La MC (Musicassetta).

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: La MC (Musicassetta).

#141

Messaggio da Windof »

E' vero, ho guardato i collegamenti e non c'è un cavo diretto da cd a registratore.
E non mi ricordo più bene come funzionava perché c'è il selettore monitor tape su amplificatore e il tasto dedicato sul registratore.
Ad ogni modo ho fatto una ricerca veloce e ho visto che per la mia piastra si trovano ricambi. Forse per il fatto che pizzica i nastri dovrei sostituire qualche rullo e li ho visti su ebay. Mi sta venendo voglia di rispolverare il tutto.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La MC (Musicassetta).

#142

Messaggio da Dude »

Windof ha scritto:E' vero, ho guardato i collegamenti e non c'è un cavo diretto da cd a registratore.
E non mi ricordo più bene come funzionava perché c'è il selettore monitor tape su amplificatore e il tasto dedicato sul registratore.
Come dicevo, c'è un solo modo, e prevede come requisito indispensabile la piastra a tre testine.
Tape monitor dell'amplificatore su TAPE, e il gioco è fatto, controlli in tempo reale la differenza trqa sorgente e registrazione commutando il selettore TAPE/SOURCE sulla piastra.
Windof ha scritto: Ad ogni modo ho fatto una ricerca veloce e ho visto che per la mia piastra si trovano ricambi. Forse per il fatto che pizzica i nastri dovrei sostituire qualche rullo e li ho visti su ebay. Mi sta venendo voglia di rispolverare il tutto.
Indispensabile controllare la velocità, sulle piastre, perché 99 su 100 vanno più piano del dovuto, essenzialmente per vecchiaia vuoi delle cinghie vuoi del/i motore/i
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: La MC (Musicassetta).

#143

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto: Ma curiosità....le tue sono integre all'ascolto?
le mie sono tutte SMEMOREX :hahahah: :hahahah:

(una battutina stupidina al giorno leva lo satress di torno XD )
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#144

Messaggio da Marsur »

zeta, e tu hai buttato tutto?
So che ormai sei...immerso nella liquida (m'è venuta così :D ), ma avrai avuto anche tu i tuoi trascorsi da cassettaro no? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: La MC (Musicassetta).

#145

Messaggio da zetapi »

bella battutina :hahahah:
beh certo, la cassettina mi ha accompagnato per diversi anni e con sorgenti quasi sempre di qualità.
da prima con i component pioneer e poi con varie sony, clarion, ma sopratutto alpine.
ho avuto la fortuna di avere un amico molto tecnologico che arrotondava facendo cassettine molto ben registrate dal piatto, con registratori kenwood, teac e alla fine con revox.
poi è passato alla masterizzazione dei cd e io mi sono adeguato di conseguenza, ma (come ho già detto in qualche altra occasione) per me non è stato un passaggio meraviglioso, epocale, indolore, come per molti, anzi, è stata una gran rottura di cxxxxxi.
prima di tutto a causa delle meccaniche troppo sensibili, alla delicatezza dei cd e al costo decisamente maggiore, oltre al suono, che almeno all'inizio mi soddisfava poco.
e infatti ho abbracciato con gioia la musica liquida, che in macchina ha risolto un bel po di problemi.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#146

Messaggio da Marsur »

Rileggevo giusto ieri, non sei l'unico ad aver avuto Pioneer in plancia e ad aver preferito la MC al CD, una singolare coincidenza, guarda qua..(è una traduzione, capirete chi è il personaggio senza problemi ;) )

"Sono nato a Johannesburg, in Sud Africa e cresciuto in un sobborgo borghese
(città negli Stati Uniti).
Ho vissuto un'infanzia piuttosto normale finché non è successo. All'età di circa
dieci, ero con un amico d'infanzia che è nato lo stesso giorno in cui ero e siamo stati
un giorno a casa sua.
Quando suo fratello maggiore ci ha detto di andare nella sua camera da letto per vedere qualcosa. Bene questo qualcosa doveva cambiare la mia vita. Nella sua camera da letto aveva uno di quei tubi da tavolo Radio AM (FM non era arrivata in Sud Africa in quel momento) e aveva rimosso il
altoparlante interno e montato sul soffitto della sua camera da letto nel punto in cui due
dei muri incontrati.

Girando la manopola del volume sulla radio è stato in grado di regolare il
livello nell'altoparlante. Ero in soggezione! Immagina di girare una manopola sulla radio e il
il suono proveniva da un altoparlante 20 piedi di distanza. Non avevo mai visto o sentito questo prima.
Quando arrivai a casa quella sera, andai immediatamente da mia zia, che viveva con noi,
e l'implorò e la supplicò di consegnare la sua piccola radio AM da tavolo. Beh lei
finalmente ceduto e ho avuto il mio premio. Ora ricorda in questo momento non avevo idea di cosa
resistore, condensatore o tubo era o faceva. Tutto quello che sapevo era che dovevo rimuovere l'altoparlante cosa e metterlo il più lontano possibile dalla radio. Tra l'altro queste radio da tavolo
non avevano trasformatori di isolamento, invece usavano filamenti di tubi ad alta tensione
che sono stati collegati in serie attraverso l'alimentazione di rete 220v.

Anche il telaio era live se il cavo di alimentazione è stato invertito e ho trovato questo fuori nel modo più duro. Ho pregato, preso in prestito e rubò del filo di rame in eccesso da varie fonti e poi procedette a collegare i fili della radio ai terminali dell'altoparlante. Nessun saldatore a questo
il tempo così contorto era all'ordine del giorno. A ogni unione ho semplicemente usato lo scotch
mantenere i pezzi di filo uniti da muoversi. In questo momento non avevo idea di cosa
nastro isolante era. Accendere la radio per il mio primo test è stata una grande delusione.
Nessun suono è uscito dall'altoparlante. Dopo molte frustrazioni ho finalmente capito che a
ogni join non era una buona idea per i fili degli altoparlanti a breve l'uno con l'altro!

Progressi finalmente.
Il prossimo test ha avuto successo. Chiamando mia madre, papà, sorella e tata nella mia camera da letto mostrato loro il mio sistema audio. Ero così orgoglioso. Bene, il vero ingegnere era ora nato
dentro di me. Mi stavo annoiando presto con questo solo oratore e ho iniziato a strofinare gli amici
case per radio e radiogrammi scartati (quelle cose con una radio AM e una Giradischi 78RPM tutto in un unico pezzo d'arredamento, un po 'come il JBL Paragon sistema di altoparlanti). Presto avevo circa sette o otto altoparlanti tutti collegati e il suono è stato fantastico (l'impedenza degli altoparlanti era a quel tempo qualcosa che non ero a conoscenza esistito).

Ho aggiunto un piccolo registratore da bobina da 3,5 pollici al sistema, (che è un buon amico
di mio padre aveva donato alla mia causa) e poi costruito una console completa che ospitava
la radio AM originale, la macchina a nastro e circa una dozzina di interruttori a levetta che
controllato circa una dozzina di luci colorate diverse posizionate in posizioni strategiche
intorno alla mia camera da letto Il posto sembrava una casa di malaffare per il tempo che avevo
finito. Sono stato in grado di passare dall'intero sistema di altoparlanti dalla radio al macchina a nastro con un interruttore in modo da poter ascoltare o
Dovevano essere fatti dei progressi e ho sentito parlare di una cosa chiamata amplificatore. Leggo
alcuni libri e ha iniziato a conoscere gli amplificatori.

Avevo un amico il cui padre possedeva un radio officina e così con i miei risparmi di una vita di nove dollari, ho comprato il necessario parti per costruire un amplificatore mono da 3 watt. Avevo strumenti piuttosto rudimentali e così ho costruito il primo uno con legno pressato come il telaio. Ha funzionato per la prima volta ma probabilmente il ronzio più forte della musica. Ulteriori letture mi hanno portato alla conclusione che un metallo il telaio era richiesto. In cucina, per dirottare una scatola di metallo che ne ospitava quattro chili di biscotti inglesi Bakers. Ho convinto la mia tata a mettere dentro i biscotti
un altro contenitore Il barattolo era fatto di stagno (non era previsto il gioco di parole) e quindi era abbastanza facile tagliare. Ho ricostruito l'amplificatore su questo e ha funzionato come un fascino.
In quel momento ho iniziato a leggere tutti i libri tecnici che potevo mettere le mani su.
La legge di Ohm divenne per me una seconda natura.

Woofers, midrange e tweeter furono presto un'idea ben nota per me e lo stereo era
il mio prossimo progetto. Ho costruito un circuito Mullard da 10 watt per canale, ma ora ho usato il telaio acquistato dal negozio radio del mio amico. Progressi fino a 20 watt per canale e poi il mio
iniziò l'interesse per i trasmettitori radio. La cosa migliore da fare era trasmettere il Rolling
Stones (la mia band preferita di tutti i tempi) musica sulla banda FM. Ne avevo tre e quattro
Trasmettitori Kilowatt che funzionano con un'enorme antenna che pende dal mio quarto piano
finestra della camera da letto (in questo momento ci siamo trasferiti in un appartamento (Appartamento per gli americani).
Era il 1966 e ho iniziato a progettare i miei amplificatori personali.

Il 1968 è stato l'anno in cui sono passato dalle valvole agli amplificatori a stato solido. Quad e
I Dynaco erano popolari ma non erano molto potenti. Così ho iniziato la mia ricerca di potere.
L'arrivo dell'amplificatore Pro Crown DC300 valutato a 150w per canale mi ha dato ispirazione per il design.
Cento watt per canale, centocinquanta watt per canale ordine del giorno. Il proprietario di un negozio di pezzi di ricambio elettronico nel centro di Johannesburg si interessò a me e stavo presto costruendo questi potenti (per il loro giorno) amplificatori per il suo negozio.
Il liceo del 1968 ha passato un anno a lavorare e ad andare in giro fino a quando non ho iniziato
Università nel gennaio del 1970.
Il 1969 fu l'anno in cui dovevo andare all'esercito per i miei 9 mesi servizio militare obbligatorio. Mi sono dimenato da quello e questo mi ha dato un anno per imparare davvero molto sugli amplificatori.

Ho rinunciato al mio High Current Electrical laurea presso l'Università dopo un anno in cui mi hanno insegnato molto sul nulla.
UN l'amico, che in realtà ha completato i 5 anni all'Università, mi ha detto che ne sapeva di meno
di me dopo quei 5 anni e ho voluto che avrebbe potuto fare quello che avevo. sono andato a
college per studiare elettronica pura. Questo era un corso di quattro anni, che comprendeva 2 anni
di mani sull'allenamento. I primi due anni di teoria sono stati per me un gioco da ragazzi, come già sapevo questa roba dai propri studi. Volevo andarmene ma i miei hanno insistito per ottenere "il pezzo"
di carta".
Dopo il college, il governo degli Stati Uniti mi ha offerto un lavoro all'Hartebeeshoek
Stazione di localizzazione spaziale. (So ​​che potresti farti mettere la lingua in un nodo
pronuncia questo nome afrikaans quindi non provarci nemmeno!) è stato fantastico come te ha lavorato 4 giorni dopo e 4 giorni liberi. Il problema era che la stazione era nel
mezzo del nulla e la paga è stata terribile. Quindi ho rifiutato il lavoro.

Quindi il CSIR (questa organizzazione è come l'UL / CSA / EPA tutto in uno e loro governare tutto ciò che potrebbe essere fatto e venduto in Sud Africa), mi ha offerto una posizione come ingegnere di ricerca. La paga era di 220 dollari al mese da cui avevano preso medico, tasse e alcune altre deduzioni, che mi avrebbero lasciato con 160 dollari a mese. "No grazie" ho detto!
Ho preso un posto di lavoro in uno stabilimento di Sanyo per riparare le macchine a cassette quando sono arrivate linea di produzione. Dopo 3 settimane ero annoiato e ho iniziato la mia compagnia.
Ho deciso di ottenere un diploma di laurea triennale in UNISA, che è il più grande Università per corrispondenza nel mondo.
Ho costruito principalmente attrezzature professionali, tra cui console di mixaggio, compressori, limitatori, equalizzatori e naturalmente il mio preferito di tutti i tempi, amplificatori.

Gennaio del 1972 ho iniziato la progettazione di un 1.500-watt per canale 8 Ohm a casa
amplificatore. Mi ci sono voluti 18 mesi di lavoro e finalmente nel giugno del 1973 era completo.
Utilizzava un trasformatore di potenza da 5,5 kilowatt e utilizzava una potenza TO-3 da trentadue, 250 watt transistor per canale. Ciò rappresenta un totale di 8 Kilowatt di capacità di output per
canale. La bestia pesava solo 91 chili (220 libbre). Mia madre ha deciso di farlo soprannome l'amplificatore Baby.
Baby rimase il suo nome fino a pochi anni dopo quando sostituii i due VU gemelli con due display LED a 32 segmenti e sostituito il pannello frontale originale in argento con a versione posteriore. L'amplificatore ha quindi cambiato nome in Leviathan. Ho venduto l'amplificatore poco prima di emigrare negli Stati Uniti nel 1983. Quindi dal 1972 fino a quando ho lasciato il Sudafrica 1983 Ho costruito quasi esclusivamente attrezzatura professionale.

Dal 1971 sono stato coinvolto nella re-esecuzione del suono dal vivo. Un amico e io abbiamo iniziato
una compagnia che mi ha assunto come ingegnere audio e attrezzatura. Abbiamo iniziato
con sedi minori e con l'aggiunta di attrezzature ai nostri sistemi, abbiamo progredito
luoghi sempre più grandi. Questo business è cresciuto così rapidamente e il fatto che ho viaggiato a
molto, significava che trascuravo la mia piccola attività manifatturiera. L'ho fatto per 4 anni e
poi ha deciso di smettere e concentrarsi sulla produzione al 100%. Mi sono incontrato
un bel po 'di rock and rollers inglese e americano, ma il punto forte di questa parte della mia la carriera stava incontrando la defunta Elizabeth Taylor quando è apparsa accanto al Gruppo americano di tutte le ragazze, The Three Degrees. Questo è stato in realtà un concerto di una notte. Lo farò non dimenticare mai di incontrare Miss Taylor e vedere quei lineamenti perfetti e i suoi occhi viola
(Sì viola - nessun contatto).

Nel 1975 mi è stato assegnato un contratto per l'installazione di apparecchiature audio nel nuovo edificio Baxter Theatre presso l'Università di Città del Capo. Da quando ho vissuto a Johannesburg, quale è 2 ore di volo da Città del Capo, ero costantemente in giro tra i due città per il prossimo anno. È stato un vero successo progettare e installare il suono sistemi in due teatri adiacenti. Inoltre ho progettato tutti gli attrezzi per le comunicazioni per i gestori di palcoscenici per comunicare con spogliatoi, biglietteria, teatro manager ecc. Mi ci è voluto quasi un anno per completarlo.
1976 Decisi di seguire un corso di design televisivo e completai questo in circa 6
mesi ma la mia conoscenza di base della TV ora è prendere il telecomando e rivolgersi al canale che voglio vedere!

Il progetto più sofisticato che ho intrapreso è stato il design, la produzione e installazione di un sistema di traduzione simultanea in due conferenze adiacenti sale nella sede del CSIR sopra menzionata nella città capitolina di Pretoria.
Il la prima sala conferenze ospitava 500 delegati e la seconda 120. Ogni posto aveva a microfono e un pannello di controllo. I delegati potevano selezionare uno qualsiasi di quattro diversi traduzioni della lingua parlata oltre alla lingua parlata.
Il le cabine di traduzione avevano ciascuna 4 posti per i traduttori. Ogni posto aveva una scatola di controllo, che era in realtà un semplice computer analogico. Questo progetto ha consumato altri 9 mesi
di tempo.
1972 quando misi una piccola macchina per cassette sulla mia Toyota Corona e ne costruii alcuni piccoli
amplificatori che utilizzano un famoso paio di transistor di potenza al germanio. (4 watt per canale
era l'ordine del giorno).

Alla fine del 1975 ho acquistato la mia prima auto BMW, una 5 serie 525. Mi ero interessato a
suono dell'auto in questo momento.
La BMW è stato il mio primo vero tentativo di un suono decente in macchina. Il mio stereo di casa
era già al top del suo gioco con macchine Teac a bobina aperta, cassette Nakamichi macchine, giradischi di fantasia, preamplificatore personalizzato e naturalmente Baby / Leviathan.
io volevo più potenza dei miseri 4 watt e così ho fatto ricorso ad alcuni dei primi Pioneer
amplificatori, che ha erogato un vero 18 watt per canale. I subwoofer in auto erano fermi
lungo la strada e così 6x9 sul ponte posteriore e 6 "coassiali nelle porte anteriori lungo
con i tweeter Pioneer TS3 sono stati installati rapidamente nella BMW. Un Teac altamente modificato
è stata aggiunta una macchina per cassette per auto e il punto forte del sistema era una grafica a 5 bande equalizzatore con un preamplificatore di riduzione del rumore di tipo B Dolby di tipo homebuilt.

A quel tempo Dolby non era disponibile nelle macchine per cassette per auto.
1978 e ho venduto il 525 e acquistato la nuova 7 serie BMW, un 728. (Odio questa macchina
e l'ha tenuto per 365 giorni a causa del fatto che era d'argento!)
Di nuovo i sottotitoli non erano in giro ma Dolby macchine a cassette erano. Ho di nuovo costruito un preamplificatore personalizzato per il cruscotto centrale.
Questo aveva un equalizzatore grafico a 14 bande, un volume, un fader e controlli di bilanciamento.
Ho iniziato costruendo amplificatori per auto per il mercato interno da questo momento sotto il nome di Titan. Ne ho costruiti due versioni, 60w / ch e 100w / ch. Vendevano come le torte calde, perché non c'era niente remotamente vicino. Le uniche importazioni erano gli amplificatori Sanyo, Jenzen e Fosgate. Essi erano molto più costosi a causa del dazio all'importazione del 45%.

Dopo aver venduto la BMW 728 I scambiato fino al 733i e semplicemente trasferito il sistema ma aggiunto più potente amplificatori a 200 watt per canale (in quel momento un oggetto sconosciuto in tutto il mondo)
Il 1980 mi ha portato in America per vedere il mio primo spettacolo CES a Chicago. Questo era davvero un Apriscatole per me per vedere così tante cose in un unico posto.
È successo qualcosa di divertente, ho incontrato una vecchia conoscenza, Helmut Stieglitz, al Visonik
stand. Aveva vissuto in Sud Africa e venne negli Stati Uniti nel 1977.
Abbiamo parlato del suono della macchina e lui è rimasto davvero sorpreso da quello che stavo facendo
casa. Mi ha detto che voleva lasciare Visonik / Alphasonik e iniziare da solo azienda.
Alcuni viaggi di ritorno dal Sud Africa agli Stati Uniti e ho iniziato a produrre auto amplificatori sotto il nome di Hifonics.

Dopotutto, questo nome non era un nome che suonava veramente alto e quindi ne ho parlato uno
Sabato in fabbrica e ci ho pensato un po '.
Ho avuto una linea professionale di amplificatori sul mercato locale e invece di modello numeri, ho dato loro i nomi. Il mio pro amplificatore da 800 watt si chiamava CYCLOPS.
La versione a metà potenza è stata chiamata, hai indovinato, FIGLIO DI CICLOPI.
Così venne fuori il greco, il nordico e qualsiasi altra cultura antica a cui potessi pensare e ho scritto un sacco di nomi.
Ho presentato le mie idee a Helmut che le ha approvate con entusiasmo e ho iniziato il progettazione di questi amplificatori.
Questo è il momento in cui sono nati Vulcano, Odino e Thor. Questi erano i primi tre amplificatori,
che ho costruito per Hifonics. 40w / ch, 60w / ch e 100w / che erano le loro potenze nominali.

Avevo programmato di venire a vivere negli Stati Uniti per molti anni e Helmut lo sapeva il mio piano.
Mi ha pregato di venire a vivere nel New Jersey, dove era basato.
La costa orientale non aveva alcun fascino per me e io gli dissi che avrei vissuto in Southern California.
Arrivati ​​negli Stati Uniti nell'agosto del 1983, abbiamo avviato una piccola azienda di produzione Zed
Audio Corporation che avevo formato più di un anno prima del mio arrivo nel 1983.
Abbiamo iniziato a costruire la seconda generazione di questi primi tre amplificatori Hifonics e ha aggiunto il quarto chiamato Zeus.
Zeus ha iniziato come 200w / ch e quando Zed ha cessato la produzione di Hifonics.
In 1994 era un 350w / ch.
Zed e Hifonics hanno iniziato a crescere come un fuoco selvaggio da quando producevamo attrezzature
che era in anticipo sui tempi e nessuno poteva competere con Hifonics in termini di qualità del suono
o potere.

Al CES di gennaio a Las Vegas ho usato la mia allora nuova BMW 735i che avevo portato con me dal Sud Africa, per mostrare le attrezzature Hifonics.
E 'stato un successo. Due subwoofer Becker da 12 pollici, una serie di midrange e tweeter Dynaudio e
naturalmente 5 amplificatori Zeus.
Per questa macchina avevo realizzato un nuovo preamplificatore, (che ho ancora oggi dopo aver venduto l'auto) che sfoggiava un equalizzatore a 14 bande, display LED a 4 canali a 10 segmenti,
Controlli di volume e fader e un'unità DBX. Ho sempre preferito le cassette ai CD come me volevo registrare la mia musica, specialmente quella della mia collezione di vinili.
Ho usato l'unità principale Pioneer KEX70 modificata e in seguito passata a Clarion.
Il le prestazioni del rumore con DBX erano molto simili a quelle di un CD.
Dopo lo spettacolo non siamo riusciti a tenere il passo con gli ordini in arrivo, ricorda che eravamo piccoli compagnia con solo 3 persone.

Abbiamo iniziato a costruire per Autotek nel 1985, poi per Rodek poi per Lanzar nel 1988.
Inoltre ha costruito alcuni amplificatori di fascia alta per Alphasonik a metà degli anni ottanta. Costruito per il pianeta Audio / Boss dal 1997 al 2000.
I primi amplificatori Crunch furono costruiti nei primi anni Novanta. Questi erano veramente
amplificatori a prova di proiettile, ma abbiamo cessato la loro produzione in quanto non potevano pagarci quello che loro dovuto.
ESX è stato concepito nel 1995.
1996 e abbiamo costruito solo una corsa per loro e poi sono andati a pancia in su a causa di Richie
Howard prende soldi da me e li usa per le sue spese di soggiorno.
Gli amplificatori che ho progettato per ESX erano troppo avanzati per il mercato dell'auto stereo.
Gli amplificatori a 4 canali potrebbero essere convertiti in mono blocchi mono come uno dei loro
Caratteristiche.

Costruito ampli Cadence per circa un anno a metà degli anni Novanta, ma non ha funzionato affatto.
Non costruiamo più le società sopra citate come hanno fatto entrambe andato in bancarotta o fatto fare le loro cose in Estremo Oriente.
Durante gli anni '90 costruimmo amplificatori domestici di alta gamma per Harman Kardon. Questi erano
Unità certificate THX a 4 canali denominate CITATION 7.1 e 5.1.
Polk era uno dei nostri clienti e per loro abbiamo costruito amplificatori a 7 canali home theater.
Da allora hanno spostato la loro produzione in Cina.
Dal 2000 al 2004 ci siamo trasferiti dall'impianto stereo per auto e costruito casa specializzata e
attrezzatura professionale.
Abbiamo progettato una gamma di amplificatori modulari multicanale ad alta potenza per il
mercato professionale di paging. Questi amplificatori sono tutti controllati da microprocessore con
Connettività Cobra ethernet. Sono dotati della modalità di commutazione corretta del fattore di potenza
alimentatori, amplificatori di classe D a gamma completa da 75w per canale a 1200w per
canale.

Fondamentalmente tutta la conoscenza che ho nella progettazione di attrezzature è autodidatta. Ho letto a un enorme volume di materiale tecnico e sono tornato alle mie radici come tube amplificatori.
Ora è il 2017 e molto è emerso da quando l'ultima è stata scritta l'ultima volta.
Faccio una grande quantità di consulenza e progettazione per altre aziende e lo sono stato fare il servizio sia per gli amplificatori per auto che per quelli domestici, poiché le persone hanno difficoltà a ottenere i loro amplificatori serviti in modo affidabile.
Molte aziende non serviranno i loro vecchi amplificatori LEGACY e quindi abbiamo un
business fiorente al servizio di queste unità più vecchie.
Un altro aspetto di Zed è il ripristino degli amplificatori della vecchia scuola, specialmente quelli che
abbiamo fabbricato per Hifonics e Autotek nel periodo 1988-1994.

Il ripristino delle attrezzature per la casa d'epoca è anche un business in crescita come le persone hanno capito che con alcune TLC, l'aggiornamento di parti e alcuni re design, questi vintage le bestie prendono vita e sono molto competitive in termini di qualità del suono con i moderni
attrezzature e ad una frazione del costo."
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: La MC (Musicassetta).

#147

Messaggio da Windof »

Marsur ha scritto:
Ho rinunciato al mio High Current Electrical laurea presso l'Università dopo un anno in cui mi hanno insegnato molto sul nulla. [/b]
Bellissima questa frase.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: La MC (Musicassetta).

#148

Messaggio da zetapi »

ho trovato questa interessante discussione:
http://zedaudiocorp.com/pdf/hifonics.pdf

Pagina 1
ZED AUDIO CORPORATION 759 Cochran Street A & B, Simi Valley, CA 93065 Telefono (805) 526-5315 Fax (805) 526-8572 e-mail [email protected] Sito Web all'indirizzo www.zedaudio.com Da: Stephen Mantz Data: 5 TH Aprile 2006 Ri: LA STORIA DI HIFONICS Gentile Sig. Alden Stiefel (CEO di Maxxsonics), Lukas Louw (ex partner di Zed Audio) Ho letto con grande interesse la "Storia di Hifonics" sul sito Web Maxxsonics. Molti mi hanno mandato un'email su questo e mi hanno chiesto il mio nome o il mio nome la società non è stata menzionata in questa cosiddetta storia. Veramente sono andato solo al Maxxsonics sito pochi giorni fa e leggere il PDF. Immagino di sapere la risposta a quella domanda e ho dato la stessa risposta a tutti coloro che mi hanno contattato. "La direzione di Maxxsonics, il mio ex partner Lukas Louw e Helmut Stieglitz sono troppo pollo per dire semplicemente la verità, o almeno lasciare che lo scrittore sappia del lordo inesattezze. Sembra che Zed Audio e Stephen Mantz non siano mai esistiti. Signor Stiefel, non ti conosco come tu non mi conosci. Una cosa di cui sono sicuro al 100% sei a conoscenza degli amplificatori prodotti da Zed Audio per Hifonics da dicembre 1983 fino al 1995. Sei anche consapevole che Zed era di proprietà dell'80% da me e del 20% da Lukas Louw. Bene .. . forse non conosci le percentuali esatte ma non è importante. Quello che so è che permetti a delle vistose menzogne ​​di essere detto da qualche scrittore e pubblicare queste bugie sul tuo sito web. Ti darò la STORIA DI HIFONICS NELLA SUA VERITÀ, come ho fatto io nulla da nascondere, dove come te . Perché semplicemente non pubblicare questa grande bugia sul tuo sito web e mantenere un po 'di credibilità? Lukas ti conosco da quasi 30 anni (luglio quest'anno compirà 30 anni). Sei venuto per me in Sud Africa in cerca di un lavoro negli anni settanta (confesso che lo faccio non ricordo l'anno esatto). Tu, Lukas Louw, eri semplicemente un impiegato di Audio Laboratori, la mia compagnia sudafricana, non la tua, solo mia. Lukas che fai ricorda (beh forse non lo fai come sembra avere una memoria selettiva) che ho viaggiato negli Stati Uniti dal 1979 e fatto numerosi viaggi negli Stati Uniti per creare delle cose per il mio immigrazione finale. Ti ricordi Lukas che ti ho chiesto di venire con me e me Vi ha dato, gratuitamente , il 20% della nuova società, Zed Audio Corporation, che era a essere avviato negli Stati Uniti. Ho anche comprato le tue quote di Zed Audio quando sei partito per New Jersey nel 1991, quindi ti sei inventato come un bandito! Potresti non ricordartelo su uno di i miei viaggi nel giugno del 1980 ero al CES di Chicago e mi imbattei in Helmut Stieglitz. Ho conosciuto Helmut per molti anni attraverso il forum Hi-Fi sudafricano come ha lavorato per gli importatori di Sony. Helmut aveva lasciato la SA alla fine degli anni '70 per gli Stati Uniti e ha lavorato per Visonik / Alphasonik. Abbiamo parlato e lui mi ha detto che voleva andarsene Visonik e vai da solo. Audio Laboratories stava costruendo amplificatori per auto sotto il di nome TITAN in Sud Africa e ho inviato a Helmut alcuni campioni, gli piacevano e lui
Pagina 2
mi ha chiesto di costruire amplificatori per la sua allora non nominata compagnia. QUESTO È COME IL INTERO DISPOSITIVO HIFONICS COMINCIATO !! Ricordo il sabato seduto agli Audio Laboratories (metà 1982) e Helmut mi ha chiamato e mi ha detto che stava chiamando la sua nuova società "Hifonics". A me suonava come una compagnia taiwanese nel cortile e non gelava davvero come un autoradio di fascia alta azienda. Ho quindi suggerito di dare i nomi degli amplificatori al posto del modello numeri. Mi sono consultato con mia madre e Lukas su questo tema e ci siamo inventati i primi tre amplificatori, Vulcan, Odin e Thor. 40w / ch, 60w / ch e 100w / ch erano le loro potenze. Questi non erano concettualizzati da Lukas Louw e Helmut Stieglitz ma in realtà da Stephen Mantz - mi dispiace scoppiare la tua bolla. Ho fatto diversi viaggi negli Stati Uniti e la produzione era in corso. Tu ed io, Lukas lasciato il Sud Africa al 4 esimo Agosto 1983 e venne a vivere negli Stati Uniti .. La nuova compagnia USA, Zed Audio, era stata creata nel maggio 1982 da me, Stephen Mantz, e questo lavoro è stato fatto da mio cugino, un avvocato di Philadelphia. Questo era NON fatto e non aveva niente a che fare con Lukas Louw o Helmut Stieglitz. Lukas aveva Non ho mai viaggiato negli USA fino a quando non è salito sull'aereo con me il 4 agosto esimo , 1983. Noi iniziammo a fabbricare amplificatori nel dicembre del 1983 e nel gennaio 1984 andammo a lo spettacolo CES di Las Vegas, dove ho mostrato la mia BMW 735i allo show con l'allora nuovi amplificatori Zeus, 200w / ch installati. Lukas non hai mostrato nulla, era il mio auto e in effetti ho pagato Helmut per mostrare la macchina non il contrario. Infatti Lukas ti manca di dire che hai fatto un giro a Las Vegas in quella BMW. Sei rimasto in piedi nello stand con Stieglitz mentre ero fuori nel freddo gelido mostrandomi la mia macchina. La storia di "Lukas e io decidemmo di progettare e commercializzare il Daddy of the Gods- Zeus " Che menzogna assoluta. Lukas perché non commenta questa bugia? Zeus è stato progettato in Sud Africa, le carte del circuito stampato sono state realizzate in Sud Africa da mio buon amico indiano, sono stati messi nel container da 20 piedi con tutto il nostro mondo possedimenti nel luglio 1983 e Zeus è stato prodotto nel dicembre 1983. Stieglitz ha progettato Zeus: che barzelletta, conosce un ZERO grosso e grasso progettazione di amplificatori. Zed Audio è stato finanziato al 100% da me, Stephen Mantz. Lukas ha messo dei soldi ZERO. Come hai vissuto negli Stati Uniti Lukas, con quali soldi? Cadde dal cielo come manna? Lukas ha vissuto con i tuoi guadagni da Zed Audio Corporation, ecco come! Zed era la forza trainante di Hifonics, poiché Stieglitz aveva poco senso degli affari e non sapeva nulla degli amplificatori, come è stato dimostrato negli anni successivi quando Hifonics è andato in pancia e contrariamente a quanto pubblicato in questo divertente PDF, Matt Coleman ha acquistato il le attività di Hifonics e Stieglitz erano fuori ! Ho cenato con Matt Coleman e Stieglitz a Las Vegas allo spettacolo CES del gennaio 1995. Stieglitz non ha perso il testimone
Pagina 3
Maxxsonics, Matt Coleman l'ha preso! Dì la verità per una volta nelle tue vite, Brett Solomon, Lukas Louw, Alden Stiefel, ecc. Stephen Mantz è sempre stato la persona che è volata in New Jersey per incontrarsi con Helmut e discuti di quello che Zed stava per costruire per loro, non Lukas Louw. Ora come potrebbe quello è se io non esista? Stephen Mantz ha controllato le finanze di Zed Audio. Stefano Mantz e Stieglitz hanno preso le decisioni su ciò che abbiamo costruito per Hifonics. Cosa abbiamo a Zed Audio costruito per altre compagnie, Stephen Mantz e gli ufficiali di quelli le aziende prendevano le decisioni, non Lukas e certamente non Stieglitz. Questo fa parte di la storia di Hifonics . Come diavolo pensi che Autotek, Rodek, Crunch, Lanzar ecc abbiano ottenuto il loro iniziare nel business degli amplificatori di fascia alta? Zed Audio è così. COSÌ NON È DI TIPO DI DIVERTENTE COME ZED E STEPHEN NON ESISTE IN QUESTA STORIA DI HIFONICS PUBBLICATA SUL SITO WEB MAXXSONICS? Io e la mia compagnia siamo semplicemente un'invenzione dell'immaginazione? Che diavolo hai fatto, Lukas arrivare negli Stati Uniti se non con il mio aiuto? È arrivato qui tramite Stephen Mantz, ecco come. Lukas forse sei anche una finzione ma diavolo non sei il progettista di Hifonics ora - quindi tu devi essere reale! Io do credito dove è dovuto il credito, a differenza di te Lukas. Lukas era parte integrante di questo team di progettazione di due uomini e abbiamo creato molti prodotti innovativi. tu Lukas è un buon ingegnere. Nei successivi 11 anni sia Zed che Hifonics sono cresciuti Helmut non era felice dato che Zed cresceva più velocemente della sua compagnia. Lo slogan "Power from the Gods" NON era un'idea di Stieglitz ma l'idea di Stephen Mantz. Lukas divertente quanto presto dimentichiamo e Brett Solomon che non sa nulla di cosa è accaduto! Lo scrittore di questo PDF pubblicato sul sito Maxxsonics conosce Jack sul Sudafrica. lui afferma alcune sciocchezze sulle condizioni di produzione in Sud Africa e basate su ciò che scrive, ovviamente non sa nulla della nostra madrepatria. Lui sa nulla delle loro politiche di importazione (negli anni '80), non ne sa nulla Accise Advolorum abbiamo pagato al governo, lui non sa nulla di ciò ci è costato fabbricare amplificatori in Sud Africa e non sa nulla del Sud Africa - periodo. Allora, perché scrivere tutta questa spazzatura Brett Solomon? "Steiglitz ha preso la decisione di portare la produzione di Hifonics in California, giusto qui negli Stati Uniti " CHE COSA UN CARICO DI DRIBBLE SE SEMPRE SENTITO? Ora poniti questa domanda. Perché Stieglitz avrebbe "portato" la produzione in California se vivesse nel New Jersey? Chi era in California in realtà a fare il produzione? Certamente non sei Lukas come eri in NJ per circa un mese dopo di noi arrivato qui. Anche quando, Lukas è venuto a CA e ha vissuto con me e mia moglie
Pagina 4
sette mesi. Come ci sei arrivato? Sì, hai preso un aereo ma non sei riuscito a guidare quindi come diavolo hai fatto Lukas a costruire la fabbrica? Dov'era questa fabbrica? Perché Stieglitz avrebbe la produzione in California in modo che potesse pagare il carico aggiunto a spedire il prodotto a NJ? Forse questo personaggio di Salomone conosce le risposte? Ora che non ha senso per gli affari, Brett Solomon e tutti voi! Stieglitz non ho preso alcuna decisione in quanto era mia e solo mia per venire negli Stati Uniti e vivere dentro California. Non è stata una tua decisione Lukas ma solo mia. Ho pagato per il 20 piedi container, 7.000 Rand (la valuta del Sud Africa per tutti voi scrittori ben informati che sanno così tanto del Sud Africa) NON Stieglitz. Ho pagato per me e mia moglie biglietto aereo per gli Stati Uniti. Non Stieglitz. Mi sono trasferito in California anche se Stieglitz mi voleva vivere nel New Jersey. Quindi, per riassumere Brett Solomon, Stieglitz aveva a che fare con SHIT trasferendo qualsiasi cosa come proprietario di ZERO di Audio Labs, il mio sudafricano azienda! Dove questo personaggio di Brett Solomon ottiene le sue informazioni da a mistero per me MA Lukas e Helmut tu sai la verità, vero? Ovviamente capisco che se Stieglitz fosse stato contattato per informazione, lui sarebbe semplicemente opportuno dimenticare di menzionare che Zed Audio esiste così come me. Come Stupido come tanti là fuori sanno che Zed ha costruito amplificatori Hifonics. Un fatto che Lukas e tutti, senza di me, Stephen Mantz, Hifonics non sarebbero mai esistiti. Perché? Bene, qui c'è un po 'di storia per tutti voi. Helmut non aveva soldi, ha iniziato Hifonics con un prestito di $ 5,000. Quando ho esportato i primi amplificatori dal Sud Africa, lui non potevo pagarmi e ho dovuto aspettare molto tempo per essere pagato (ben dopo che siamo arrivati ​​nel STATI UNITI D'AMERICA). Non sarebbe potuto andare da un fornitore asiatico perché non aveva soldi. Gli ho dato credito sostanziale. Questo fa parte della storia di Hifonics. Brett Solomon, come è possibile Stieglitz o Louw non ti hanno dato questa e altre informazioni? Dopotutto nel 1995, quando Hifonics era sulla strada della bancarotta e dovevano Zed Audio 1,4 milioni di dollari USA (sì, ho letto bene $ 1,400,000-00) e ci siamo seduti nel mio ufficio nella nostra fabbrica della Royal Avenue con il mio contabile e mia moglie (Scusate Lukas non c'era quell'incontro come aveva lasciato Zed nel 1991 per andare a lavorare per Hifonics). Ho offerto Stieglitz a prendere in consegna parte della sua azienda al posto di una parte del suo debito nei miei confronti. Mi ha detto di andarsene e ho detto che stavo cercando di rubare la sua compagnia. Zed non aveva alcun interesse a possedere davvero parte di Hifonics come mia competenza sta costruendo amplificatori non vendendoli - ma sembra che secondo Brett Solomon e altri che Stieglitz era il cervello dietro il amplificatori. La fine arrivò pochi mesi dopo quando Matt Coleman acquistò i beni di Hifonics e ripagato il mio debito. Zed ha cessato di produrre prodotti per Hifonics più tardi quell'anno ha deciso di non occuparsi più di Coleman. Un fatto non menzionato da Solomon nella sua storia è il tentativo di acquisizione di Hifonics dal compianto Jon Honey nei primi anni Novanta. Non voglio parlare di questo come Jon non lo è qui per difendersi.
Pagina 5
Un altro fatto non menzionato da Solomon è il ramo della costa occidentale di Hifonics, chiamato Hifonics West, localizzato per la prima volta a Frisco e gestito da Wall Cantor. Più tardi spostato alcuni isolati dalla fabbrica di Zed's Royal Avenue a Simi Valley, CA. Ora, perché lo farebbe Stieglitz non menziona questo fatto? Perché Solomon o Lukas non lo menzionerebbero? Mmm I chiedo perché? Perché individuare Hifonics West a poca distanza da Zed Audio, se Zed non esiste? Quindi Lukas, ancora una volta, non sali sul piatto e dici la verità. Hai sicuramente il potere di dire alla direzione di Maxxsonics che ciò che è sul loro sito non è il verità. Perché non dici la verità Lukas? So perché - sei solo un semplice pollo e non resisterà per ciò che è giusto. Ho detto queste cose su di te Lukas perché io senti che te lo meriti Mi dai un riconoscimento ZERO ma dimentichi anche le cose buone L'ho fatto per te Hai mai detto a questi ragazzi di Maxxsonics che Zed Audio in realtà esistito? Mi chiedo in quale mondo Vivi? Mi hai persino chiesto di parlare con Maxxsonics riguardo la costruzione di più amplificatori e ho parlato con un ragazzo John, chiunque, ma lui mai è tornato da me Come hai potuto chiedermelo se non esisto? Ti ricordi Louw per lo spettacolo del CES di Las Vegas del 1990 in quel furgone Hifonics che Stephen era equipaggiato con attrezzature in California. Oh, nessuno ricorda come quel furgone acquistato, Zed Audio lo ha acquistato. Nessuno si ricorda di come sia stato rubato quel furgone e Zed ne ha comprato un altro. Nessuno si ricorda di come sia finito quel furgone a San Jose imbottito e verniciato. Accidenti, no, non ha guidato da solo, è stato spinto da un fantasma - sì questo è il mio piccolo, Stephen Mantz che non esiste. Nessuno ricorda come il furgone sono tornato a Los Angeles e poi condotto al negozio di Ivan per avere tutti gli attrezzi installati. Ancora una volta era un fantasma, dato che non esisto basandosi sulla memoria di Lukas Qualcuno ricorda che il furgone è stato condotto a Las Vegas, non a Lukas come poteva ancora non guidare un veicolo nella sua metà degli anni quaranta! Io, il fantasma, l'ho guidato a Vegas e sono tornato indietro a Los Angles. Sig. Stiefel, Lukas, questo documento sarà pubblicato sul maggior numero possibile di forum tutti sapranno la verità. Mi ricorda qualcosa su altre cose pubblicate su "Team di progettazione originale" che ha progettato i primi amplificatori Hifonics, e poi ottenuto insieme per progettare questi nuovi amplificatori bla bla bla. Il mio nome non è mai stato menzionato. Come diavolo erano questi amplificatori Hifonics mai prodotti se io o Zed Audio non l'avessimo fatto esistere? È ora di mettere le cose in chiaro e questo documento lo fa. Sarebbe bello se "Alcuni" in realtà direbbero la verità
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#149

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:Bellissima questa frase.
E aggiungerei, molto molto eloquente. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#150

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:ho trovato questa interessante discussione:
http://zedaudiocorp.com/pdf/hifonics.pdf
Si, l'avevo vista anch'io, certo che Steve se li è levati certi sassolini.. :D
Proprio vero, tutto il mondo è paese..

Qui il testo originale in pdf di quello che ho postato io:
http://www.zedaudiocorp.com/pdf/history.pdf
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: La MC (Musicassetta).

#151

Messaggio da Windof »

Marsur ha scritto:
Windof ha scritto:Bellissima questa frase.
E aggiungerei, molto molto eloquente. XD

Io aggiungerei ancora: e non ha visto le università o i libri di letteratura tecnica italiani, sicuramente molto ma molto più inconcludenti di quelli americani, ma a pensarci in un certo modo mostrano come gli italiani abbiano il gusto di fare i professoroni del nulla.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#152

Messaggio da Marsur »

Probabilmente succede quando sussistono culture da voltastomaco, come ad esempio il servilismo o altri tipi di ignoranza totale.
Ma come vedi, tutti i nodi arrivano al pettine, e andare peggio di così, è quando si fa finta che non sia vero. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: La MC (Musicassetta).

#153

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto: Si, l'avevo vista anch'io, certo che Steve se li è levati certi sassolini.. :D
Proprio vero, tutto il mondo è paese..
eh si.
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: La MC (Musicassetta).

#154

Messaggio da taurus67 »

io custodisco in garage due giocattolini di zed : un odin e un vulcan .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#155

Messaggio da Marsur »

Uno 150 e l'altro 100 watt, di che serie sono?
Vedo che dalla tua firma hai preferito Celestra. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: La MC (Musicassetta).

#156

Messaggio da taurus67 »

se non sbaglio tutti e due serie 7 . perchè ho ritenuto migliori i celestra . poi se ho fato una cazzata ........ T_T T_T T_T T_T T_T
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La MC (Musicassetta).

#157

Messaggio da mark3004 »

zetapi ha scritto:
Marsur ha scritto: Si, l'avevo vista anch'io, certo che Steve se li è levati certi sassolini.. :D
Proprio vero, tutto il mondo è paese..
eh si.
Assolutamente. Intanto però è un paese che ha avuto personaggi come Steve Mantz e Robert Zeff...

Per non parlare degli altri campi a livello mondiale: facebook, la apple, amazon, la Walt Disney, Microsoft, giusto per citarne alcuni... vabbè non usciamo fuori tema! :D
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La MC (Musicassetta).

#158

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Dude ha scritto:Allora a questo punto posto la foto delle UNICHE cassette originali che sono entrate in casa mia. Tra l'altro, Dylan, Pink Floyd e Fleetwood Mac sono della moglie...
20180120_111015.jpg
Più o meno quante ne sono rimaste a me, se così si può dire visto che sono quasi inservibili.
Buona musica anche su quelle. :yes:
Ma curiosità....le tue sono integre all'ascolto?
Scusa se rispondo solo ora a questa domanda: devo dire che complessivamente sono ancora in ottimo stato e si sentono bene.
Anzi, si sentono meglio (e pure parecchio) rispetto ai loro "alter-ego" virtuali ascoltabili dal tubo.
Naturalmente credo che nessuno si sogni di considerare la qualità audio di Youtube come di qualsivoglia riferimento, ma considerato che è invalsa la consuetudine di bollare le cassette come peggio del peggio e cmq sempre inferiori a qualsiasi mp3...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La MC (Musicassetta).

#159

Messaggio da Marsur »

taurus67 ha scritto:se non sbaglio tutti e due serie 7 . perchè ho ritenuto migliori i celestra . poi se ho fato una cazzata ........ T_T T_T T_T T_T T_T
In che senso? :slow:
Solo tu puoi saperlo, immagino che avrai scelto secondo i tuoi gusti. :)
Comunque serie VII sono "genuine Hifonics". ;)
Foto dimostrativa con Thor al posto dell'Odin:
i-95rpBSp-M.jpg
i-95rpBSp-M.jpg (112.02 KiB) Visto 4147 volte
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: La MC (Musicassetta).

#160

Messaggio da Paolo »

Che belli un pò di Old :love:
Mi viene da pensare, che in tutto il Forum di tutte le sezioni, questa è la sezione più bella "Vintage" :yes: :love: :yes:
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Rispondi

Torna a “Vintage”