Amplificatori

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori

#501

Messaggio da Marsur »

Bel gingillo..
A che frequenza tagli l'armadio? XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatori

#502

Messaggio da zetapi »

vinman ha scritto:C'e' chi vende e chi compra

Ho tenuto sempre tutto quello che ho comprato e sovente vedo roba che mi piacerebbe da mettere in armadio :D

Sto tenendo d'occhio questo .... finche scala il prezzo ;)

Immagine


Sempre utile per alimentare 2 tweeter :D

Cheers ..... Vin
sarà per questo che esistono i tweeter a cupola rovesciata ? :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatori

#503

Messaggio da vinman »

zetapi ha scritto: sarà per questo che esistono i tweeter a cupola rovesciata ? :hahahah: :hahahah:

:hahahah: :hahahah: XD XD
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#504

Messaggio da patrick125 »

Immagine

adesso non mandatemi direttamente a VAFFA, al mio secondo messaggio... ma mi sono letto con calma tutte le 26 pag di questa meraviglia di post, e non ho visto questo... solo per capire, dato che sono anche molto ignorante U.U ...
a quanto pare, non nutrite molta stima negli audison o sbaglio..??
perchè?
io ricordo, che quando leggevo soltanto ACS, avevano fatto un servizio di tipo 10 pagine... e ne parlavano come di un ampli definitivo...
ecco adesso potete mandarmici....

XD
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Amplificatori

#505

Messaggio da REOSCURO »

vedendo la foto dell' hr100
non penso ci sia qualcuno che abbia il coraggio di mandarti a quel paese XD XD
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori

#506

Messaggio da Marsur »

Infatti. :)
Ma a parte la foto secondo me l'ampli ci sta nel topic sia come età che come costruzione.
Non è certo il maggior esponente dal titolo "vintage" della produzione car, ma come "old school" direi che è indiscutibile.
E come non-estimatore di audison, per me è sicuramente l'oggetto più intrigante di tutta la produzione del brand, purtroppo dal prezzo elevato.

Che poi il marchio sia stato iper-pubblicizzato su parecchie pagine, è forse uno dei motivi per il quale non simpatizzo, dato che a tanta sponsorizzazione secondo me non è stata corrisposta altrettanta qualità.
Considerazioni personali logicamente.
Io provengo da oggetti di costruzione più scarna e meno piacevole all'occhio (opinabile), ma a mio gusto più performanti all'orecchio.
Che poi per l'HR100 si tratti di un ampli definitivo, immagino sia proprio così, non avendolo mai ascoltato, ma supponendo al netto dei gusti personali.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#507

Messaggio da patrick125 »

:yes:
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#508

Messaggio da patrick125 »

metto un paio di foto di questo micro-ampli Alpine 4 canali che avevo ricevuto in regalo quando presi la patente.....1991 e che fece suonare le casse della mia Panda 30.... ;) ;) doveva avere circa 20W per canale, o forse meno..
me lo regalarono usato, ricordo che si collegava alle uscite amplificate dell'autoradio e che per gli standard sonori della panda, faceva un discreto lavoro... poi lo misi da parte e lo dimenticai in garage, ma è sicuramente vintage... :D
qualcuno ne sa qualcosa? ha gli ingressi amplificati e 4 pin rca :hmm:
Allegati
alpine.jpg
alpine1.jpg
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori

#509

Messaggio da Marsur »

Sembrerebbe fatto bene.
Ma gli ingressi linea non li ha?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Amplificatori

#510

Messaggio da cyclon68 »

Era un ampli BTL.....dovrebbe averli gli ingressi RCA basso livello....
Non era malaccio, il suo lo faceva bene.
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#511

Messaggio da patrick125 »

sì, come scritto nella breve descrizione ha 4 ingressi alto livello, a cui si collegano direttamente le uscite amplificate della sorgente, oppure 4 pin rca per l'ngresso pre..

:) :) :) :)

quindi se funzionasse ancora decentemente, sarebbe possibile utilizzarlo per??
cioè, di un ampli così limitato in potenza che uso se ne potrebbe fare?
a parte il fermacarte.....

:D
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Amplificatori

#512

Messaggio da cyclon68 »

Erano ampli che venivano utilizzati con sorgenti senza ampli integrato e che non volevano mettere finali di grosso wattaggio......
Tieni conto che il restailing di quel finale lo vendevano insieme ad un monitor Alpine come ampli di serie.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori

#513

Messaggio da Marsur »

patrick125 ha scritto:sì, come scritto nella breve descrizione ha 4 ingressi alto livello, a cui si collegano direttamente le uscite amplificate della sorgente, oppure 4 pin rca per l'ngresso pre..

:) :) :) :)

quindi se funzionasse ancora decentemente, sarebbe possibile utilizzarlo per??
cioè, di un ampli così limitato in potenza che uso se ne potrebbe fare?
a parte il fermacarte.....

:D
Stai scherzando!.. :hahahah:
E' un amplificatore come gli altri, ha solo una potenza limitata, ma è fatto bene e con tanto di guadagno regolabile.
Chiaramente serve il contesto giusto, ma i BTL non sono da buttare, hk e Linear Power suonano come si deve per esempio.
Con un quattro canali come il tuo se hai il fronte a tre vie gli puoi tranquillamente dare in pasto i medioalti, basta che gli altoparlanti abbiano la giusta efficienza.
Se il fronte è a due vie con questo ci puoi pilotare comunque wf e tw dalla buona efficienza, oppure i tw e un eventuale fronte posteriore.
Dipende da ciò che si cerca.
E comunque sempre meglio della sola autoradio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#514

Messaggio da patrick125 »

oh, grazie... allora vi risentirò volentieri quando metterò le mani sulla mia citroen... nella sezione dedicata...
mi scappa comunque un piccolissimo ot: potrei usarlo per i medioalti con i miei vecchi tw pl27 neo e i md Vifa K10 da 8,7cm marchiati 4 ohm...??

:D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori

#515

Messaggio da Marsur »

Non vedo perchè no. :)
Però quando si hanno tutti i componenti in casa, la cosa migliore è sempre provare, e ci si rende conto del risultato.
Comunque, normalmente sui medioalti non c'è bisogno di tanta potenza, diversamente dal mediobasso che è la parte dove generalmente ce ne vuole di più che su tutto il resto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#516

Messaggio da patrick125 »

Marsur ha scritto:Non vedo perchè no. :)
Però quando si hanno tutti i componenti in casa, la cosa migliore è sempre provare, e ci si rende conto del risultato.
Comunque, normalmente sui medioalti non c'è bisogno di tanta potenza, diversamente dal mediobasso che è la parte dove generalmente ce ne vuole di più che su tutto il resto.
tipo per i woofer, riutilizzare il mio "storico" audison lr 3041 compact... (è stato l'unico altro ampli che abbia mai avuto, e che ho tutt'ora), e con cui ci pilotavo tutto il tre vie anteriore, e con l'uscita a ponte, un sub da 26cm...

per la serie: meglio ampli molto potenti ma sfruttati il giusto.... :D :D :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori

#517

Messaggio da Marsur »

hahahah....certo che gli ampli potenti dovrebbero essere un'altra cosa.. :D
Ma non sarò certo io a dirti di buttarlo, è un amplificatore che si ha già in saccoccia, ed è cosa buona e giusta usarlo.
Se poi ti ha già dato soddisfazione, tanto meglio.

Quindi, sui wf, perchè no?
Si ma, quali woofer?

Ma....sicchè tu lo usavi in tri-mode? :huh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Amplificatori

#518

Messaggio da patrick125 »

già...
e per quanto ne capivo a 18 anni (ora ne ho 41 ndr..) per me l'audison da 40w in tri-mode mi faceva godere...
specie quando salivo sulle macchine dei miei amici che avevano certi pianaloni in cemento armato :D per farci stare componenti alla rinfusa, che ti spettinavano la nuca e basta...
e io a sostenere invano che il mio tre vie anteriore a portiera era comunque meglio...

^^
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Amplificatori

#519

Messaggio da Kondo »

patrick125 ha scritto:Immagine


io ricordo, che quando leggevo soltanto ACS, avevano fatto un servizio di tipo 10 pagine... e ne parlavano come di un ampli definitivo...
ecco adesso potete mandarmici....

XD
E' forse l'unico Audison che mi sia piaciuto veramente , ma costava più di un PG MS2250 , troppo , veramente troppo per un "solo" 100 watt/canale.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatori

#520

Messaggio da Dude »

Kondo ha scritto:
patrick125 ha scritto:Immagine


io ricordo, che quando leggevo soltanto ACS, avevano fatto un servizio di tipo 10 pagine... e ne parlavano come di un ampli definitivo...
ecco adesso potete mandarmici....

XD
E' forse l'unico Audison che mi sia piaciuto veramente , ma costava più di un PG MS2250 , troppo , veramente troppo per un "solo" 100 watt/canale.
Sinceramente, non riesco a condividere questo concetto.
Non relativamente all'HR100 , ma proprio in generale.

Del tipo: "meglio pochi, ma buoni" ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Vintage”