Alpine 3545 e 3546
Alpine 3545 e 3546
Ciao a Tutti,
Mi piacerebbe conoscere qualche aspetto in più dei poco conosciuti ALPINE 3545 e 3546.
Ampli fine anni 80 e/o primi 90 se non sbaglio, top di gamma, unica differenza che salta all’occhio è la classe A dichiarata sul telaio del 3546, per il resto sembrano simili e anche paragonabili come potenze ma….
Chi è che ne sa di più? Chi li ha ascoltati?
A me piacerebbe accoppiarne uno al mio 3558 per un progettino che si materializzerà a breve e non saprei su quale dei 2 puntare…. Mi verrebbe da dire il 3546….
Mi piacerebbe conoscere qualche aspetto in più dei poco conosciuti ALPINE 3545 e 3546.
Ampli fine anni 80 e/o primi 90 se non sbaglio, top di gamma, unica differenza che salta all’occhio è la classe A dichiarata sul telaio del 3546, per il resto sembrano simili e anche paragonabili come potenze ma….
Chi è che ne sa di più? Chi li ha ascoltati?
A me piacerebbe accoppiarne uno al mio 3558 per un progettino che si materializzerà a breve e non saprei su quale dei 2 puntare…. Mi verrebbe da dire il 3546….
- Allegati
-
- 3545.jpg (14.42 KiB) Visto 2763 volte
-
- 3546.jpg (36.26 KiB) Visto 2763 volte
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Alpine 3545 e 3546
Nessuno li conosce?
Vorrà dire che appena li troverò farò io la "cavia"!
Vorrà dire che appena li troverò farò io la "cavia"!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Alpine 3545 e 3546
Esatto, avrai il piacere di sguinzagliare le tue orecchie, e di meglio non c'è.
Sfortunatamente io non ci ho mai avuto a che fare con questi.
Sfortunatamente io non ci ho mai avuto a che fare con questi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Alpine 3545 e 3546
Il 3546 è arrivato e da un paio di mesi è in prova...
Causa un altro test sulle tasche (vedi altro mio post sulla sezione altoparlanti....) non ho una valutazione oggettiva al 100%, ma da subito si percepische grande energia, la sensazione che possa erogare molto più del dichiarato....
Causa un altro test sulle tasche (vedi altro mio post sulla sezione altoparlanti....) non ho una valutazione oggettiva al 100%, ma da subito si percepische grande energia, la sensazione che possa erogare molto più del dichiarato....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Alpine 3545 e 3546
Purtroppo non ho info "veloci" sul 3546, non so manco il wattaggio.
Essendo un "classe A" forse si potrebbe confrontare col 58, che ne pensi?
Se ho ben capito, fai i test solo in auto?
Essendo un "classe A" forse si potrebbe confrontare col 58, che ne pensi?
Se ho ben capito, fai i test solo in auto?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Alpine 3545 e 3546
Occhio solo al livello di sensibilità, vedo che nelle specifiche il 3546 è piuttosto alto (valore minimo 2V), da verificare quindi nel caso di interfacciamento a sorgenti "moderne".
Solo una nota riguardo la classe A dichiarata, non è naturalmente da intendersi a potenza nominale, sarebbe quantomeno improponibile sia a livello di dissipazione termica che di assorbimento in corrente,
tenendo conto che l'efficenza di un ampli in classe A pura è, nella migliore delle ipotesi, 25%, tralasciando l'efficenza dello stadio di alimentazione, per erogare 100+100W in classe A occorrerebberro 800W continui, quindi oltre 60A continui (sempre, anche a riposo, è la classe A), praticamente una stufa .
Più verosimilmente è un classe AB con bias elevato (quindi con funzionamento in classe A ai livelli di erogazione più bassi). Benedetto marketing...
Comunque eccellenti prodotti.
Solo una nota riguardo la classe A dichiarata, non è naturalmente da intendersi a potenza nominale, sarebbe quantomeno improponibile sia a livello di dissipazione termica che di assorbimento in corrente,
tenendo conto che l'efficenza di un ampli in classe A pura è, nella migliore delle ipotesi, 25%, tralasciando l'efficenza dello stadio di alimentazione, per erogare 100+100W in classe A occorrerebberro 800W continui, quindi oltre 60A continui (sempre, anche a riposo, è la classe A), praticamente una stufa .
Più verosimilmente è un classe AB con bias elevato (quindi con funzionamento in classe A ai livelli di erogazione più bassi). Benedetto marketing...
Comunque eccellenti prodotti.
Re: Alpine 3545 e 3546
Mella mitica Buick Grand National della Speaker Works che regno' imbattuta per anni sul circuito Califonniano fine anni '80 erano montati 5 Alpine 3545 in assoluto stealth mode , invisibili come tutto il resto dell'impianto , con 2x15" sub in I.B. nel baule , 2x12" mid sulle fiancate posteriori e due
trombe sotto il cruscotto
La macchina poi passo' a Richard Clark un grande appassionato che con la sua ingegneria ha emancipato il nostro hobby come altri di quei tempi
Mr Clark fece diventare quella auto l'assoluto trofeo alzando la barra del hobby notevolmente e poi la tolse dal circuito delle gare
Speaker Works
http://www.caraudiojunkies.com/showthre ... 9-CA-amp-E
Richard Clark
http://www.caraudiojunkies.com/showthre ... 2-CA-amp-E
I 3545 sono ormai a riposo nell' armadio da molto tempo
Buon Anno Nuovo ........... Vin
trombe sotto il cruscotto
La macchina poi passo' a Richard Clark un grande appassionato che con la sua ingegneria ha emancipato il nostro hobby come altri di quei tempi
Mr Clark fece diventare quella auto l'assoluto trofeo alzando la barra del hobby notevolmente e poi la tolse dal circuito delle gare
Speaker Works
http://www.caraudiojunkies.com/showthre ... 9-CA-amp-E
Richard Clark
http://www.caraudiojunkies.com/showthre ... 2-CA-amp-E
I 3545 sono ormai a riposo nell' armadio da molto tempo
Buon Anno Nuovo ........... Vin
Re: Alpine 3545 e 3546
Ma perchè non ripristinarli???
BIgwiz, o come diavolo si chiama il tale che prova gli ampli su youtube, ha tirato fuori oltre 1000w dal 3545....
anno scorso mi sono lasciato scappare un 3545 (e se ne trovano veramente pochi...) a circa 200euri (maledetta la mia tirchieria!).
L'abbinamento 3558 e 3546 è già in mio possesso, ma il 3558 è momentaneamente in panchina per una revisione al reparto ingressi che fa le bizze...tornato al suo posto il pq20, ma per quel poco che ho potuto godere del 3558, rispetto al pq20, l'ho trovato più dolce e piacevole....ma era ancora tutto da tarare!
Il gain del 3546 è circa al 10%, pochissimo sopra al minimo, e si interfaccia con un PXA modificato, il gain del pq20 è a circa metà.
BIgwiz, o come diavolo si chiama il tale che prova gli ampli su youtube, ha tirato fuori oltre 1000w dal 3545....
anno scorso mi sono lasciato scappare un 3545 (e se ne trovano veramente pochi...) a circa 200euri (maledetta la mia tirchieria!).
L'abbinamento 3558 e 3546 è già in mio possesso, ma il 3558 è momentaneamente in panchina per una revisione al reparto ingressi che fa le bizze...tornato al suo posto il pq20, ma per quel poco che ho potuto godere del 3558, rispetto al pq20, l'ho trovato più dolce e piacevole....ma era ancora tutto da tarare!
Il gain del 3546 è circa al 10%, pochissimo sopra al minimo, e si interfaccia con un PXA modificato, il gain del pq20 è a circa metà.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Alpine 3545 e 3546
@VINMAN, grazie mille per le tue chicche!!! Bellissime!!!
Vorrei leggere una rubrica tutta tua!!!!
Vorrei leggere una rubrica tutta tua!!!!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Alpine 3545 e 3546
Scusa non ho capito la domanda , stai parlando di ripristinare i tuoi ?lorddegio ha scritto:Ma perchè non ripristinarli???
Re: Alpine 3545 e 3546
Parlavo di ripristinarli in generale....i miei, i tuoi, tutti!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Alpine 3545 e 3546
Capito , I miei sono apposto ....gia' fatto da chi me li ha venduti anni fa'