui ancora ho dei dubbi, stavo pensando di utilizzare l'autoradio attualmente montata sulla mia auto, ma questa purtroppo é sprovvista di aux o qualunque line in, ha solo un connettore per cd changer e un mangia cassette. Per precisare é una majestic dp97cd, esteticamente mi piace molto pur essendo un po anziana, ha un'equalizzatore a bande colorate che fa un bellissimo effetto. Ma veniamo al dunque, ho provato a crearmi un adattatore cassetta aux togliendo una testina da un altro lettore cassette, ma niente, non funziona. Mi stavano venendo in mente strane idee, tipo smontare l'autoradio e saldare un aux direttamente sulla testina, oppure dato che l'unica entrata line in é il cd changer, di cui non ho il cavo, di saldare sul connettore l'aux , però qui sorge il problema, dove collego cosa. Avete qualche idea/consiglio? Non mi va di buttare 10€ per l'adattatore cassetta/mp3 che magari non funziona come quello che ho accuratamente auto-costruito, preferisco investire 10€in più sulla futura autoradio. Se avete qualche idea in mente sarei mooooolto lieto di accettarla! :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Aux su autoradio solamente con cassette e cd changer

#2

Messaggio da AngiHK »

Che ci vuoi collegare all'aux?

Comunque schifo per schifo , come il suono che avresti con l'adattatore a cassette , prenditi un lettore mp3 con modulatore fm da mettere nell'accendisigari e stai a posto fino a quando non comprerai una sorgente un pò piu seria della Majestic ;)

....oppure prendi un bel changer Majestic XD
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Aux su autoradio solamente con cassette e cd changer

#3

Messaggio da Bassmonster »

Era una soluzione provvisoria, dovrò stare così minimo un mesetto e non mi andava di spendere soldi. Ma non posso saldare sul cd changer o sul lettore cassetta?
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”