Accessorio anni 80

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Accessorio anni 80

#21

Messaggio da Marsur »

Bel gingillo per giove!
Se anche l'HR1000 è su questi livelli mi metto in lista anch'io, BP compresa! :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Accessorio anni 80

#22

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Bel gingillo per giove!
Se anche l'HR1000 è su questi livelli mi metto in lista anch'io, BP compresa! :)
No, l'HR1000 dovrebbe piacerti ancora di più, così a naso, è decisamente più "american (confused) style".

Stasera non ho tempo ma domani vado a ripescare la prova su Car Audio, sperando che avessero fatto la foto dell'interno (non è detto perché era una comparativa tra ampli italiani, quindi poco spazio per ciascuno).

La serie JP, dal canto suo, era avvero ben fatta, cmq, e il JP6001 uno degli ampli più versatili che abbia mai avvicinato, a un prezzo tutto sommato non bassissimo ma ancora umano.

L'HR1000, se ne trovi uno, prendilo senza esitazioni, come ha detto Zetapi, è esattamente così, un vero e proprio bruto.
E ce ne sono pochissimi.
Se googli non trovi praticametne nemmeno risultati, che non siano rimandi ad altri prodotti LEM.
Il Black power non è un problema, si può autocostruire con il campione dell'amico di Zetapi.
Che però continua a lasciarmi perplesso, sull'Audioguida c'era il BP447 (quello ceh ha maxmei), dato per serie XR e HR. E non è rotondo...

Zetapi, non è che ti fai fare qualche fotrella dell'HR e del BP? :sbav:
Pleeeeeeaseeee....

Per questo se l'amico di Zetapi, quando metterà in impianto il RF vorrà, e non sparerà pretese fuori dalla grazia del signore, io glielo compro SUBITO.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Accessorio anni 80

#23

Messaggio da zetapi »

si, l'hr1000 è realizzato in american style, su un dissipatore lungo e stretto, con i dispositivi di potenza disposti lungo le due bancate.
completamente diverso dalla serie jp, è realizzato con ordine e razionalità, nonostante la concentrazione di molti componenti in poco spazio.
bello fuori e sopratutto dentro, in più ha la joie de vivre :hahahah:

appena vado a trovare il mio amico farò un servizio fotografico completo di tutto, magari anche dell'impianto e gli farò la proposta "indecente" per te Dude. penso che per 1000 euro lo mollerà sicuramente :hahahah:
a parte gli scherzi, ti terrò informato in pm.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Accessorio anni 80

#24

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:si, l'hr1000 è realizzato in american style, su un dissipatore lungo e stretto, con i dispositivi di potenza disposti lungo le due bancate.
completamente diverso dalla serie jp, è realizzato con ordine e razionalità, nonostante la concentrazione di molti componenti in poco spazio.
bello fuori e sopratutto dentro, in più ha la joie de vivre :hahahah:

appena vado a trovare il mio amico farò un servizio fotografico completo di tutto, magari anche dell'impianto e gli farò la proposta "indecente" per te Dude. penso che per 1000 euro lo mollerà sicuramente :hahahah:
a parte gli scherzi, ti terrò informato in pm.
Grazie!!!

Un'altra cosina... tu non è che hai cosnervato o copiato (e conservato) i manualini degli XR che hai avuto?
Perché ho il dubbio di come veniva collegato il Black Power.
Sugli HD non si può sbagliare, 3 cavi sul molex lato ampli, tre cavi sul molex lato Black Power.

Sgli XR invece, sempre 3 e 3 cavi, ma il marrone lato ampli non entra nell'ampli, resta fuori...
Se il BP447 andava bene anche per l'HR, potrebbe vedersi anche da lì...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Accessorio anni 80

#25

Messaggio da zetapi »

no purtroppo.
dell'xr 07 non ho mai avuto nessun manuale perchè lo comprai usato.
può darsi che gli xr abbiano una B. P. dedicata come l'hr e sarebbe abbastanza probabile dato che le tensioni dell'alimentatore variano in funzione della potenza dell'ampli.
per cui è possibile che per evitare spiacevoli conseguenze ci siano connettori diversi.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Accessorio anni 80

#26

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:No, l'HR1000 dovrebbe piacerti ancora di più, così a naso, è decisamente più "american (confused) style".

L'HR1000, se ne trovi uno, prendilo senza esitazioni, come ha detto Zetapi, è esattamente così, un vero e proprio bruto.
E ce ne sono pochissimi.
Se googli non trovi praticametne nemmeno risultati, che non siano rimandi ad altri prodotti LEM.
Il Black power non è un problema, si può autocostruire con il campione dell'amico di Zetapi.
Ma no, stavo solo cercando di metterti i bastoni tra le ruote per scherzo.. :arr:
So che lo brami, per me invece sarebbe un qualsiasi ampli eventualmente da provare.
Dude ha scritto:Zetapi, non è che ti fai fare qualche fotrella dell'HR e del BP? :sbav:
Pleeeeeeaseeee....
Sottoscrivo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Accessorio anni 80

#27

Messaggio da zetapi »

su un vecchio numero di car audio ho trovato il listino prezzi di lem e tra i vari prodotti due modelli di B. P.
oltre al BP447, che viene associato alla serie xr e hr, c'è il BP622, per la serie hd.
secondo me c'è un errore, credo che sia esattamente il contrario.
comunque nei prossimi giorni, spero, farò luce sul quesito.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Accessorio anni 80

#28

Messaggio da Dude »

Sì, c'è un errore ma è limitato al fatto, effettivamente sbagliato, che il BP447 sia indicato per l'HR1000, che invece sembra avere, dalle foto della recensione (che angiHK aveva già postato a suo tempo QUA), un connettore ancor diverso, il che confermerebbe che l'HR1000 aveva un BP tutto suo, che personalmente non ho mai visto.

Il BP447, per il resto, è il corretto modulo BP per la serie XR (03 e 05, non so per gli 06 e 07), così come giustamente viene indicato il BP622 come dedicato alla serie HD (90 e 130): posto qui di seguito le foto del BP622 che possiedo, si vede bene che è identico al BP447 per scheda (la stessa identica, c'è anche scritto) e layout circuitale, ma differisce per la taglia dele capacità utilizzate e per due piccole resistenze in più sul 622.
BP 622_1.jpg
BP_622_2.jpg
BP_622_2.jpg (55.19 KiB) Visto 2596 volte
BP 622_3.jpg
BP 622_3.jpg (53.33 KiB) Visto 2596 volte
BP_622_4.jpg
BP_622_4.jpg (36.14 KiB) Visto 2596 volte
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Accessorio anni 80

#29

Messaggio da zetapi »

si può dire che la chiarezza non era il lato forte di lem.
ma se ho letto bene le indicazioni che hai postato, il bp447 è adatto ai modelli xr 05 e 07. (sembra che ci sia la spiegazione del filo marrone)
riassumendo: BP622 per HD, BP447 per XR, BPxxx per HR.

P,S. effettivamente l'HR ha un un s/n un po basso.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Accessorio anni 80

#30

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:si può dire che la chiarezza non era il lato forte di lem.
ma se ho letto bene le indicazioni che hai postato, il bp447 è adatto ai modelli xr 05 e 07. (sembra che ci sia la spiegazione del filo marrone)
Giusto, manco l'avevo letto fin là in fondo... né finora mi ero mai interessato a fondo dei BP per gli XR in quanto li avevo solo per gli HD.

Quindi BP447 anche per XR07 e, ovviamente, XR03 in quanto identico all'XR05 tranne che per il by-pass e l'ingresso aux; e mi sa a questo punto che l'XR07 è sempre lo stesso ampli con in più l'xover elettronico e quella curiosa uscita di alimentazione per un CD portatile.
zetapi ha scritto: P,S. effettivamente l'HR ha un un s/n un po basso.
Beh, sì... ma nessuno è perfetto. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”