Scorci di Renato Giussani

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#41

Messaggio da Marsur »

drews ha scritto:Ma qualcuno si è preso la briga di leggere le misure delle 7/06? La misura delle distorsione sta tutta li e non serve nessun sistema nucleare per rilevarla!
La GRANDEZZA della serie 7 sta tutta nel fatto che pur non disponendo di un budget notevole ( altoparlanti costruiti da ciare su specifiche, mobili non di certo costruiti allo stato dell'arte), è riuscita a far parlare di se il mondo intero grazie all'estro e alla genialità del maestro che è riuscito a compensare tutte queste carenze con un progetto innovativo.
Ma tutto questo non sono opinioni qualunque, è proprio il parere di Giussani. Lui stesso è sempre dichiarato che non avrebbe rifatto la serie 7 proprio perché le serie delta erano già andate oltre quel progetto, per cui non ne vedeva il senso di una nuova riedizione aggiornata e migliorata. Ciò non toglie che lui sia stato profondamente orgoglioso della serie 7
E io che ho detto?
La misura della distorsione poi, è solo un parametro, e decreta poco o nulla in un diffusore.
Infatti dicevo di rilevazioni "nucleari" necessarie proprio in merito ai nuovi altoparlanti che dichiaratamente vengono adorati per distorsioni infinitesimali.
Come se un amplificatore con un rapporto s/n di 130dB fosse automaticamente il migliore del mondo. :D
Il problema secondo me, e lo ripeto, è il marketing, e a quanto pare ci cascano di più quelli che imputano agli altri di crederci. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Scorci di Renato Giussani

#42

Messaggio da drews »

Ma io Marsur mica ho risposto a te, ed i miei interventi non li devi per forza collocare contro qualcuno. Faccio semplice informazione.
In ogni caso la distorsione conta eccome.
Se in un ampli conta relativamente oggi giorno ( visto che si parla di 0.000 e spicci) in un diffusore arriva anche ad oltre 10% senza considerare casi limite come il diffusore in clipping che arriva a tassi di distorsione mostruosi.
I limiti delle serie 7 come sempre riportato da Giussani erano in primis sulla qualità del medio a cono ( guardare appunto la distorsione pazzesca che ricade purtroppo in una zona dove l'orecchio è molto sensibile) e poi sulla qualità del mobile.
In ogni caso non c'è nessuna critica da parte mia alla serie 7 e meno che mai ai diffusori grandi. nemmeno io amo i confini, proprio per le alte distorsioni che si portano dietro e per una serie di altre considerazioni con non sto qui ad elencare perche Off topic
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: R: Scorci di Renato Giussani

#43

Messaggio da Marsur »

drews ha scritto:Ma io Marsur mica ho risposto a te, ed i miei interventi non li devi per forza collocare contro qualcuno. Faccio semplice informazione.
In ogni caso la distorsione conta eccome.
Se in un ampli conta relativamente oggi giorno ( visto che si parla di 0.000 e spicci) in un diffusore arriva anche ad oltre 10% senza considerare casi limite come il diffusore in clipping che arriva a tassi di distorsione mostruosi.
I limiti delle serie 7 come sempre riportato da Giussani erano in primis sulla qualità del medio a cono ( guardare appunto la distorsione pazzesca che ricade purtroppo in una zona dove l'orecchio è molto sensibile) e poi sulla qualità del mobile.
In ogni caso non c'è nessuna critica da parte mia alla serie 7 e meno che mai ai diffusori grandi. nemmeno io amo i confini, proprio per le alte distorsioni che si portano dietro e per una serie di altre considerazioni con non sto qui ad elencare perche Off topic
Neanch'io rispondevo espressamente a te, ho solo chiarito il punto "nucleare", visto che l'avevo postato io, ed ho indirettamente esteso la risposta agli altri.
drews ha scritto:I limiti delle serie 7 come sempre riportato da Giussani erano in primis sulla qualità del medio a cono ( guardare appunto la distorsione pazzesca che ricade purtroppo in una zona dove l'orecchio è molto sensibile) e poi sulla qualità del mobile.
Non le ho mai ascoltate nè visto le misure, ma ci credo senza dubbio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Scorci di Renato Giussani

#44

Messaggio da drews »

E rimarranno un pezzo di storia dell'hifi.
Espressione del genio italico, ideate e costruite con un budget infinitamente minore delle grosse case dell'epoca, soprattutto d'oltreoceano
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: Scorci di Renato Giussani

#45

Messaggio da suonohificar »

È come parlare ad un muro d'altronde si capisce dai tuoi post che non hai dimestichezza con scelta di trasduttori e progettazione di diffusori e di misure acustiche . Non le hai neppure mai ascoltate....va beh...compratele e buon ascolto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#46

Messaggio da Marsur »

Ultimamente, hai delle cadute di stile che nel passato non facevano parte di quella che poteva essere la tua "sicurezza" suono.
A volte mi capita di argomentare con dati oggettivi e ricevere risposte evasive, ma di solito è appannaggio di un tuo compagno di.....misure. :D
Quelle misure che inesorabilmente vengono chiamate in causa quale sia l'argomento o il contesto trattato, ma che stavolta, addirittura, sfociano nell'esigenza di dimostrare capacità di "progettazione dei diffusori". :D

Certo che non le ho mai ascoltate, è dall'inizio della discussione che lo dico, ma se io non so scegliere un trasduttore, dici te che lo intuisci, io dico che se mi metti a confronto una coppia di diffusori da 10.000 euro con una che ne costa un terzo (la metà?), tu non sai acquistare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scorci di Renato Giussani

#47

Messaggio da niko »

Marsur, il fatto è che cerchi di parlare di cose che non capisci.....è come parlare a un ragazzino che sa tutto, ma non si rende conto degli strafalcioni che dice e risponde punto per punto con altri strafalcioni..... -.-
Fra questa è l'altra discussione, io mi sono stancato. Hai vinto per sfinimento.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#48

Messaggio da Marsur »

niko, sono due anni che dici di esserti stancato, e ripari in questa affermazione tutte le volte che non sai o non vuoi rispondere a domande dalla semplicità disarmante, perchè ti rendi conto che sei puntualmente arrivato ad implodere nelle tue castronerie, e pensi di evitare così la brutta figura.

Tu ad imputare strafalcioni agli altri, è come vedere la gazzella che insegue il leone per mangiarselo. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scorci di Renato Giussani

#49

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:niko, sono due anni che dici di esserti stancato, e ripari in questa affermazione tutte le volte che non sai o non vuoi rispondere a domande dalla semplicità disarmante, perchè ti rendi conto che sei puntualmente arrivato ad implodere nelle tue castronerie, e pensi di evitare così la brutta figura.

Tu ad imputare strafalcioni agli altri, è come vedere la gazzella che insegue il leone per mangiarselo. :D
E si ogni tanto mi stanco.....
Allora vai di strafalcioni quando vuoi mettere a paragone la distorsione degli altoparlanti con la distorsione degli ampli, vai di strafalcione quando dici che i coni in carta sono tutti uguali, vai di strafalcioni quando in genere metti a confronto cassa di Giussani di 30-anni fà con le sue ultime realizzazioni senza che hai ascoltato ne le une e ne le altre, di misure non ne capisci, quindi come fai a dire che quelle di 30-anni fa sono migliori ? solo perchè più vecchie ? e si, sono più stagionati i mobili.... :D
Tu quale domanda mi hai fatto ? per i coni in carta ? è come dire che le gomme delle auto di 30-anni anni fa sono uguali a quelli di oggi perchè sono sempre fatte di gomma.... ^^ e ti dovrei anche rispondere ? e che sono un chimico o fabbrico gomme per sapere come sono fatte quelle di 30-anni fa e quelle di oggi ? vabbè, ti dico solo che scanspeak a esempio nei coni in carta della serie reveletor mette fibra di cellulosa mista a particelle di carbonio, e inoltre hanno delle venature trasversali che irrigidiscono ulteriormente il cono.....visto ? i coni in carta sono tutti uguali come le gomme dell'auto, sempre di gomma sono fatte.... :D

Adesso lo sò, cerchi di smontare questo post con altri strafalcioni tipici di ragazzini saputelli, ma veramente però io immagino che sei grandicello, altro che ragazzino.... X_X ....e così dovremmo continuare ? ma lascia perdere...
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#50

Messaggio da Marsur »

O_O

Certo che lascio perdere, ormai l'hanno capito tutti che me le hai suonate.
Come tutte le altre volte del resto.
E non potrebbe essere altrimenti visto che mi contrappongo a cotanto genio.

Peccato per il topic, pure questo non ci contavo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Scorci di Renato Giussani

#51

Messaggio da Cosmic »

A regà... se continuate così, torna giù Renato e ve tira un paio de 7/06 sur groppone a tutti!!! XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#52

Messaggio da Marsur »

Eh già, ch'avrebbe ragione. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scorci di Renato Giussani

#53

Messaggio da niko »

Il Sig Giussani l'ho seguito anche in qualche forum, personaggio sanguigno....le cose le diceva paro paro.... :)

Qui le ultime sue creazioni.....
Butterfly e Delta4
PS, le Delta4 r9 sono larghe 44-cm-alte 160-cm e profonde 40-cm.
Vabbè non sono bravo a mettere le foto....qui il link....
https://www.google.it/search?q=renato+g ... 80&bih=685
Allegati
gr_but10 (1).jpg
Delta 4 r9.jpg
Delta 4 r9.jpg (4.86 KiB) Visto 4844 volte
Ultima modifica di niko il 1 set 2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Scorci di Renato Giussani

#54

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:Ultimamente, hai delle cadute di stile che nel passato non facevano parte di quella che poteva essere la tua "sicurezza" suono.
A volte mi capita di argomentare con dati oggettivi e ricevere risposte evasive, ma di solito è appannaggio di un tuo compagno di.....misure. :D
Quelle misure che inesorabilmente vengono chiamate in causa quale sia l'argomento o il contesto trattato, ma che stavolta, addirittura, sfociano nell'esigenza di dimostrare capacità di "progettazione dei diffusori". :D

Certo che non le ho mai ascoltate, è dall'inizio della discussione che lo dico, ma se io non so scegliere un trasduttore, dici te che lo intuisci, io dico che se mi metti a confronto una coppia di diffusori da 10.000 euro con una che ne costa un terzo (la metà?), tu non sai acquistare. :)
Grazie per l'ottima pubblicità :D
Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà , qua vedo che ne manca un pò....non devo dimostrare nulla nel contesto , e in generale ci sono fiumi di post sul forum .
Il punto è che sostenendo alcune tesi fai cattiva informazione , sostieni che questi sono mammasantissima di diffusori ?
Bene , qualcuno ci può credere e le potrebbe acquistare anche a prezzi spropositati (visto che non si trovano facilmente e che il maestro è passato a miglior vita) probabilmente poi si ritrova a casa due mausolei....
Sarebbe utile alla comunità che argomentassi con dati oggettivi perchè ritieni che oggi sia tutto marketing e che i trasduttori ottimi sono solo quelli di un tempo in particola modo quelli usati per le 7/06 (che qualcuno che non proprio l'ultimo arrivato , ha pure sostituito trasduttori e modifcato crossover.... :hahahah: )
Probabilmente oggi le 7/06 costerebbero anche 10.000 Euro :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#55

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Grazie per l'ottima pubblicità :D
Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà , qua vedo che ne manca un pò....non devo dimostrare nulla nel contesto , e in generale ci sono fiumi di post sul forum .
Il punto è che sostenendo alcune tesi fai cattiva informazione , sostieni che questi sono mammasantissima di diffusori ?
Non è vero.
Queste le mie affermazioni SCRITTE, quando hai subito buttato li la storia dei "risultati migliori" di adesso:
Marsur ha scritto:Io li definirei risultati "diversi".
Marsur ha scritto:io ai passi da gigante sui trasduttori non ci credo.
Marsur ha scritto:Per cui, io ritengo che una coppia di 7/06 o di 801 Matrix, o un Citation, o un KSA 50, un Ampliwire II ecc. ecc. ecc. siano eterni.
Nel senso che a parità di fascia di prezzo, o di utilizzo, possono essere eguagliabili (neanche tanto facilmente), per via chessò, di gusti personali o altre variabili, ma quella di essere superate la vedo un'eventualità minore.
Dove si intuisce il "mammasantissima di diffusori"?
Ed ecco le risposte da "intenditori":
niko ha scritto:Non sono d'accordo, seguendo questa linea di pensiero dovremmo ascoltare con i grammofoni.
niko ha scritto:Il solito festival dell'era meglio quando si stava peggio....
niko ha scritto:Il solito festival dei luoghi comuni.... -.-
suonohificar ha scritto:Brevemente potresti ascoltare alcuni vecchi catafalchi come questi ed altri e confrontarli ad esempio con delle Focal Scala Utopia
suonohificar ha scritto:È come parlare ad un muro d'altronde si capisce dai tuoi post che non hai dimestichezza con scelta di trasduttori e progettazione di diffusori e di misure acustiche .

Mi sembra che non ci capiamo, ma del resto, il muro sono io..
E poi:
suonohificar ha scritto:Bene , qualcuno ci può credere e le potrebbe acquistare anche a prezzi spropositati (visto che non si trovano facilmente e che il maestro è passato a miglior vita) probabilmente poi si ritrova a casa due mausolei....
Sarebbe utile alla comunità che argomentassi con dati oggettivi perchè ritieni che oggi sia tutto marketing e che i trasduttori ottimi sono solo quelli di un tempo in particola modo quelli usati per le 7/06 (che qualcuno che non proprio l'ultimo arrivato , ha pure sostituito trasduttori e modifcato crossover.... :hahahah: )
Ho paura che tu un compagno ce l'abbia SICURAMENTE, visto che non leggi, o non sai interpretare:
Marsur ha scritto:
drews ha scritto:I limiti delle serie 7 come sempre riportato da Giussani erano in primis sulla qualità del medio a cono ( guardare appunto la distorsione pazzesca che ricade purtroppo in una zona dove l'orecchio è molto sensibile) e poi sulla qualità del mobile.
Non le ho mai ascoltate nè visto le misure, ma ci credo senza dubbio.
Vedi che, non è che non ci capiamo, oggettivamente, non capisci!
suonohificar ha scritto:Probabilmente oggi le 7/06 costerebbero anche 10.000 Euro :)
Questa secondo me era risparmiabile suono, prima le definisci catafalchi e ora diffusori da 10.000 euro, per favore...
Arrampicarti sugli specchi non rende onore a questa fase:
suonohificar ha scritto:Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà
Specie poi se ci aggiungiamo questa:
suonohificar ha scritto:In merito allo spostamento d'aria oggi il più stupido woofer ha una escursione ben maggiore di quelli usati nelle vecchie 7/05
Non mi sarei aspettato da un progettista di diffusori e da uno che sa scegliere i trasduttori come te, di generalizzare con un'affermazione così riduttiva, primo perchè io parlavo di impatto, e non di pressione, e secondo perchè la Xmax non va molto d'accordo con lo smorzamento e la distorsione, non lo sapevi? :D
Fatti un favore..


PS. Scusa il papiello, ma non è colpa mia se devo perdere tempo a ribadire cose scritte e debitamente snobbate.
Al limite puoi non leggere.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Scorci di Renato Giussani

#56

Messaggio da drews »

suonohificar ha scritto:

(che qualcuno che non proprio l'ultimo arrivato , ha pure sostituito trasduttori e modifcato crossover.... :hahahah: )
Probabilmente oggi le 7/06 costerebbero anche 10.000 Euro :)
Senza nulla togliere a nessuno, al massimo je poteva allaccia' le scarpe :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: Scorci di Renato Giussani

#57

Messaggio da suonohificar »

drews ha scritto:
suonohificar ha scritto:

(che qualcuno che non proprio l'ultimo arrivato , ha pure sostituito trasduttori e modifcato crossover.... :hahahah: )
Probabilmente oggi le 7/06 costerebbero anche 10.000 Euro :)
Senza nulla togliere a nessuno, al massimo je poteva allaccia' le scarpe :)
Come sei cattivo :D Beh certo un pò è vero :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scorci di Renato Giussani

#58

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Marsur ha scritto:io ai passi da gigante sui trasduttori non ci credo.
Marsur ha scritto:Per cui, io ritengo che una coppia di 7/06 o di 801 Matrix, o un Citation, o un KSA 50, un Ampliwire II ecc. ecc. ecc. siano eterni.
Nel senso che a parità di fascia di prezzo, o di utilizzo, possono essere eguagliabili (neanche tanto facilmente), per via chessò, di gusti personali o altre variabili, ma quella di essere superate la vedo un'eventualità minore.
Dove si intuisce il "mammasantissima di diffusori"?
.
Quindi dici che è una eventualità minore essere superati, e non significa che sono i mammasantissima dei diffusori ? deciditi che vuoi dire.... :slow:

Cmq negli altoparlanti i passi da gigante ci sono stati eccome, e nei metodi di progettazione pure. E come confrontare una cinquecento di 30 anni fa e una di oggi, quella di 30 anni fa è pur bella e ha il suo fascino vintage ma nessuno si sognerebbe di dire che non è stata superata dalla attuale 500....
tu nei diffusori dici che quelli di 30 anni fa non sono stati superati....la cosa è alquando incredibile, già hai avuto un esempio dei coni in carta di una volta certamente con meno trattamenti rispetto a quelli che ci sono oggi, cosa dovremmo fare ? analizzare le esb 7/06 e spiegartele, e spiegarti qualche nuovo diffusore ? bhe sarebbe un lavoro immane e non sò nenache se ci riuscirei, forse superficialmente si.....ma tanto tu rimani della tua idea, e io non ci tengo poi tanto a fartela cambiare...impresa immane.... X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Scorci di Renato Giussani

#59

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:Grazie per l'ottima pubblicità :D
Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà , qua vedo che ne manca un pò....non devo dimostrare nulla nel contesto , e in generale ci sono fiumi di post sul forum .
Il punto è che sostenendo alcune tesi fai cattiva informazione , sostieni che questi sono mammasantissima di diffusori ?
Non è vero.
Queste le mie affermazioni SCRITTE, quando hai subito buttato li la storia dei "risultati migliori" di adesso:
Marsur ha scritto:Io li definirei risultati "diversi".
Marsur ha scritto:io ai passi da gigante sui trasduttori non ci credo.
Marsur ha scritto:Per cui, io ritengo che una coppia di 7/06 o di 801 Matrix, o un Citation, o un KSA 50, un Ampliwire II ecc. ecc. ecc. siano eterni.
Nel senso che a parità di fascia di prezzo, o di utilizzo, possono essere eguagliabili (neanche tanto facilmente), per via chessò, di gusti personali o altre variabili, ma quella di essere superate la vedo un'eventualità minore.
Dove si intuisce il "mammasantissima di diffusori"?
Ed ecco le risposte da "intenditori":
niko ha scritto:Non sono d'accordo, seguendo questa linea di pensiero dovremmo ascoltare con i grammofoni.
niko ha scritto:Il solito festival dell'era meglio quando si stava peggio....
niko ha scritto:Il solito festival dei luoghi comuni.... -.-
suonohificar ha scritto:Brevemente potresti ascoltare alcuni vecchi catafalchi come questi ed altri e confrontarli ad esempio con delle Focal Scala Utopia
suonohificar ha scritto:È come parlare ad un muro d'altronde si capisce dai tuoi post che non hai dimestichezza con scelta di trasduttori e progettazione di diffusori e di misure acustiche .

Mi sembra che non ci capiamo, ma del resto, il muro sono io..
E poi:
suonohificar ha scritto:Bene , qualcuno ci può credere e le potrebbe acquistare anche a prezzi spropositati (visto che non si trovano facilmente e che il maestro è passato a miglior vita) probabilmente poi si ritrova a casa due mausolei....
Sarebbe utile alla comunità che argomentassi con dati oggettivi perchè ritieni che oggi sia tutto marketing e che i trasduttori ottimi sono solo quelli di un tempo in particola modo quelli usati per le 7/06 (che qualcuno che non proprio l'ultimo arrivato , ha pure sostituito trasduttori e modifcato crossover.... :hahahah: )
Ho paura che tu un compagno ce l'abbia SICURAMENTE, visto che non leggi, o non sai interpretare:
Marsur ha scritto:
drews ha scritto:I limiti delle serie 7 come sempre riportato da Giussani erano in primis sulla qualità del medio a cono ( guardare appunto la distorsione pazzesca che ricade purtroppo in una zona dove l'orecchio è molto sensibile) e poi sulla qualità del mobile.
Non le ho mai ascoltate nè visto le misure, ma ci credo senza dubbio.
Vedi che, non è che non ci capiamo, oggettivamente, non capisci!
suonohificar ha scritto:Probabilmente oggi le 7/06 costerebbero anche 10.000 Euro :)
Questa secondo me era risparmiabile suono, prima le definisci catafalchi e ora diffusori da 10.000 euro, per favore...
Arrampicarti sugli specchi non rende onore a questa fase:
suonohificar ha scritto:Non ho nessun compagno , chi mi conosce sa che sparo a zero su tutti quando ho una certa sicurezza , altre volte mi sono scusato quando ho detto delle fesserie con il massimo dell'umiltà
Specie poi se ci aggiungiamo questa:
suonohificar ha scritto:In merito allo spostamento d'aria oggi il più stupido woofer ha una escursione ben maggiore di quelli usati nelle vecchie 7/05
Non mi sarei aspettato da un progettista di diffusori e da uno che sa scegliere i trasduttori come te, di generalizzare con un'affermazione così riduttiva, primo perchè io parlavo di impatto, e non di pressione, e secondo perchè la Xmax non va molto d'accordo con lo smorzamento e la distorsione, non lo sapevi? :D
Fatti un favore..


PS. Scusa il papiello, ma non è colpa mia se devo perdere tempo a ribadire cose scritte e debitamente snobbate.
Al limite puoi non leggere.

Parto dall'ultimo : leggiti i tuoi post precendenti hai parlato di "massa d'aria spostata da un trasduttore" , bastano poche conoscenze per capire a cosa ci si deve riferire per raggiungere migliori risultati in questo senso e allo stesso tempo hai parlato di "impatto" , mettiti d'accordo che stai dando i numeri :D

Hai detto la XmX non va d'accordo con smorzamento e distorsione : che cosa hanno in comune le tre cose ti prego spiegamelo io non lo so O_O
Tuttavia ti posso suggerire di iniziare a mettere mani seriamente a qualche progetto di diffusore partorito dalla tua testa , e con un pò di strumentazione (oggi non si deve investire un patrimonio) inziare a postare qualcosa di oggettivo sul forum (prove misure ascolti realizzazioni tarature etc etc) , e poi ne riparliamo : per me le tue restano chiacchiare da BAR non vedo nulla di concreto , le restanti "quote" sono tutte chiacchiere :hahahah:
Non sbandierare troppo che sono ottimi diffusori le 7/06 che qualcuno le acquista e ti fa causa @_@
Tieniti pure l'idea che le 7/06 siano eterni......mobili! :D :D :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scorci di Renato Giussani

#60

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Parto dall'ultimo : leggiti i tuoi post precendenti hai parlato di "massa d'aria spostata da un trasduttore" , bastano poche conoscenze per capire a cosa ci si deve riferire per raggiungere migliori risultati in questo senso e allo stesso tempo hai parlato di "impatto" , mettiti d'accordo che stai dando i numeri :D

Hai detto la XmX non va d'accordo con smorzamento e distorsione : che cosa hanno in comune le tre cose ti prego spiegamelo io non lo so O_O
Tuttavia ti posso suggerire di iniziare a mettere mani seriamente a qualche progetto di diffusore partorito dalla tua testa , e con un pò di strumentazione (oggi non si deve investire un patrimonio) inziare a postare qualcosa di oggettivo sul forum (prove misure ascolti realizzazioni tarature etc etc) , e poi ne riparliamo : per me le tue restano chiacchiare da BAR non vedo nulla di concreto , le restanti "quote" sono tutte chiacchiere :hahahah:
Non sbandierare troppo che sono ottimi diffusori le 7/06 che qualcuno le acquista e ti fa causa @_@
Tieniti pure l'idea che le 7/06 siano eterni......mobili! :D :D :D
Hai ragione suonohificar, sei il migliore.
Anzi, uno dei migliori, non vorrei che qualcuno si offendesse.
I lavori che fai postali te sul forum, visto che tutti li seguono. :D

Avevo sottovalutato il tuo peso come professionista ed esponente di settore. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”