Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Rispondi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#1

Messaggio da Maddex »

Cosa si deve fare per avere il sottochiave sulla Citroën c3 ? Grazie
Made
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#2

Messaggio da msmgpp »

Giallo e rosso sono invertiti su citroen e peugeot...taglia poi il marrone dall'iso che a detta dell'officina da problemi al body computer
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Parlo per il diesel (ma penso che il benzina sia uguale).
Mio fratello ha una c2 (che è esattamente uguale alla c3 ed alla mia c3 picasso, come impianto elettrico).

Se connetti l'ISO con un'autoradio aftermarket spegni il quadro e si spegne.
Dopo un po si riaccende (il body computer entra in modalità risparmio corrente. Lancia un segnale ad ogni periferica di "spegnersi", ma le autoradio si riaccendono, tranne l'originale, ovviamente).
Con mio fratello ho risolto (C2 diesel) bypassando il sottochiave, prendendolo direttamente dall'accendisigari. Ora funziona come le autoradio normali.

La sorella della mia morosa (c3 benzina, anno 2003-2004), stesso problema. Stessa soluzione :)

La mia invece (c3 picasso diesel), lascerò l'autoradio originale, aggiungendo in serie un carpc (quando sarà il momento giusto :D ). Non mi sono minimamente porto il problema.... :arr:

Se serve altro, chiedi pure. Mi fa piacere aiutare, se posso.

OT: quel pannello che dicevamo in pm, me l'hanno spedito nuovo.
Dovrebbero consegnare oggi o domani: speriamo di non fare più danni stavolta..... :nbleed:
Grazie per la consulenza anche per quello :yes:
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#4

Messaggio da Maddex »

Grazie ragazzi:-) :-) .
Era una domanda che mi ha posto un ragazzo al quale hanno chiesto 150 pupi per montare chissà quale centralina fantomatica..

Non avendo neanche messo il naso dentro l'auto ho chiesto al mondo degli amici caraudiofili.
Ringrazio tutti.
In pratica e una sciocchezza da 10 minuti, nessuna centralina aggiuntiva. Che installatori disonesti:'( .
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#5

Messaggio da Maddex »

OT; un piacere Davide, importante abbia risolto!!
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: R: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#6

Messaggio da zibi87 »

Maddex ha scritto:Grazie ragazzi:-) :-) .
Era una domanda che mi ha posto un ragazzo al quale hanno chiesto 150 pupi per montare chissà quale centralina fantomatica..

Non avendo neanche messo il naso dentro l'auto ho chiesto al mondo degli amici caraudiofili.
Ringrazio tutti.
In pratica e una sciocchezza da 10 minuti, nessuna centralina aggiuntiva. Che installatori disonesti:'( .
Anche perchè le centraline con sottochiave, comandi al volante e quant'altro costano 60 euro.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#7

Messaggio da savoiardo_novello »

Io avevo montato ai tempi della C2 quella dell'alpine (avendo ovviamente sorgente alpine) che riportava le informazioni di riproduzione sul display della macchina, ma soprattutto, tutte le funzionalità perse sul cdb che erano comandate dall'autoradio di serie, le riportava sui comandi al volante originali della radio. All'epoca costava intorno ai 100 euro, ora ho visto si trova a meno.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#8

Messaggio da zibi87 »

savoiardo_novello ha scritto:Io avevo montato ai tempi della C2 quella dell'alpine (avendo ovviamente sorgente alpine) che riportava le informazioni di riproduzione sul display della macchina, ma soprattutto, tutte le funzionalità perse sul cdb che erano comandate dall'autoradio di serie, le riportava sui comandi al volante originali della radio. All'epoca costava intorno ai 100 euro, ora ho visto si trova a meno.
Quella alpine l'avevo messa sott'occhio proprio per la funzionalità di scrittura sul display, volevo cercare di fruttarla in qualche modo per riportare informazioni su tensione batteria, consumo di corrente istantaneo e altri cavoli.
Alla fine ho rinunciato.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: R: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#9

Messaggio da davide_chinelli »

Maddex ha scritto:Grazie ragazzi:-) :-) .
Era una domanda che mi ha posto un ragazzo al quale hanno chiesto 150 pupi per montare chissà quale centralina fantomatica..

Non avendo neanche messo il naso dentro l'auto ho chiesto al mondo degli amici caraudiofili.
Ringrazio tutti.
In pratica e una sciocchezza da 10 minuti, nessuna centralina aggiuntiva. Che installatori disonesti:'( .

Ah, dimenticavo!
Parlo della C3 e C2 penultima serie (quelle senza most o can bus).
L'ultima serie mi pare "viaggi" su can bus o simili (o almeno la C3 picasso).

Infatti nella mia, se elimino l'autoradio non si accende l'auto (ho già provato ^^ ).
Ovviamente, mntando una centralina (della quale ignoro il costo), ripristinerei il segnale ma non le info sul display (consumi, autonomia residua, ecc.).
Ovvio, che sostituendo l'autoradio, non andrebbero nemmeno i comandi al volante....


Per questo, ho deciso di mantenerla al suo posto (funzionante), lasciando aperta una coppia di ingressi (L+R) della scheda audio, in modo da poterla utilizzare comunque assieme al carpc.
In questo modo, se tutto funziona come penso, la radio (FM) e il vivavoce del cellulare passeranno attraverso il carpc, arrivando dalla radio di serie. Per tutto il resto, basta spegnere l'autoradio, e al massimo sostituire il file in console con uno analogo con gli ingressi analogici chiusi.

In questo modo, risparmio i soldi di questa centralina, mantengo il display funzionante e pure il vivavoce bluetooth. Massimo mi serve un adattatore hi-low level. anche il più economico va bene, per la qualità che mi interessa (mi basta riuscire ad ascoltare le info traffico e le conversazioni al cellulare. I cd saranno banditi a favore della "liquida") :D :D
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#10

Messaggio da savoiardo_novello »

zibi87 ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:Io avevo montato ai tempi della C2 quella dell'alpine (avendo ovviamente sorgente alpine) che riportava le informazioni di riproduzione sul display della macchina, ma soprattutto, tutte le funzionalità perse sul cdb che erano comandate dall'autoradio di serie, le riportava sui comandi al volante originali della radio. All'epoca costava intorno ai 100 euro, ora ho visto si trova a meno.
Quella alpine l'avevo messa sott'occhio proprio per la funzionalità di scrittura sul display, volevo cercare di fruttarla in qualche modo per riportare informazioni su tensione batteria, consumo di corrente istantaneo e altri cavoli.
Alla fine ho rinunciato.
Ah beh, a questo non ci avevo manco pensato, francamente la cosa che più mi infastidiva nel togliere l'autoradio originale era perdere la possibilità di smanettare sul computer di bordo, per dire, non avrei manco più avuto la possibilità di regolare l'ora. Mettendo quella centralina come dicevo, tutto ciò veniva riportato sui comandi al volante, con una combinazione di tasti entravi nel menu del cdb, poi da lì potevi cambiare tutto. In più manteneva i comandi al volante per pilotare l'autoradio aftermarket e appunto, qualche info sul display, alla fine ne ero soddisfatto, anche perchè mettendo quella tra il connettore originale (c2 del 2007 con CAN-BUS) e l'autoradio era tutto plug&play.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Citroen c3 benzina. Remote sottochiave

#11

Messaggio da Maddex »

La c2 in questione e un modello 1.1 del 2005.
E mi pare abbia già l'aftermarket a bordo, prossimo mese gli darò un,occhiata, grazie a todos:-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”