Alpine 7618r nn si avvia

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
arabykola
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ott 2019, 12:15

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#41

Messaggio da arabykola »

Partendo dal fatto che l auto è della signora, che già mi ha concesso l’alpine a fatica :D

Detto ciò, che nn è poco, le ho appena “ventilato” l’ipotesi dei doppi pannelli e si è messa a ridere

Per 2 motivi fondamentalmente:
1 -a lei, proprietaria dell auto, piace sentire ilrombo del motore e nn la musica
E in effetti non è un brutto sound

2- mi ha già pure concesso il mio ex sub in reflex da mettere nel baule, tutta la cavetteria necessaria per pilotare gli amplificatori che in sede di restauro (auto restaurata da zero) ho fatto installare al cartozzaio appunto in previsione di un impianto almeno decente utilizzando la 7618 che lavora solo con amplificatori ...

Quindi chiedere pure questa “concessione” la vedo dura, specialmente ora che abbiamo problemi meccanici ben più gravi da risolvere

Io vi ringrazio infinitamente dei validi consigli che mi avete dato, e vi chiedo pure cosa intendete per kickpanel

Se sono quelle strutture per alloggiare 2/3 bassi esternamente al pannello portiera scordatevelo: fan schifo pure a me
Figurarsi alla signora, su un auto simile

L unico escamotage che intravedo è utilizzare la fessura del portaoggetti in portiera per installare alcune di quelle microcasse iper efficienti che negli ultimi anni si trovano, a carissimo prezzo, in commercio

Magari con quelle più i coassiali riesco a bilanciare meglio il sub da 20 doppia bobina in reflex da mettere in bagagliaIo

Considerando sempre che nn devo partecipare a concorsi ma aver un audio dignitoso
Da ascoltare da fermo perché in movimento tra il rombo del motore, sibilo turbina e scarichi liberi potete installare l impianto che volete che sarebbe irrimediabilmente “sporcato” da questi noise :D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#42

Messaggio da Alessio Giomi »

arabykola ha scritto: 21 ott 2019, 20:06

Io vi ringrazio infinitamente dei validi consigli che mi avete dato, e vi chiedo pure cosa intendete per kickpanel
images.jpg
images.jpg (10.43 KiB) Visto 1576 volte

L unico escamotage che intravedo è utilizzare la fessura del portaoggetti in portiera per installare alcune di quelle microcasse iper efficienti che negli ultimi anni si trovano, a carissimo prezzo, in commercio
:slow: :slow:

E COSA SONO???? ^^
Magari con quelle più i coassiali riesco a bilanciare meglio il sub da 20 doppia bobina in reflex da mettere in bagagliaIo
Dubito :)
Da ascoltare da fermo perché in movimento tra il rombo del motore, sibilo turbina e scarichi liberi potete installare l impianto che volete che sarebbe irrimediabilmente “sporcato” da questi noise :D
Potresti ricrederti..... Qualche impianto (non i nostri ovviamente) coprirebbero turbina, scarico libero ed aereo a reazione in partenza sulla pista a 10 metri... :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
arabykola
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ott 2019, 12:15

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#43

Messaggio da arabykola »

Sono microcasse che ho sentito più di una volta, dei 3/4 pollici max, con resa incredibile , anche in locali pubblici all aperto

Sia sony che bose
Non ho la più pallida idea di che amplificazione usino, ma la resa era incredibile... in un locale chiesi pure dove avevano nascosto i sub perché nn li vedevo
Non c erano proprio

Grazie per l esempio del kickpanel, non è potabile purtroppo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#44

Messaggio da Dude »

arabykola ha scritto: 21 ott 2019, 20:06nn devo partecipare a concorsi ma aver un audio dignitoso
Ecco, nessuna delle soluzioni che prospetti ti porterà a ottenerlo.
Sorry.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
arabykola
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ott 2019, 12:15

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#45

Messaggio da arabykola »

Beh, è tutto relativo in fondo ...
Se ti faccio vedere cosa montava quell auto è sicuramente migliorativo ... e nemmeno di poco :D

Comunque grazie a tutti, siete gentilissimi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#46

Messaggio da Dude »

arabykola ha scritto: 22 ott 2019, 7:31 Beh, è tutto relativo in fondo ...
Se ti faccio vedere cosa montava quell auto è sicuramente migliorativo ... e nemmeno di poco :D
Sìsì, a livello di impatto ne sono sicuro, ma resta un catenaio appunto più d'effetto che altro.

E poi, se non si tollera un supporto a passaruota come quello postato ieri da Alessio, che tra l'altro come dicevo, su Prisma era originale e quindi è plausibile che ci fosse anche per Delta, mentre si vede come plausibile un accrocchio tra tasca della portiera e un mini-diffusore moderno, tutto ben in vista... mmm... no, direi che c'è un po' di... "confusione"?

Cmq è la tua auto, ovviamente decidi tu. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
arabykola
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ott 2019, 12:15

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#47

Messaggio da arabykola »

Ciao ragazzi, son tornato

Ho sistemato la radio, era un banale pin del connettore che nn passava segnale

Risolto ció, volevo usare l ingresso rca cd come ingresso, ma mi servirebbe sapere il ponte da fare sul connettore din caricatore cd per emulare la presenza del suddetto e ingannare il sistema

Qualcuno ha mai fatto ciò?

Ciao e grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#48

Messaggio da Alessio Giomi »

Io non ho capito... riassunto? Vuoi usare un ingresso rca cd come ingresso per cosa?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
arabykola
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 ott 2019, 12:15

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#49

Messaggio da arabykola »

Esatto
Per un apparecchio moderno tipo smartphone tablet ecc
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Alpine 7618r nn si avvia

#50

Messaggio da Alessio Giomi »

Ok. Passo la palla a chi ne capisce qualcosa....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Vintage”