Equalizzatore Audio20 mercedes

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Rispondi
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Equalizzatore Audio20 mercedes

#1

Messaggio da giovanni420 »

ciao a tutti volevo chiedere aiuto a voi su come impostare l'equalizzatore che si trova nel menu nascosto del Audio 20 della Classe A.
Io non essendo molto pratico non so che valori impostare per rendere il suono un po piu coinvolgente...ora è un po troppo cupo e le frequenze medie quasi non esistono, bassi troppo lenti e "vibranti" (scusate il termine) ma credo sia dovuto alla scarsa qualità degli ap. originali.
Secondo voi si può modificare qualcosa e ottenere risultati un po migliori di ora?
Allegati
IMG_2014042541445.jpg
IMG_2014042529234.jpg
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#2

Messaggio da nacami »

Per prima cosa cambia gli altoparlanti di serie. Così vai da un installatore che sa il fatto suo e fartela tarare. Da soli non si va da nessuna parte se non si hanno delle basi.
Non vuole essere una critica, ma un consiglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#3

Messaggio da giovanni420 »

nacami ha scritto:Per prima cosa cambia gli altoparlanti di serie. Così vai da un installatore che sa il fatto suo e fartela tarare. Da soli non si va da nessuna parte se non si hanno delle basi.
Non vuole essere una critica, ma un consiglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ciao nacami, cambiare gli ap di serie comporterebbe dover installare un amplificatore...per farli rendere al meglio credo.. e per il momento la mia idea, essendo che l'auto ha 1 mese di vita era di modificare quelle impostazioni per rendere il suono originale (che non mi fa proprio schifo) solamente un po piu equilibrato.. senza far smontare nuĺla e cambiare nulla.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#4

Messaggio da nikohifi »

Esistono AP che suonano bene anche sulle sorgenti originali. Ti converrebbe più un incontro con un membro del forum per un ascolto di quello attuale e cercare di capire dove difetta... di dove sei?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#5

Messaggio da nikohifi »

Quelli in foto sono i dati di fabbrica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#6

Messaggio da giovanni420 »

nikohifi ha scritto:Quelli in foto sono i dati di fabbrica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ciao niko, si quelli in foto sono i dati di fabbrica... io sono di Padova.. ed installatori che possano darmi fiducia non ne conosco qui da queste parti..purtroppo.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#7

Messaggio da nikohifi »

segnati tutti i valori e poi metti i filtri (gain) tutti a 0, spostando con le freccette sx e dx puoi variare anche il range della frequency?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#8

Messaggio da giovanni420 »

si... con le freccette posso modificare tutti i valori...frequenza (senza limiti) grade e gain... i dati lu ho salvati gia, con le foto se dovessi aver problemi riporto tutto di default.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#9

Messaggio da nikohifi »

giovanni420 ha scritto:si... con le freccette posso modificare tutti i valori...frequenza (senza limiti) grade e gain... i dati lu ho salvati gia, con le foto se dovessi aver problemi riporto tutto di default.

bene allora porta tutto a 0 e ascolta ma ti sarebbe di grande aiuto un analizzatore di spettro, dalle tue parti ci sono appassionati del forum che mi pare lo abbiano, prova a chiedere in "Caf Cafè"
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#10

Messaggio da giovanni420 »

tutto a 0 intendi solo il gain?? o anche grade e frequenze??
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Equalizzatore Audio20 mercedes

#11

Messaggio da nikohifi »

giovanni420 ha scritto:tutto a 0 intendi solo il gain?? o anche grade e frequenze??
l'equalizzatore, frequenze e gain
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”