quale sorgente?

Il ricordo delle vecchie glorie
Rispondi
Avatar utente
Rgbsyst3m
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 set 2020, 15:16

quale sorgente?

#1

Messaggio da Rgbsyst3m »

ciao a tutti, nel corso del tempo ho accantonato due sorgenti che volevo riutilizzare, cerco un consiglio su quale mettere e perchè, le sorgenti sono:
clarion dxz928rx
clarion fz409e

la dxz è un lettore cd audio niente mp3 e con l'aggiunta di un caricatore cd cenet posso aggiungere altri titoli da ascoltare, la fz è una radio con la sola uscita usb, niente cenet ma diversi settaggi audio.
Ho anche un dsp clarion dph7500z che lo posso collegare con il cavo coassiale ottico al caricatore oltre al cenet per i comandi, però questo non lo posso montare su fz perchè non ha ingressi cenet e non lo posso collegare al dxz perchè sul manuale non è riportato e poi credo per questa sorgente non ce ne sia nemneno bisogno.

Sono nel dubbio se usare il dxz,fz o cercare una radio compatibile con il dsp...che cosa consigliate e perchè?

Toglietemi qualche dubbio prima di cominciare.

Grazie
Avatar utente
Rgbsyst3m
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 set 2020, 15:16

Re: quale sorgente?

#2

Messaggio da Rgbsyst3m »

Nessuno sa consigliarmi?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale sorgente?

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Dipende da cosa vuoi ottenere.... la tua è una domanda un po' strana....
Ti faccio un esempio: se ascolti SOLO mp3 o musica veicolata con Bluethooth è inutile che ti vai ad impigliare con una sorgente con CD e relativo processore...

Se invece hai una discreta collezione di CD che vuoi utilizzare potresti anche pensare all'altra sorgente con DSP esterno.

Però non hai detto nemmeno il resto della catena: altoparlanti? hai qualcosa in casa o lasci quelli di serie? Intendi amplificare?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Rgbsyst3m
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 set 2020, 15:16

Re: quale sorgente?

#4

Messaggio da Rgbsyst3m »

Alessio Giomi ha scritto: 12 nov 2020, 18:09 Dipende da cosa vuoi ottenere.... la tua è una domanda un po' strana....
Ti faccio un esempio: se ascolti SOLO mp3 o musica veicolata con Bluethooth è inutile che ti vai ad impigliare con una sorgente con CD e relativo processore...

Se invece hai una discreta collezione di CD che vuoi utilizzare potresti anche pensare all'altra sorgente con DSP esterno.

Però non hai detto nemmeno il resto della catena: altoparlanti? hai qualcosa in casa o lasci quelli di serie? Intendi amplificare?
Ciao, l’impianto che andrei a utilizzare sul fronte avrei un due vie separate pyle, mentre nel posteriore c’è un sub clarion e altre due vie compatte pyle il tutto è amplificato da un audio system f4 400 mentre il sub è attivo per conto suo. Avrei molti cd ma sono niente altro che mp3 masterizzati audio e quindi qualità audio pari al mp3... non saprei quanti ne userei, ovvio l’mp3 su usb è molto più comodo ma anche moderno:economico e versatile, considerando che un mp3 a 320k il suono è molto buono. Gli effetti del dsp separato la sorgente fz se li sogna però forse è ora di accantonarla? Peccato che non c’è un modo per sostituire il dcz628 con un usb e usare tutto il resto
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale sorgente?

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Rgbsyst3m ha scritto: 12 nov 2020, 22:21
Alessio Giomi ha scritto: 12 nov 2020, 18:09 Dipende da cosa vuoi ottenere.... la tua è una domanda un po' strana....
Ti faccio un esempio: se ascolti SOLO mp3 o musica veicolata con Bluethooth è inutile che ti vai ad impigliare con una sorgente con CD e relativo processore...

Se invece hai una discreta collezione di CD che vuoi utilizzare potresti anche pensare all'altra sorgente con DSP esterno.

Però non hai detto nemmeno il resto della catena: altoparlanti? hai qualcosa in casa o lasci quelli di serie? Intendi amplificare?
Ciao, l’impianto che andrei a utilizzare sul fronte avrei un due vie separate pyle, mentre nel posteriore c’è un sub clarion e altre due vie compatte pyle il tutto è amplificato da un audio system f4 400 mentre il sub è attivo per conto suo. Avrei molti cd ma sono niente altro che mp3 masterizzati audio e quindi qualità audio pari al mp3... non saprei quanti ne userei, ovvio l’mp3 su usb è molto più comodo ma anche moderno:economico e versatile, considerando che un mp3 a 320k il suono è molto buono. Gli effetti del dsp separato la sorgente fz se li sogna .....
Ma non ti serve a niente un dsp separato se poi vai ad ascoltate merd@ in Mp3 a 320.....
Vai sereno con la fz!! :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Vintage”