Macrom 59.15 e Macrom 59.17

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#61

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:
Dude ha scritto: Di TUTTO il mio materiale hi-fi, gli unici pezzi che non hanno tuttora la loro confezione originale sono quelli che non ho comprato nuovi io, o che mi sono arrivati dal precedente proprietario senza confezione.

SEMPRE tenuto tutto.
Idem, mai buttato le scatole!!!
Ottimo, adoro questo club. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#62

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Carisssimo Marsur , prima di tutto il Whisky una volta in bottiglia non migliora con il tempo , ne peggiora se lo tieni sullo scaffale

Il vino in bottiglia con tappo di sughero invece subisce dei cambiamenti con il passare del tempo
Se e' di un ottima annata e viene tenuto al fresco con la bottglia coricata un tot in modo che il tappo rimane umido .....di solito .... Migliora ;)

Ho ancora bottiglie di Gran Cru' del '82 e del '86 e qualche bottiglia Gaja del '80 che oggi costano 'na botta e sono decisamente migliorate con gli anni :D

IMHO i Macrom e Morel piu' recenti con gli anni non sono peggiorati , anzi se non altro le nuove linee Morel di oggi sono superiori .... come daltronde tanti nuovi AP di oggi

Sui vecchi (vintage) Macrom io mi riferivo solo alle vigliaccherie che diceva un rompi scatole che bazzicava qui sul forum anni 'fa :hahahah:

Se sono stati sfruttati poco o bene sono ancora ottimi AP ..... Complimenti Alessio :yes:

Se sono ancora nuovi , vergini , B.N.I.B = Brand New In The Box ..... ancora meglio ;)

In ogni modo sono un ottimo acquisto , investimento .... come una bottoglia di ottima annata di vino rosso
Ciao vin, il whisky ha un prezzo più o meno proporzionale agli anni di invecchiamento, io mi riferivo alla fase di "stagionatura" in botte. :)
E i single malt torbati sono per me finora quelli più ambiti, anche se non sono consumatore ma ho bei ricordi di degustazione, quando si poteva ehm....osare.
Riguardo Macrom non ne facevo una questione di nuove linee di Morel ma come spesso mi capita faccio il confronto generale tra vintage e moderno, perchè di fronte a spese come quelle di Alessio si ripropongono alcune riflessioni.

Allo stesso modo, io cerco di mantenere una linea che personalmente mi sono plasmato nel tempo, per la quale secondo un brand di altoparlanti, la prima linea è solitamente la migliore.
Non ne faccio una legge, anche perchè è a discrezione di ognuno trovare il proprio bandolo della matassa, e inoltre non ho mai provato nulla di odierno di Morel, per cui non potrei dire niente in merito. :)

La mia "boutade" era per dire (in due parole) che se quelli moderni sono peggio è come se quei vecchi Macrom nel tempo fossero migliorati (stagionati) come un buon whisky nella sua botte.
Vabbè, mi son concesso la goliardata. :slaugh:
Ultima modifica di Marsur il 19 gen 2019, 18:52, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#63

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Semplice curiosità!!!!
Ho sempre desiderato provare un wf macrom... da tempo immemore, ma non potendo permettermene una coppia, ho sempre desistito.
I miei cari Boston non li mollo ...... se i Macrom non mi piacciono torneranno al loro posto :)
Boston altro brand da non mollare...
I tuoi 6.5 costavano uno strabotto, se li vendi adesso non ci arrivi mica a prendere il giusto, di questi tempi poi..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#64

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Semplice curiosità!!!!
Ho sempre desiderato provare un wf macrom... da tempo immemore, ma non potendo permettermene una coppia, ho sempre desistito.
I miei cari Boston non li mollo ...... se i Macrom non mi piacciono torneranno al loro posto :)
Boston altro brand da non mollare...
I tuoi 6.5 costavano uno strabotto, se li vendi adesso non ci arrivi mica a prendere il giusto, di questi tempi poi..
Fra i componenti che ho, purtroppo, nella lista di quelli che mi sono stati rubati.

Insieme a due amplificatori (un Pioneer GM1000 che quasi mi hanno fatto un piacere e un Lem HD130, che invece mi scocciò parecchio perdere), a quell'epoca su uno scaffale in cantina perché stavo facendo gli esperimenti di Kick-panel sul 325 TDS, e i Boston erano troppo profondi.

Combinazione, cosa stavo usando come sistema complessivo a Kick-Panel?

Ma che domande, oltretutto proprio in questo topic...

Una coppia di 54.10 come unità medio-alta e una coppia di 166W, i precursori dei 59.15/17.
166W_01.jpg
166W_02.jpg
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#65

Messaggio da Alessio Giomi »

:hahahah: il pezzo meglio è il vernacoliere!!! BOIA DÈ XD

I 54.10 a kick panel..... avrei il terrore... troppo delicati
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#66

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto::hahahah: il pezzo meglio è il vernacoliere!!! BOIA DÈ XD
Ahahah ovviamente è stato messo lì (non) solo per i tuoi occhi! :arr:
Alessio Giomi ha scritto:I 54.10 a kick panel..... avrei il terrore... troppo delicati
Ma no, non erano in posizione rischiosa.
E andavano DIVINAMENTE.

Il sistema complessivo avava ancora MOLTO bisogno di miglioramento, soprattutto per far tirar fuori qualche basso un po' serio dai 166W, che ho provato in tutti i modi a sacrificare in volumi di carico ridottissimi pur di tenerli il più possibile allineati con i 54.10.
La strada era buona ma c'era ancora molto da fare, che non feci perché dovetti passare all'auto aziendale e smisi tutto.

Ma la conferma che i 54.10, per caratteristiche di dispersione e linearità in asse fossero quasi una killer-application per il kick-panel, fu clamorosa.

Poi vabbè, li pilotavo con il PPI Tube Driver TD2150, che certamente ci metteva del suo, ma insomma, era un impianto che mi spiacque molto non portare a termine.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#67

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto: Boston altro brand da non mollare...
I tuoi 6.5 costavano uno strabotto, se li vendi adesso non ci arrivi mica a prendere il giusto, di questi tempi poi..
No no.... macché vendo..... ne ho 3 di questi wf.... ne acquistai uno di scorta proprio per non incorrere in problemi..... si sa mai....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#68

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:
Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:Fantastico Ale.
Altoparlanti di quell'età col loro scatolo seminuovo sono una gioia.
Di TUTTO il mio materiale hi-fi, gli unici pezzi che non hanno tuttora la loro confezione originale sono quelli che non ho comprato nuovi io, o che mi sono arrivati dal precedente proprietario senza confezione.

SEMPRE tenuto tutto.
Idem, mai buttato le scatole!!!
Mi accodo, neanche a discuterne! E dire che a volte vedo roba recente in vendita senza uno straccio di scatolo né altro! Mi ci incazzo come una bestia e che cavolo! ImmagineImmagineImmagine

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Macrom 59.15 e Macrom 59.17

#69

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:No no.... macché vendo..... ne ho 3 di questi wf.... ne acquistai uno di scorta proprio per non incorrere in problemi..... si sa mai....
Grande. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”