Pezzi da collezione

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#21

Messaggio da mark3004 »

Giusto per dare idea di cosa parla VinMan:

p.s. il canale youtube è del famoso BidDWiz tester di amplificatori.

https://www.youtube.com/watch?v=eCWq0ozT9IU
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#22

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto: Insomma, non è che sia proprio idilliaca su una plancia moderna... sono gusti eh, poi dipenderà sicuramente anche dal tipo di plancia..

Immagine
Beh, un po' si distacca dalle plasticone entry level, il colore della facciata è unico, il display discreto e i vu-meter proporzionati.
Ehm....forse è per questo che non c'azzecca con le auto nuove.. :D
Serve un doppio DIN, quello si, comunque troppo grande per i miei gusti, e per lo stesso motivo non so quanto sia montabile su una utilitaria.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#23

Messaggio da vinman »

Va' bene anche su una plancia moderna , ma un auto di un certo calibro e non su una macchinina lunga 1 metro di quelle che fanno oggi :yush:

E' propio su quelle macchinine che sono utili i mini ampli classe D .... ehehe
Ma anche sui Pick Up truck 'mericani dove dietro il sedile c'e' poco spazio ;) :yes:

Il Sound Quality di un buon front stage fa' venire voglia di uscire di casa a fare viaggetti di 4-5 ore/giorni in posti tranquilli su strade senza fine ;)

http://sendvid.com/qyh7twmn

Da casa nostra ad arrivare in paese il viaggio e' troppo noioso .... ehehe
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#24

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Giusto per dare idea di cosa parla VinMan:

p.s. il canale youtube è del famoso BidDWiz tester di amplificatori.

https://www.youtube.com/watch?v=eCWq0ozT9IU
Fantastico, impressionante, non so come definirlo.
Un collezionista in piena regola, ha puntato quei pochi brand e ha fatto.......scorta. :D
E gli manca da tappezzare ancora una parete. XD
Vedo perlopiù materiale da americano "tipico", amplificatori molto muscolosi e correntosi.
I più tranquilli sono i PPI. :)

Comunque si, BidDwiz è una vecchia conoscenza, nel senso che lo avevo già visto sul suo sito di OldSchool.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pezzi da collezione

#25

Messaggio da Dude »

Oh, raga, e intendo Vin & Mark (ma direi soprattutto Vin), riuscite a scoprire se da qualche parte overseas esiste uno o più esemplari dei PPI Tube Driver TD225A o/o TD2200?

Sono i due modelli di SUPERSUPERSUPER PUNTA delle versinoi Tube Driver marchiate Precision Power, quindi NON i Phaze Audio e nemmeno i più "recenti" TD Blue.

Quando ho comprato i miei componenti Tube Driver ero tentatissimo dal 225A ma costava una cifra esorbitante e non ce l'ho fatta, "ripiegando" sul TD2150 più crossover elettroncio e pre di linea, ma ho la sensazione che forse non l'avrei potuto avere lo stesso, in quanto temo che siano rimasto solo sulla carta o al più prodotti in pochissime unità, probabilmente rimanste in mano alla stretta cerchia dei progettisti...

Ma se ne esistono da qualche parte, credo che il loro ascolto metterebbe fine a qualsiasi diatriba su quale sia il miglior ampli car.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#26

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Va' bene anche su una plancia moderna , ma un auto di un certo calibro e non su una macchinina lunga 1 metro di quelle che fanno oggi :yush:

E' propio su quelle macchinine che sono utili i mini ampli classe D .... ehehe
Ma anche sui Pick Up truck 'mericani dove dietro il sedile c'e' poco spazio ;) :yes:

Il Sound Quality di un buon front stage fa' venire voglia di uscire di casa a fare viaggetti di 4-5 ore/giorni in posti tranquilli su strade senza fine ;)

http://sendvid.com/qyh7twmn
E poi chiedetemi perchè lo invidio! :omg:
Ehi vin, la musica di sottofondo ce l'hai messa col programma, vero?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#27

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:Oh, raga, e intendo Vin & Mark (ma direi soprattutto Vin), riuscite a scoprire se da qualche parte overseas esiste uno o più esemplari dei PPI Tube Driver TD225A o/o TD2200?

Sono i due modelli di SUPERSUPERSUPER PUNTA delle versinoi Tube Driver marchiate Precision Power, quindi NON i Phaze Audio e nemmeno i più "recenti" TD Blue.

Quando ho comprato i miei componenti Tube Driver ero tentatissimo dal 225A ma costava una cifra esorbitante e non ce l'ho fatta, "ripiegando" sul TD2150 più crossover elettroncio e pre di linea, ma ho la sensazione che forse non l'avrei potuto avere lo stesso, in quanto temo che siano rimasto solo sulla carta o al più prodotti in pochissime unità, probabilmente rimanste in mano alla stretta cerchia dei progettisti...

Ma se ne esistono da qualche parte, credo che il loro ascolto metterebbe fine a qualsiasi diatriba su quale sia il miglior ampli car.
Non so se uno di questi è di quelli giusti a cui ti riferisci :

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3539156483

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2710240437

Sent from mars with my N910T
Ultima modifica di mark3004 il 21 mar 2018, 2:33, modificato 1 volta in totale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#28

Messaggio da mark3004 »

Dude comunque ho imparato moooooolto velocemente che se ti serve una cosa qui basta chiedere in giro nei forum o nei gruppi fb, la gente ha un sacco di roba in casa che però non mette sul mercato ma se chiedi spuntano fuori come i funghi e sono disposti a vendere.
Così facendo nel giro di brevissimo, e parliamo meno di un mese, ho preso una sorgente e due amplificatori esattamente come li volevo! E non certo sulla baia...

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#29

Messaggio da vinman »

Grazie Mark , se certe cose le devo solo raccontare io , passo per esultato da chi non mi conosce ....ehehe

Dude , nota bene che Mark si trova nel cuore del centro USA in una grande citta dove si trova molto piu' roba
di quello che posso trovare io in mezzo ai boschi del nord Ontario :) Qui al massimo trovo 4 funghi

Purtroppo la Miss ed io abitiamo in mezzo ai lupi e siamo costretti a fare centinaia di noiosissimi Km di strada in mezzo ai boschi ascoltando la nostra musica preferita e non quella del filmato che ho messo per copertura , per arrivare a Toronto e zone limitrofe dove c'e' un mercato degno con tanta roba vintage

In moto o quad su quelle strade contorte in salita e discesa su quell'asfalto fin troppo liscio si rischia di diventare vecchi prima del previsto ....ehehe
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pezzi da collezione

#30

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto:
Dude ha scritto:Oh, raga, e intendo Vin & Mark (ma direi soprattutto Vin), riuscite a scoprire se da qualche parte overseas esiste uno o più esemplari dei PPI Tube Driver TD225A o/o TD2200?

Sono i due modelli di SUPERSUPERSUPER PUNTA delle versinoi Tube Driver marchiate Precision Power, quindi NON i Phaze Audio e nemmeno i più "recenti" TD Blue.

Quando ho comprato i miei componenti Tube Driver ero tentatissimo dal 225A ma costava una cifra esorbitante e non ce l'ho fatta, "ripiegando" sul TD2150 più crossover elettroncio e pre di linea, ma ho la sensazione che forse non l'avrei potuto avere lo stesso, in quanto temo che siano rimasto solo sulla carta o al più prodotti in pochissime unità, probabilmente rimanste in mano alla stretta cerchia dei progettisti...

Ma se ne esistono da qualche parte, credo che il loro ascolto metterebbe fine a qualsiasi diatriba su quale sia il miglior ampli car.
Non so se uno di questi è di quelli giusti a cui ti riferisci :

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3539156483

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2710240437
Grazie mark, ma no, questi sono "relativamente" comuni, ne hanno venduti parecchi, soprattutto il primo, mentre il 4 canali aveva avuto più successo nella versione precedente commercializzata da Phaze Audio.
Sono cmq entrambi interessanti, il primo per il prezzo abbordabile (ma la mancanza delle coperture è grave!) e il secondo per una certa sua rarità, infatti non è esattamente a buon mercato.
mark3004 ha scritto:Dude comunque ho imparato moooooolto velocemente che se ti serve una cosa qui basta chiedere in giro nei forum o nei gruppi fb, la gente ha un sacco di roba in casa che però non mette sul mercato ma se chiedi spuntano fuori come i funghi e sono disposti a vendere.
Così facendo nel giro di brevissimo, e parliamo meno di un mese, ho preso una sorgente e due amplificatori esattamente come li volevo! E non certo sulla baia... Immagine
Sì beh, ne sono ben conscio, ma qui in realtà non è che stia cercando per comprare.
O meglio, a trovarli mi verrebbe pure la voglia di farlo, ma ammesso e non concesso che ne uscisse fuori qualche esemplare, avrebbe quotazioni folli che non potrei neppure lontanamente avvicinare.

Questi due che dico, sono delle specie di fantasmi, rpeto, dubito persino che siano mai stati commercializzati, e se lo sonos tati, sicuramente sono rimasti negli States o, al max, sono andati in Giappone.

Quindi la mia è più una curiosità sperando che voi che frequentate quei lidi poteste essere più informati.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pezzi da collezione

#31

Messaggio da Dude »

vinman ha scritto:Grazie Mark , se certe cose le devo solo raccontare io , passo per esultato da chi non mi conosce ....ehehe

Dude , nota bene che Mark si trova nel cuore del centro USA in una grande citta dove si trova molto piu' roba
di quello che posso trovare io in mezzo ai boschi del nord Ontario :) Qui al massimo trovo 4 funghi

Purtroppo la Miss ed io abitiamo in mezzo ai lupi e siamo costretti a fare centinaia di noiosissimi Km di strada in mezzo ai boschi ascoltando la nostra musica preferita e non quella del filmato che ho messo per copertura , per arrivare a Toronto e zone limitrofe dove c'e' un mercato degno con tanta roba vintage

In moto o quad su quelle strade contorte in salita e discesa su quell'asfalto fin troppo liscio si rischia di diventare vecchi prima del previsto ....ehehe
Ahahah bellissime immagini Vin!

Cmq come dicevo a Mark, non li sto cercando per comprarli, dovrei stare a pane e cipolle per un anno come minimo, a trovarli...
Era giusto per sapere se esiste qualche informazione sull'effettiva avvenuta commercializzazione di quei due specifici modelli.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#32

Messaggio da mark3004 »

Dude appago un pò della tua, e non solo tua, (e giustificata) fame di conoscenza, ho trovati un thread che riguarda un Precision Power 2500F1:
Amplificatore costruito per il 15 mo. anniversario, prima che la PP passasse in mano alla Butler, in sole (a quanto pare) 25 unità, numerate e certificate, al costo di $15.000. Nessun pezzo pare sia mai stato neppure installato. Venduti per l o più a collezionisti molti oltreoceano (japan, tanto per cambiare), per dire il numero #1 pare lo comprò all'epoca un certo sig. Honda, non ho trovato specificato se fosse proprio lui ma non me ne meraviglierei.

Immagine

Uno stralcio dei post più salienti:

"Here's the latest info I have about the F1.
PPI never installed one in a demo vehicle.
The only F1 that PPI put into service was the unchromed pre-production model that they used in the engineering sound room and it remained there until it was replaced with a pre-production Tubedriver TD2200.

The F1 was designed by PPI's top engineer Todd Eichenbaum as was the above mentioned TD2200.
Anyone know if this guy's still around?"


"Todd Eichenbaum is currently the head engineer at Krell, the high end home audio compan"

Questi sono post del 2013, e chi ti spunta fuori? Mr. Eichenbaum in persona!! O_O

"Yes, I'm still around.
The few years spent at PPI at that time, with that group of people, were some of the most fun of my professional life. The F1 project was a riot.
I was at Krell until last February. I'm now with the Luxury Audio unit at Harman."



"I think PPI may only have built 25 of these units, which would explain no serial numbers observed above #024. (There may have been talk of building 50, but I can't remember if that ever happened.) I also think there were two #007 units, not #001, but I could be mistaken--I left PPI before they finished building the 25 units.
In fact PPI used TWO 2500F1s in our listening room, each in bridged mono (2000 watts into 4 ohms), driving PMC monitors (from England--transmission line bass using PPI flat panel carbon fiber woofers). The dynamics with that system were ridiculous. We used to demo the Sheffield Drum Record; I'd watch the people listening visibly flinch every time Jim Keltner whacked the snare drum.
Alpha Audio bought several units. Don't know where they wound up. Mr. Honda loved 'em, though. (Nice man, by the way.)
It's unfortunate the TD2200s never saw production. Those were nice amps but completely different in their presentation. We also used two of those bridged. We'd turn off the lights in the sound room so you could see all those tube filaments glowing, which also made that nice vacuum tube holographic sound that much more enjoyable.
That was a great group of engineers, professionally and personally speaking. The beginning of the end was when Ted and Chris Guenther sold the company at the end of 1997; before that, it was the best place I ever worked.
The 2500F1 was a big, discrete, current-feedback amp, with big switching power supplies running it--every bit as many components and as much attention to detail as the craziest home amplifier. Challenging to build and a lot of fun."


E certo, per loro progettare amplificatori da 15K che sarebbero stati STORIA era divertimento... XD

Mi dispiace per te Dude, ma pare che il TD2200 non fosse mai entrato in produzione, c'erano solo alcuni prototipi... T_T

Giusto due nomi dell'epoca, per mera curiosità chi volesse poi approfondire:

Stephen Leigh-PPI 2500F1 engineering staff team leader

Todd Eichenbaum-PPI lead engineer and designer of the 2500F1

Keith Harbaugh-PPI engineer

Dan Borzone-PPI engineer

Rick Fix-PPI engineer/fabricator


Buon PPI a tutti! XD
Ultima modifica di mark3004 il 21 mar 2018, 13:21, modificato 2 volte in totale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#33

Messaggio da mark3004 »

Una gallery del 2500F1, questo è stato venduto nel 2016 su ebay per $5700:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pezzi da collezione

#34

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto:Dude appago un pò della tua, e non solo tua, (e giustificata) fame di conoscenza, ho trovati un thread che riguarda un Precision Power 2500F1:
WOW!!!
Grande ritrovamento, complimenti!
Tra l'altro di questo F1 non conoscevo l'esistenza.
E sembra indicativo che per sostituirlo nella saletta prove di PPI ci abbiano messo proprio un TD2200...

Visto che dice "pre-production", sicuramente qualche esemplare l'avevano assemblato (almeno due, sicuro, da quanto dice, poi sicuramente ne avranno fatti anche qualcuno in più, probabilmente finiti tutti in mano a collezionisti.
Ammesso e non concesso che qualcuno un giorno volesse metterne in vendita uno, mi sa che i 15K sono il riferimento anche per loro...
Pensare che avevano già stampato il Manuale...

http://www.precisionpower.com/Manuals/A ... ifiers.pdf

Come si vede, stesso manuale per i due modelli, il "bruto" TD2200 e il "raffinato" TD225A, in classe A, probabilmente quella vera, chissà...

e chissà se avevano pre-prodotto solo qualche 2200 o anche il 225A...

Grazie cmq dell'ottima documentazione!

A maggiro ragione mi tengo *strettissimi* il mio TD2150 e gli altri due componenti!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Pezzi da collezione

#35

Messaggio da Paolo »

Dude ha scritto:
mark3004 ha scritto:Dude appago un pò della tua, e non solo tua, (e giustificata) fame di conoscenza, ho trovati un thread che riguarda un Precision Power 2500F1:
WOW!!!
Grande ritrovamento, complimenti!
Tra l'altro di questo F1 non conoscevo l'esistenza.
E sembra indicativo che per sostituirlo nella saletta prove di PPI ci abbiano messo proprio un TD2200...

Visto che dice "pre-production", sicuramente qualche esemplare l'avevano assemblato (almeno due, sicuro, da quanto dice, poi sicuramente ne avranno fatti anche qualcuno in più, probabilmente finiti tutti in mano a collezionisti.
Ammesso e non concesso che qualcuno un giorno volesse metterne in vendita uno, mi sa che i 15K sono il riferimento anche per loro...
Pensare che avevano già stampato il Manuale...

http://www.precisionpower.com/Manuals/A ... ifiers.pdf

Come si vede, stesso manuale per i due modelli, il "bruto" TD2200 e il "raffinato" TD225A, in classe A, probabilmente quella vera, chissà...

e chissà se avevano pre-prodotto solo qualche 2200 o anche il 225A...

Grazie cmq dell'ottima documentazione!

A maggiro ragione mi tengo *strettissimi* il mio TD2150 e gli altri due componenti!
Ho avuto il TD2150, bello molto bello in gamma alta, ma scarso molto scarso in gamma bassa :)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pezzi da collezione

#36

Messaggio da Dude »

Paolo ha scritto: Ho avuto il TD2150, bello molto bello in gamma alta, ma scarso molto scarso in gamma bassa :)
Smentisco categoricamente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Pezzi da collezione

#37

Messaggio da Paolo »

Dude ha scritto:
Paolo ha scritto: Ho avuto il TD2150, bello molto bello in gamma alta, ma scarso molto scarso in gamma bassa :)
Smentisco categoricamente.
Basta avvicinargli un PPI di quelli che ho io, togliendo il 12Wat e si sente la differenza fidati.
Oltre all'ascolto, basta vedere a occhio come muove la sospensione dell'altoparlante da 16/20...
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pezzi da collezione

#38

Messaggio da Dude »

Paolo ha scritto:
Dude ha scritto:
Paolo ha scritto: Ho avuto il TD2150, bello molto bello in gamma alta, ma scarso molto scarso in gamma bassa :)
Smentisco categoricamente.
Basta avvicinargli un PPI di quelli che ho io
Ossia?
E inoltre, quale modello di TD2150 hai avuto?
Il Phaze? il PPI? il TD Blue?
Paolo ha scritto:togliendo il 12Wat e si sente la differenza fidati.
Togliendo il ...cosa?
Paolo ha scritto: Oltre all'ascolto, basta vedere a occhio come muove la sospensione dell'altoparlante da 16/20...
Scusa?

Io ho esperienze ben diverse, per cui ribadisco la smentita, soprattutto messa giù così, senza una motivazione concreta.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Pezzi da collezione

#39

Messaggio da Paolo »

Dico togliendo il PPI Promos 12 che sono 12wat e non è adatto per smuovere un 16cm di quel calibro.

Parlo su prove fatte su una coppia di altoparlanti PHD da 16cm DVC doppia bobina.
Il butler 2150 mi ha deluso profondamente.
Provato su Seat Toledo in tre vie, il 16 PHD comandato dal Butler che sfigurava con un Precision Power Promos 25
E a dirti il vero, per quello che avevo pagato il Butler, quel giorno ero incazzato nero :arr:
Allegati
PHD-ProSIX  DVC.JPG
PHD-ProSIX DVC.JPG (33.48 KiB) Visto 3370 volte
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Pezzi da collezione

#40

Messaggio da Paolo »

Poi hò, ognuno fa le sue esperienze e tira le somme... ;)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Rispondi

Torna a “Vintage”