Alpine CDM-7837R

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine CDM-7837R

#41

Messaggio da ozama »

Scusa Dude..
Io non faccio alcuna affermazione categorica, ne spaccio per verità assolute le mie impressioni..
Ne voglio far passare te per il cattivo di turno. O_O
Al massimo, faccio fatica a frenare il mio entusiasmo per un po' di bel suono che finalmente riesco ad ascoltare, dopo tanto tempo. :hahahah:
Ma secondo me, la tua "fissa" di "proteggere gli inesperti", deriva solo dal fatto che hai le tue orecchie e la tua esperienza e non sai come dirmi che sono sordo. :D Guarda che me ne sono fatta una ragione e convivo con il mio problema. :hahahah:
Chi legge in un forum per avere consigli, sa che deve pesare giudizi e parole in ogni post. Se no, c'è la selezione naturale.. :D
Come vedi, non ho bisogno di fare ironia o di girare attorno alle cose. Di solito dico educatamente quello che penso. E non succede niente di brutto ad avere delle opinioni sulle persone. :hmm:
Scusate l'OT.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine CDM-7837R

#42

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto:secondo me, la tua "fissa" di "proteggere gli inesperti", deriva solo dal fatto che hai le tue orecchie e la tua esperienza e non sai come dirmi che sono sordo.
No, nella maniera più assoluta.
E non ho nessuno "slancio paternalistico" verso gli inesperti, non è che li voglia proteggere, sostanzialmente cerco di "proteggere" me stesso, cercando di lavorare al fine di ridurre al minimo possibile la necessità di spiegare ai neofiti che gli asini non volano, o che non esistono pasti gratis ecc. ecc.

:eyefire:

ozama ha scritto: Chi legge in un forum per avere consigli, sa che deve pesare giudizi e parole in ogni post. Se no, c'è la selezione naturale.. :D
Eh, peccato che questa buona pratica sia sempre più rara.
E perdonami, ma sostenere che un impiantino in predisposizione con un ampli/dsp entry level odierno realizzi un impianto migliore di uno di 20 anni fa, solo perché quello era di 20 anni fa o perchè non aveva i ritardi, (lasciando anche perdere il fattore costi, su cui continuo a dissentire fortemente ma che non è in realtà determinante a questi fini), a mio modesto avviso è MOLTO lontano dal *pesare giudizi e parole*.
ozama ha scritto:
Come vedi, non ho bisogno di fare ironia o di girare attorno alle cose. Di solito dico educatamente quello che penso. E non succede niente di brutto ad avere delle opinioni sulle persone. :hmm:
Non l'ho capita. :slow:
Ho fatto ironia (e anche se?)
Ho girato intorno alle cose?

Non mi pare...

E tu sei "giovane" in qs forum, ma se c'è uno qui che dice le cose che pensa, sono proprio io, e me ne sono preso sempre la responsabilità, a qualsiasi titolo.

Quindi ci sto provando, ma continuo a non capire cosa volevi dire...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Alpine CDM-7837R

#43

Messaggio da pc74 »

Stiamo degenerando... :hahahah:
Io non parlo più della 7837R perché ne uso una moderna al suo posto.
Dude e Ozama che palesano il fatto di vedere un impianto in modo diametralmente opposto.
Forse sarebbe meglio cambiare sezione, no?

Ps: Io ho letto il thread di Ozama, che trovo intelligente e un pochino dissacrante, ma molto più utile che tanti altri, incluso il mio. Perché se è vero che non abbia nulla a che vedere con le realizzazioni Top (ma anche meno) racconta un'evoluzione da un impianto OEM ad una situazione ibrida che per praticità, fruizione, ingombri e costi può benissimo essere un punto di partenza per qualcosa di migliore. Oppure un punto di arrivo per moltissimi che vogliono un suono migliore dell'impianto di serie.
E che sarà mai? Solo quello che vogliono il 90% degli utenti?
Il Mondo è bello perché è vario. E la Musica può essere ascoltata in mille modi diversi, ben sapendo che difficilmente si arriva al miraggio dell'Evento Musicale.
Se Ozama è soddisfatto e racconta la sua esperienza, che male c'è?
Io non ho visto scritto che il suo sia il Migliore. Ma che ne è soddisfatto!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alpine CDM-7837R

#44

Messaggio da ozama »

Appunto.. -.-
Semplicemente, ne sono soddisfatto. :)
E ritengo che suoni meglio di MOLTI ma NON DI TUTTI gli impianti "grossi" degli anni 80 !!!!! T_T
Possibile che uno non possa essere sordo in santa pace? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
No, a parte gli scherzi, ritengo che sia tremendamente facile, con le nuove tecnologie, rimediare o mitigare problematiche che senza, sarebbero da affrontare molto più duramente e con risultati inferiori.
Manse un impianto è fatto con materiale economico o non è curato nell'installazione o le predisposizioni sono "sfigate", non è che puoi ottenere la luna..
Comunque, siamo OT abbestia! -.-' Scusa Pc74.. 0:)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Alpine CDM-7837R

#45

Messaggio da pc74 »

ozama ha scritto:Appunto.. -.-
Semplicemente, ne sono soddisfatto. :)
E ritengo che suoni meglio di MOLTI ma NON DI TUTTI gli impianti "grossi" degli anni 80 !!!!! T_T
Possibile che uno non possa essere sordo in santa pace? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
No, a parte gli scherzi, ritengo che sia tremendamente facile, con le nuove tecnologie, rimediare o mitigare problematiche che senza, sarebbero da affrontare molto più duramente e con risultati inferiori.
Manse un impianto è fatto con materiale economico o non è curato nell'installazione o le predisposizioni sono "sfigate", non è che puoi ottenere la luna..
Comunque, siamo OT abbestia! -.-' Scusa Pc74.. 0:)
Ciao! :)
In realtà nemmeno troppo... In fin dei conti io racconto una cosa simile... Che ho installato una vecchia sorgente, per poi preferirle quella nuova. Con buona pace dei "vintage" ad ogni costo. E con un sospiro di sollievo del mio installatore, probabilmente! XD
In fin dei conti ogni scarrafone è bello a mamma sua e, pur essendo i Forum un terreno di discussione, per la maggior parte dei casi si parla di aria fritta, di giochi per adulti e di mode, mentre a me l'impianto serve per ascoltare la Musica che mi piace in libertà. Che avrei ascoltato pure con l'impianto di serie... Ma ieri quando ascoltavo "Coming back to Life" dei Pink Floyd e "Children" di Robert Miles (ed ho saputo oggi che è mancato a 47 anni :snooty: ) pensavo... Prova ad ascoltarle col merdoso l'impianto di serie!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine CDM-7837R

#46

Messaggio da Marsur »

ozama ha scritto:No, a parte gli scherzi, ritengo che sia tremendamente facile, con le nuove tecnologie, rimediare o mitigare problematiche che senza, sarebbero da affrontare molto più duramente e con risultati inferiori.
Senza dubbio.
Per me rimane il fatto che le nuove tecnologìe, ne introducono altre di problematiche, il famoso rovescio della medaglia.
Ma è un fatto che abbiano portato molta comodità, soprattutto per fare il salto di qualità dall'impianto di serie nelle famigerate auto moderne, come più volte hai sottolineato.
Famigerate per me, s'intende. :D
ozama ha scritto:Manse un impianto è fatto con materiale economico o non è curato nell'installazione o le predisposizioni sono "sfigate", non è che puoi ottenere la luna..
Esatto, prima che nella taratura, l'affinamento è nell'installazione, ma se consideriamo che il tema "predisposizioni" è stato bistrattato in lungo e in largo dalle case automobilistiche, le predisposizioni efficaci allo "scopo audio" mi sa che tocca di cercarle col lanternino.
Evidentemente le tue sono invece benevoli da questo punto di vista, ed essendo la Panda piuttosto diffusa, è una buona premessa per gli utenti. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”