Pezzi da collezione

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Pezzi da collezione

#1

Messaggio da mark3004 »

Apriamo una nuova rubrica, tanto per cambiare parlando di vecchiume. Mettete quello che vi pare, roba in vendita sul web o cose in vostro possesso, basta che sia rara, vuoi per il modello o per le sue condizioni:

Su ebay chiedono $1500 per questa rarità, mai visto con questi colori. Tra l'altro nuovo di pacca! O_O

Immagine

Immagine

Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#2

Messaggio da vinman »

Vabbuo' ...... va molto Buo' :D (Come around to my way of thinking ..... ehehe)

Vedo con piacere che ti stai cimentando su quella lega di ampli disegnata dalla cara Carolyn Hall Young
che purtroppo ci ha lasciato da poco .... per lo meno a me sembra ieri che ho pianto quando ho letto la notizia
su DIYMA T_T

Come gia' detto anche in privato gli Art sono i mie preferiti , per mille ragioni , poi viene tutto il resto .....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#3

Messaggio da Marsur »

La faccenda è interessante, spiegati vin. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#4

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Apriamo una nuova rubrica, tanto per cambiare parlando di vecchiume. Mettete quello che vi pare, roba in vendita sul web o cose in vostro possesso, basta che sia rara, vuoi per il modello o per le sue condizioni:

Su ebay chiedono $1500 per questa rarità, mai visto con questi colori. Tra l'altro nuovo di pacca! O_O

Immagine
Esteticamente della serie Art ho sempre preferito la serie Black perchè i disegni fantasiosi su sfondo bianco non mi piacciono, e ora me li ritrovo anche sul nero. :hmm:
L'impatto visivo qui è già meglio ma la serie nera originaria è per me più sobria.
Ma dici che lo trova un matto che gli da 1500 dollari di un A200? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#5

Messaggio da mark3004 »

vinman ha scritto:Vabbuo' ...... va molto Buo' :D (Come around to my way of thinking ..... ehehe)

Vedo con piacere che ti stai cimentando su quella lega di ampli disegnata dalla cara Carolyn Hall Young
che purtroppo ci ha lasciato da poco .... per lo meno a me sembra ieri che ho pianto quando ho letto la notizia
su DIYMA T_T

Come gia' detto anche in privato gli Art sono i mie preferiti , per mille ragioni , poi viene tutto il resto .....
Diciamo che a me interessa tutto il palcoscenico "old" in generale, poi ognuno ha le sue rispettabilissime preferenze. Di PPI ho avuto solo i vecchi Powerclass che (almeno nel mio contesto) sul sub hanno spodestato roba come zapco, earthquake e perfino brax...
Marsur ha scritto: Esteticamente della serie Art ho sempre preferito la serie Black perchè i disegni fantasiosi su sfondo bianco non mi piacciono, e ora me li ritrovo anche sul nero. :hmm:
L'impatto visivo qui è già meglio ma la serie nera originaria è per me più sobria.
Ma dici che lo trova un matto che gli da 1500 dollari di un A200? :)
Sicuramente quella cifra no! Ma intanto sono 48 le persone che seguono l'oggetto, quindi un pó di interesse lo suscita!

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Pezzi da collezione

#6

Messaggio da Windof »

Marsur ha scritto: Ma dici che lo trova un matto che gli da 1500 dollari di un A200? :)

Anche se nelle case di cura ormai c'è il Wi-Fi, per me rimane difficile.
E poi per me sono più belli i disegni su sfondo bianco.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#7

Messaggio da vinman »

Marsur ha scritto:La faccenda è interessante, spiegati vin. XD
Certamente anche perche' conosci i mie gusti (di orecchio) su ampli :yes:

Preferisco Art bianchi puramente da un punto di vista estetico , vissuto quel periodo anni '80 , oggi zero nostalgia

A quei tempi abitavo in un condo in centro citta' con soffitti altri 6 metri e pavimenti in cemento e massello ,
un locale riadibito ad abitazione ricavato da una vecchia fabbrica di vestiario

I muri erano tutti bianchi con quel look alla St. Elmos' Fire che andava molto in quel periodo , e serviva tanto a rimorchiare .... ehehe
Quandri strambi alla Dali' appesi ovunque tra i quali un grande banner della serie ART che
avevo preso nella ditta dove lavoravo che era l 'Authorized Distributor ' della marca PPI , tra le tante

Suonavano benone e avevano un estetica che cercava di elevarsi dagli altri di quel periodo

Se poi la PPI con quella serie siano riusciti as elevarsi non credo oggi sia importante , e so anche che non piacciono
a tutti , comq potendoli comprare a prezzo di listino , assieme ai Linear Power e Orion NT li ritengo un buon investimento

Non mi sbatto piu' di tanto visto che nei carrettoni ...... monto Orion HCCA :D

Immagine
(non il mio)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#8

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:
Marsur ha scritto: Ma dici che lo trova un matto che gli da 1500 dollari di un A200? :)

Anche se nelle case di cura ormai c'è il Wi-Fi, per me rimane difficile.
E poi per me sono più belli i disegni su sfondo bianco.
Eh già, i gusti.. :)
Comunque siamo ancora a livelli accettabili, per me i più brutti in assoluto sono l'audison HV20 e il Soundstream Human Reign. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#9

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto: Certamente anche perche' conosci i mie gusti (di orecchio) su ampli :yes:

Preferisco Art bianchi puramente da un punto di vista estetico , vissuto quel periodo anni '80 , oggi zero nostalgia

A quei tempi abitavo in un condo in centro citta' con soffitti altri 6 metri e pavimenti in cemento e massello ,
un locale riadibito ad abitazione ricavato da una vecchia fabbrica di vestiario

I muri erano tutti bianchi con quel look alla St. Elmos' Fire che andava molto in quel periodo , e serviva tanto a rimorchiare .... ehehe
Quandri strambi alla Dali' appesi ovunque tra i quali un grande banner della serie ART che
avevo preso nella ditta dove lavoravo che era l 'Authorized Distributor ' della marca PPI , tra le tante

Suonavano benone e avevano un estetica che cercava di elevarsi dagli altri di quel periodo

Se poi la PPI con quella serie siano riusciti as elevarsi non credo oggi sia importante , e so anche che non piacciono
a tutti , comq potendoli comprare a prezzo di listino , assieme ai Linear Power e Orion NT li ritengo un buon investimento

Non mi sbatto piu' di tanto visto che nei carrettoni ...... monto Orion HCCA :D

Immagine
(non il mio)
Quindi se ho capito bene preferisci le prestazioni della serie Art invece della serie AM.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#10

Messaggio da vinman »

Sulla prestazione non posso dire niente ormai perche' abito dal 2000 in mezzo ai boschi e non smanetto piu' niente da molto tempo , sono dagli anni '90 che non li sento suonare ..... ehehe

Bisognerebbe ricapparli e poi montarli in un impianto , provandoli con musica ben conosciuta
Comq al massimo posso solo dire che gli amici su DIYMA vanno di ART , specie il 300 > 600/1200 (fronte>sub)

Tra le due serie disegnate prefersico il look degli Art perche' a quel punto non facevano solo piu' una serigrafia
su una scocca comune , ma infatti avevano modificato completamente lo scocca creando qualcosa di diverso

Forse un look quasi 'analogo ' visto la forma rotonda , paragonato per esempio alle scocche degli Xtant
che hanno un look piu' moderno ' digitale '

Ripeto .... quel look diverso forse ha funzionato ..... forse no , rientrano i gusti ed e' giusto/bello che ogni uno abbia i suoi ;)

Posso dire con certezza che sui carretoni d'epoca 'Mericani anni '50-'60 e pre quelle scocche si addicono molto bene
con le linee delle carrozzerie
Quei carretoni qui sono ancora molto comuni ai raduni del sabato sera , immagina una chevrolet o cadillac del '55>'57 tutta bianca dentro e fuori ......


Per dare un esempio pratico del contesto di cui sto parlando .... vedi questo pickup :sbav:

Immagine

Dietro quel sedile un paio di Art bianchi ..... sono perfetti ;)

Cheers ....... Vin
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#11

Messaggio da Marsur »

Si si, capito il concetto.
Ma voi due che su DIYMA ci siete iscritti, ogni tanto postate qualche foto, qualche curiosità, che diamine.... :yush:
In quel forum ci sono altri utenti della nostra età o siete voi i Matusalemme?
Lo vivono ancora l'old school? Come?
Mi sono imbattuto a suo tempo su un topic per me interessante, che guarda caso era riferito agli amplificatori old school (termine che viene interpretato in modo abbastanza eterogeneo) e con una carrellata di foto da non lasciarsi sfuggire.
Qualcosa come duecento pagine o giù di li. XD

E la qualità?
In quali brand viene vista, in quali apparecchi?
Come si interpreta all'ascolto? Non ditemi che siete rimasti al bassone! O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#12

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:Si si, capito il concetto.
Ma voi due che su DIYMA ci siete iscritti, ogni tanto postate qualche foto, qualche curiosità, che diamine.... :yush:
In quel forum ci sono altri utenti della nostra età o siete voi i Matusalemme?
Lo vivono ancora l'old school? Come?
Mi sono imbattuto a suo tempo su un topic per me interessante, che guarda caso era riferito agli amplificatori old school (termine che viene interpretato in modo abbastanza eterogeneo) e con una carrellata di foto da non lasciarsi sfuggire.
Qualcosa come duecento pagine o giù di li. XD

E la qualità?
In quali brand viene vista, in quali apparecchi?
Come si interpreta all'ascolto? Non ditemi che siete rimasti al bassone! O_O
Sicuramente Vin ne sa di più di me, io sono iscritto da non molto. Spulciando un pó si trovano i sempreverdi morel (Supremo ed Elate) e focal utopia & simili. Oltre a Dynaudio, Scan Speak, e qualche brand "nostrano" che non conosco.
Per le elettroniche moderne ampio spazio ai Zapco serie LX, Brax, ed apprezzano molto i Mosconi.
DSP che vanno per la maggiore direi Helix.
Per il resto non so sinceramente l'età media, ma ci sono sicuramente molti veterani, parecchi installatori ed appassionati del settore. Non mi sembra di aver visto molto parlare di old, in parte credo sia stato un argomento ampiamente trattato.
Queste sono le impressioni per quel poco che ci bazzico.

Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#13

Messaggio da vinman »

Infatti come in altri forum il Vintage e' stato trattato e ritrattato per anni , poi pian piano dopo centinaia di pagine
piene di foto da sballo i vecchi guru hanno smesso di far rosicare ... ehehe

Ci sono utenti come Bret che hanno centinaia di pezzi PPI Art da collezzione , moltissimi ancora 'New In The Box' . Amatori di S.S. con decine di modelli diversi , lo stesso per Zapco e Hifonics , ho visto foto di pavimenti completamente ricoperti di Orion , collezzioni da riempire camere intere :sbav:

BigDWiz , sempre pronto a condividere info e schemati ha il canale piu' seguito sul tubo riguardo i test erogazione
degli ampli
Credo che abbia 500-600 o forse piu' ampli nell'armadio :D

Le mie sono 4 cagate a rispetto .... ehehe , non mi imbarezzerei mai a mettere foto :yush:

C'e' Jeff Priddy nel Nevada che e' un esperto restauratore di Alpine 7909 e sorgenti simili , incredibile quante info
ha diffuso su perche' e come i meccanismi CD di quei vintage slippano e come aggiustarli
Da quando e' venuto sulla scena tanta gente si e' pentita di aver buttato via sorgenti vintage , ha fatto dei veri miracoli
ed e' riconosciuto oggi come il guru di quel settore

Potrei citare tante altre persone , ma poi andiamo troppo OT ... ehehe

Rimane la sezione ' Old School ' da spulciare sovente , il lunghissimo post ' Show Off Thread ' dove postano
immagini di roba trovata in giro e tanti altri post interessanti da seguire a parte i vari 'Build' dove si possono
rubare tante idee

SQ in assoluto con : DSP , tuning e stage + Mini ampli Classe D , sono argomenti caldi :yes:

Cheers ..... Vin
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pezzi da collezione

#14

Messaggio da vinman »

Tornando in tema iniziato da Mark e scusate se ne avevamo gia' parlato anni fa' , ma e' passato troppo tempo e non ricordo ....

Una sorgente non vecchissima ma che sta diventando sempre piu' difficile da trovare a buon prezzo in ottima condizione

Immagine

Premetto che ci vuole l'auto giusta con un cruscotto adatto , credo siamo sempre tra le auto vintage , altrimenti
nel contesto sbagliato puo' sembrare un pugno in un occhio

L'altranno sull'altro forum che seguiamo e' stato fatto un blind test delle migliori 'Dead Head Units' in giro
Hanno partecipato di persona utenti che bazzicano da molti anni e molte sorgenti CD sono arrivate in prestito
da molti luoghi

Questa Panasonic ha mantenuto le sue promesse ..... ehehe
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#15

Messaggio da mark3004 »

vinman ha scritto: BigDWiz , sempre pronto a condividere info e schemati ha il canale piu' seguito sul tubo riguardo i test erogazione
degli ampli
Credo che abbia 500-600 o forse piu' ampli nell'armadio :D
Si ho visto un pò di suoi video, oltre agli innumerevoli amplificatori ha anche una attrezzatura per fare i test da paura!
vinman ha scritto: Rimane la sezione ' Old School ' da spulciare sovente , il lunghissimo post ' Show Off Thread ' dove postano
immagini di roba trovata in giro e tanti altri post interessanti da seguire a parte i vari 'Build' dove si possono
rubare tante idee
Credo che tempo fa ci sono capitato ma non lo ricordo, devo tornare a farci un giro! :sbav:
vinman ha scritto: SQ in assoluto con : DSP , tuning e stage + Mini ampli Classe D , sono argomenti caldi :yes:
Cheers ..... Vin
Mah, non so, per me SQ ed ampli mini classe D sono come il formaggio sugli spaghetti alle vongole... :sick:

Tornando in tema, quella sorgente mi è capitato di beccarla in passato qualche volta sulla baia, ma solo dal Jappone, e diciamo che il prezzo non era neppure proibitivo. Però come hai detto deve trovare il giusto contesto altrimenti è un pugno in un occhio! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#16

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Sicuramente Vin ne sa di più di me, io sono iscritto da non molto. Spulciando un pó si trovano i sempreverdi morel (Supremo ed Elate) e focal utopia & simili. Oltre a Dynaudio, Scan Speak, e qualche brand "nostrano" che non conosco.
Per le elettroniche moderne ampio spazio ai Zapco serie LX, Brax, ed apprezzano molto i Mosconi.
DSP che vanno per la maggiore direi Helix.
Per il resto non so sinceramente l'età media, ma ci sono sicuramente molti veterani, parecchi installatori ed appassionati del settore. Non mi sembra di aver visto molto parlare di old, in parte credo sia stato un argomento ampiamente trattato.
Queste sono le impressioni per quel poco che ci bazzico.

Sent from mars with my N910T
Uhm.....come immaginavo tutto il mondo è paese..
Per me il vintage sta più indietro di almeno una decina d'anni rispetto a materiale come Supremo, Elate e Zapco LX.
Ma come detto è un discorso interpretabile.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#17

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Infatti come in altri forum il Vintage e' stato trattato e ritrattato per anni , poi pian piano dopo centinaia di pagine
piene di foto da sballo i vecchi guru hanno smesso di far rosicare ... ehehe
Ci sono utenti come Bret che hanno centinaia di pezzi PPI Art da collezzione , moltissimi ancora 'New In The Box' . Amatori di S.S. con decine di modelli diversi , lo stesso per Zapco e Hifonics , ho visto foto di pavimenti completamente ricoperti di Orion , collezzioni da riempire camere intere :sbav:
Bene, queste persone possono tornare utili negli anni a venire per la rete dei vintaggisti.
vinman ha scritto:BigDWiz , sempre pronto a condividere info e schemati ha il canale piu' seguito sul tubo riguardo i test erogazione
degli ampli
Credo che abbia 500-600 o forse piu' ampli nell'armadio :D
Vorrei proprio vederle le dimensioni di quell'armadio, mi sa che è pure di ferro. :hahahah:
vinman ha scritto:Le mie sono 4 cagate a rispetto .... ehehe , non mi imbarezzerei mai a mettere foto :yush:

C'e' Jeff Priddy nel Nevada che e' un esperto restauratore di Alpine 7909 e sorgenti simili , incredibile quante info
ha diffuso su perche' e come i meccanismi CD di quei vintage slippano e come aggiustarli
Da quando e' venuto sulla scena tanta gente si e' pentita di aver buttato via sorgenti vintage , ha fatto dei veri miracoli
ed e' riconosciuto oggi come il guru di quel settore
Ecco, questo intendevo, info preziose, thanks buddy.
La 7909 meriterebbe un topic dedicato su questa sezione, e il più completo possibile. :love:
vinman ha scritto:Potrei citare tante altre persone , ma poi andiamo troppo OT ... ehehe

Rimane la sezione ' Old School ' da spulciare sovente , il lunghissimo post ' Show Off Thread ' dove postano
immagini di roba trovata in giro e tanti altri post interessanti da seguire a parte i vari 'Build' dove si possono
rubare tante idee

SQ in assoluto con : DSP , tuning e stage + Mini ampli Classe D , sono argomenti caldi :yes:

Cheers ..... Vin
Esatto!
Era proprio "Show Off Thread"! :yes:
Per voi due che avete accesso a DIYMA potreste, se se ne presenta l'occasione, trasportare su questa sezione qualche topic relativo interessante.
Quello delle mitiche sorgenti Alpine anni '90 potrebbe essere uno.

Di tuning e classe D magari ne parliamo tra una trentina d'anni.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#18

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Tornando in tema iniziato da Mark e scusate se ne avevamo gia' parlato anni fa' , ma e' passato troppo tempo e non ricordo ....

L'altranno sull'altro forum che seguiamo e' stato fatto un blind test delle migliori 'Dead Head Units' in giro
Hanno partecipato di persona utenti che bazzicano da molti anni e molte sorgenti CD sono arrivate in prestito
da molti luoghi
Forte!
Approfondisci.
Svisceriamo.
Magari apri nuovo topic. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pezzi da collezione

#19

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Tornando in tema, quella sorgente mi è capitato di beccarla in passato qualche volta sulla baia, ma solo dal Jappone, e diciamo che il prezzo non era neppure proibitivo. Però come hai detto deve trovare il giusto contesto altrimenti è un pugno in un occhio! :yes:
Serve il doppio DIN.
Oppure ricostruire la plancia.
Per il resto come linea mi sembra abbastanza adattabile.
Mi pare un design si abbastanza vintage ma comunque non disprezzabile anche su auto moderne con plance che si possano abbinare come colore e forma.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pezzi da collezione

#20

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:
mark3004 ha scritto:Tornando in tema, quella sorgente mi è capitato di beccarla in passato qualche volta sulla baia, ma solo dal Jappone, e diciamo che il prezzo non era neppure proibitivo. Però come hai detto deve trovare il giusto contesto altrimenti è un pugno in un occhio! :yes:
Serve il doppio DIN.
Oppure ricostruire la plancia.
Per il resto come linea mi sembra abbastanza adattabile.
Mi pare un design si abbastanza vintage ma comunque non disprezzabile anche su auto moderne con plance che si possano abbinare come colore e forma.
Insomma, non è che sia proprio idilliaca su una plancia moderna... sono gusti eh, poi dipenderà sicuramente anche dal tipo di plancia..

Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Vintage”