suonohificar ha scritto:Grazie per l'ottima pubblicità
Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà , qua vedo che ne manca un pò....non devo dimostrare nulla nel contesto , e in generale ci sono fiumi di post sul forum .
Il punto è che sostenendo alcune tesi fai cattiva informazione , sostieni che questi sono mammasantissima di diffusori ?
Non è vero.
Queste le mie affermazioni SCRITTE, quando hai subito buttato li la storia dei "risultati migliori" di adesso:
Marsur ha scritto:Io li definirei risultati "diversi".
Marsur ha scritto:io ai passi da gigante sui trasduttori non ci credo.
Marsur ha scritto:Per cui, io ritengo che una coppia di 7/06 o di 801 Matrix, o un Citation, o un KSA 50, un Ampliwire II ecc. ecc. ecc. siano eterni.
Nel senso che a parità di fascia di prezzo, o di utilizzo, possono essere eguagliabili (neanche tanto facilmente), per via chessò, di gusti personali o altre variabili, ma quella di essere superate la vedo un'eventualità minore.
Dove si intuisce il "mammasantissima di diffusori"?
Ed ecco le risposte da "intenditori":
niko ha scritto:Non sono d'accordo, seguendo questa linea di pensiero dovremmo ascoltare con i grammofoni.
niko ha scritto:Il solito festival dell'era meglio quando si stava peggio....
niko ha scritto:Il solito festival dei luoghi comuni....
suonohificar ha scritto:Brevemente potresti ascoltare alcuni vecchi catafalchi come questi ed altri e confrontarli ad esempio con delle Focal Scala Utopia
suonohificar ha scritto:È come parlare ad un muro d'altronde si capisce dai tuoi post che non hai dimestichezza con scelta di trasduttori e progettazione di diffusori e di misure acustiche .
Mi sembra che non ci capiamo, ma del resto, il muro sono io..
E poi:
suonohificar ha scritto:Bene , qualcuno ci può credere e le potrebbe acquistare anche a prezzi spropositati (visto che non si trovano facilmente e che il maestro è passato a miglior vita) probabilmente poi si ritrova a casa due mausolei....
Sarebbe utile alla comunità che argomentassi con dati oggettivi perchè ritieni che oggi sia tutto marketing
e che i trasduttori ottimi sono solo quelli di un tempo in particola modo quelli usati per le 7/06 (che qualcuno che non proprio l'ultimo arrivato , ha pure sostituito trasduttori e modifcato crossover....
)
Ho paura che tu un compagno ce l'abbia SICURAMENTE, visto che non leggi, o non sai interpretare:
Marsur ha scritto:drews ha scritto:I limiti delle serie 7 come sempre riportato da Giussani erano in primis sulla qualità del medio a cono ( guardare appunto la distorsione pazzesca che ricade purtroppo in una zona dove l'orecchio è molto sensibile) e poi sulla qualità del mobile.
Non le ho mai ascoltate nè visto le misure, ma ci credo senza dubbio.
Vedi che, non è che non ci capiamo, oggettivamente, non capisci!
suonohificar ha scritto:Probabilmente oggi le 7/06 costerebbero anche 10.000 Euro
Questa secondo me era risparmiabile suono, prima le definisci catafalchi e ora diffusori da 10.000 euro, per favore...
Arrampicarti sugli specchi non rende onore a questa fase:
suonohificar ha scritto:Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà
Specie poi se ci aggiungiamo questa:
suonohificar ha scritto:In merito allo spostamento d'aria oggi il più stupido woofer ha una escursione ben maggiore di quelli usati nelle vecchie 7/05
Non mi sarei aspettato da un progettista di diffusori e da uno che sa scegliere i trasduttori come te, di generalizzare con un'affermazione così riduttiva, primo perchè io parlavo di impatto, e non di pressione, e secondo perchè la Xmax non va molto d'accordo con lo smorzamento e la distorsione, non lo sapevi?
Fatti un favore..
PS. Scusa il papiello, ma non è colpa mia se devo perdere tempo a ribadire cose scritte e debitamente snobbate.
Al limite puoi non leggere.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.